![]() |
Cosa non devo lasciare per il primo viaggio?
ebbene si ragazzi a fine giugno faro' il mio primo viaggio con la F800gs ( mi deve ancora arrivare) e vado in croazia.
Cosa sara' fondamentale non lasciare a casa e portare con se sia riguardo la moto che per entrare in un paese estero? thanks! |
La voglia di viaggiare e la voglia di divertirsi.
Che poi sono la stessa cosa. Dal punto di vista pratico: la carta di credito. Il resto è superfluo. |
Quoto per la carta di credito, e anche una certa dose di contanti non guasta....
|
la meta' del bagaglio che pensi e il doppio dei soldi previsti.:lol:
|
Quote:
|
qualcosa di importante da nn dimenticare
L'attestato riguardante il diritto alle prestazione in natura durante un temporaneo soggiorno in un altro stato.......MODELLO 111
E' importante..... buone vacanze |
No..., anche per quello basta la sola tessera sanitaria...!
|
:DProprio in quel prtiodo ci vado pure io, penso sino a dubrovnik passando per qualke parco.
Sono stato molto spesso in croazia (bella forza, vivo a TS e in 15 km ci sei:lol:), e conosco un'po la lingua...:cool: l'unica raccomandazione ke mi preme darti e di portati valuta del luogo, se ne sei sprovvisto e ti becca la miliza (polizia) con una multa sei incasinato forte, se nn puopi pagare subito... (parlo x esperienza):mad:. x per dormire ti consigluio le camere in afitto che trovi con insegne zimmer x strada, o campeggi come preferisci. :Dper qualsiasi altro info chiedi. P.S. la carta di credito l'acettano solo in pochissimi posti, a parte la polizia acettano tutti volentieri l'€ (anzi qualche volta anche la polizia:):):):)) |
:D:D:DDimenticavo....
sperando nn ti serva ma il MODELLO 111 vale solo x la comunita' europea (quindi Slovenia nn Croazia...). Le cure mediche si pagano in CONTANTI!!! |
ciao Triestino, cosa ne pensi dell'isola di Hvar? Jelsa per la precisione?
esistono i bancomat, i ristoranti lo prendono? o solo euro? |
Una guida del paese che visiti, l'assicurazione e i documenti della moto, un anabbagliante di scorta e come ti hanno già consigliato ed è verissimo la metà del bagaglio che pensi e il doppio dei soldi;):-p
Se poi vuoi qualcosa di più specifico dai un'occhiata al mio sito http://www.culturelontanegenova.it/consmoto.htm anche se sono consigli per viaggi in Africa o più lunghi:) |
Qui trovi tutte le informazioni utili ...
http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/?croazia Portati la voglia di divertirti che quella basta da sola. |
hvar nn ci sono mai stato, quindi nn so, questa sera mi vedo con amici che ci vanno spesso, chiedero'.
I bancomat si trovano in tutti i posti turistici e nei centri piu grossi. I ristoranti, invece nella maggior parte meglio pagare in contanti (ti portano il conto in kune e arrotondato molto a loro favore in euro). |
mi consigli di fare il cambio euro / kune in croazia?
|
Rieccomi!
Riassumendo: I soldi li dovrai cambiare necessariamente in Croazia, nn so nella tua citta, ma gia' da me e' difficile trovare le kune, l'unica accortezza meglio cambiare nelle banche xche i cambiavalute si tengono commossioni molto piu alte. Qua i miei amici dicono che nella piazza centrale di Hvar (la citta principale dell'isola di Hvar:lol:) ci sono 3 bancomat, e molti ristoranti che acettano la carta di credito (nn tutti pero':() Jesla nn so, ma mal che vada sono 25Km, pero a hvar non si entra con auto o moto (jesla nn so). ciao:D |
Hvar Accettano Le Carte Di Credito Ed E' Un'isola Bella.......
Buon Divertimento............................... |
Quote:
Una buona cartina stradale anche se parti con un GPS! |
Miticoooooooo!!!!!!!!!!
|
portati un doppione di tutte le chiavi e anscondile ben lontano da dove tieni le tue di solito.
se ti perdi o ti si rompe la chiave di accenzione rimani lì. di solito non è male nasconderla per bene sulla moto stessa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52. |