Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Come spostare una rotta Garmin su Google Eart ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=171897)

andrea cominetti 16-05-2008 19:04

Come spostare una rotta Garmin su Google Eart ?

Come spostare una rotta Garmin su Google Eart ?

naga 16-05-2008 20:38

Portala dal GPS sul MapSorca e poi clicca su VISUALIZZA/VISUALIZZA IN GOOGLE EARTH...

andrea cominetti 16-05-2008 20:52

Fantastico grazie

vitone44 16-05-2008 21:41

e ler fare il contrario come bisogna fare ?:mad:

Mlad 16-05-2008 21:43

scusa Andrea, ma tu hai Google Earth Plus per visualizzare le rotte o la versione normale?

andrea cominetti 16-05-2008 21:56

PLUS è la versione che ho io

Mlad 16-05-2008 21:57

aah ecco per questo non mi funge... grazie!

Papero56 16-05-2008 22:07

A me funziona con la versione normale..............

Hedonism 17-05-2008 09:06

da mapsource -------> google earth e' sufficente la veriosne normale

viceversa richiede la plus

vincenzo164 17-05-2008 10:56

bella info grazie. :D:D

ed io che credevo che la versione plus fosse una perdita di tempo e soldi....:arrow:

lamps

vincenzo164 18-05-2008 01:06

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 2855741)
da mapsource -------> google earth e' sufficente la veriosne normale

viceversa richiede la plus

ho controllato sul sito ma mi par di capire che non si possono esportare nè punti nè tracce verso il gps....

ho letto male?

lamps

Hedonism 18-05-2008 10:02

non saprei, io ho la base

vincenzo164 19-05-2008 14:37

allora........

mi lasciate in asso?

info please

Lamps :arrow:

Lochness 20-05-2008 13:41

A leggere le caratteristiche pare proprio di si,non sono esportabili.
Ma con ITNConv non si può fare nulla?

louis 23-05-2008 10:10

Tutto è esportabile verso tutto (bella, eh? si, sono informatico :) )

Non ho capito cosa volete fare, però. Da Google Earth verso gps Garmin basta salvare (in formato kml / kmz) e usare un qualche convertitore, ne esistono sia online che offline.

Ad esempio basta caricare su http://pathlab.netsons.org/ e scaricare in formato gpx, leggibile da MapSource

Lochness 23-05-2008 11:40

Allora io ne approfitto.
Una volta fatta una rotta in Google Earth come la salvi in formato kml / kmz ?

louis 23-05-2008 14:56

E' un po' più difficile:
  1. la selezioni (nel pannello a sinistra)
  2. tasto destro del mouse
  3. scegli Salva con nome... :) :)
Ovviamente funziona anche nella versione free.

Lochness 23-05-2008 18:55

Io ho scaricato un file .Kmz da un link ,e cerco di aprirlo con Google Earth KMZ\KML to GPX converter per trasformare il fila in gpx.
Ma al momento di caricare con il tasto Open GE file ma non mi riesce perchè :"KML file not found" eppure è lì.
Mi aiuti a convertire?

louis 24-05-2008 01:09

Lochness, non conosco il programma in questione, non so aiutarti.

Essendo l'autore del sito, ti consiglio di usare il link che ho proposto: http://pathlab.netsons.org/

Lochness 24-05-2008 01:17

Al sito ci ero arrivato in precedenza...ma un poco per il poco tempo dedicato navigare nel sito molto per la mia incompetenza non mi è chiaro come questo mi può aiutare.
Credo che in qualche maniera si deve sottoporre a Pat::Lab i file da convertire ,ma come non lo so.
Ho capito male?
Cmq sono riuscito a scaricare l'elenco dei concessionari BMW Italia.Se ti interessa ho notato 2 inesattezze.
1) Se i concessionari sono per le moto ,Net a Napoli pare che non c'è più
2) Il concessionario a Caserta non sta più a S. Maria Capua Vetere ma a Capua.
:)

louis 26-05-2008 16:51

Ti rispondo brevemente.

- Per caricare dati sul Path::Lab si usa la pagina area dati > carica dati e si seguono le indicazioni. I dati devono essere in uno dei vari formati previsti, (tra cui anche kml e kmz), e possono poi essere scaricati in vari formati (tra cui anche gpx)

- prendo nota delle correzioni, anche se i dati li avevo presi da un altro sito e mi servivano solo per test

Lochness 26-05-2008 19:29

Sono poi riuscito a caricare i file nel sito.
Complimenti :D:Dè davvero molto comodo e geniale la pensata,anzi invito tutti a farsi un giro nel sito.
Ora puoi spegarci i vantaggi della registrazione?
Al momento ci sono pochi file di interesse motociclistico ,ma ...
io ad es. ne ha vari da mettere a disposizione.
:)

louis 27-05-2008 12:16

Praticamente prevedo tre tipi di utilizzo del sito:

- il visitatore occasionale che lo usa solo per convertire dati o visualizzarli su una mappa; non richiede registrazione
- l'utente registrato, che dispone di una sua struttura di cartelle in cui può organizzare i propri dati, e può scrivere nel forum
- il gruppo di utenti, che fanno parte di un club o associazione; condividono i dati del gruppo, hanno una sezione riservata del forum, e sono coordinati da un amministratore di gruppo

Per non entrare troppo nei dettagli consiglio di leggere nella documentazione la sezione privilegi e controlli di accesso

louis 27-05-2008 12:34

Ho dimenticato di precisare che la registrazione è gratuita.

Il sito non è una galleria di materiale gps, ma come dice il nome un laboratorio per elaborarlo e gestirlo.

Il supporto per i gruppi di utenti è il vero valore aggiunto del sito.

Un ipotetico gruppo QdE avrebbe un suo amministratore che accetta o meno iscrizioni nel gruppo, gestisce le cartelle di gruppo e la sezione QdE del forum.

Gli utenti del gruppo potrebbero condividere i dati, che pur mantenuti su Path::Lab potrebbero poi essere pubblicati in pagine web esterne, ad esempio proprio sul sito di QdE (vedi pubblicazione di percorsi nella pagina di documentazione).

Lochness 27-05-2008 16:18

Ottimo !
Invito qualcuno più esperto di QdE a farsi avanti come amministratore :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21.