![]() |
caschi Bell, chi li conosce?!?
Sono belli e soprattutto leggeri, ma mi sembrano un po' "leggerini" come diceva vin diesel in riddick chronicles....
IN particolare avevo messo l'occhio su questo con un bel carbonio a vista: M4R CARBON http://www.bell-motohelmets.com/img/...m4r_carbon_ocb |
per uso motociclistico non ne ho mai visti, ma mi ricordo che era il casco del mitico Gilles......:!:
|
anche schumi aveva bell, prima di passare a schubert .... chissa' perche'
|
siete troppo forti,,,,
ciao bim |
ho provato a mettermi in testa questo ma l'ho trovato troppo leggero ed ingombrante
|
Dei Bell mi ha parlato bene chi gestisce in toto questo sito: http://www.misterhelmet.com/
|
mi sembra di ricordare che i primi caschi integrali commercializzati, agli inizi degli anni 70 erano Bell.
Ho pure dei ricordi di un casco Bell usato da Steve McQueen a Le Mans, ma non ci giuro. Poi non ne ho più sentito parlare. |
ne ho appena preso uno ...il moto7k..da cross, da usare per le mie modestissime smaialatine: è leggero, fresco, ha il doppio anello, il frontino non crea nessun fastidio anche nel trasferimento stradale, gli occhialoni sella scott si adattano perfettamente.
L'ho preso da unionbike a 178 euri scontato. |
l'ho preso anch'io. molto bello ma non sono riuscito a trovare il modello devil per sedare la mia anima coatta. Aggiungo che è costruito in fibre composite e pesa solo 1200g
|
io ne ho visto uno nero con due strisce dorate bellissimo, unica controindicazione: le prese d'aria non hanno la chiusura e d'inverno non deve essere proprio un piacere... :(:(:(
comunque la marca è sicuramente affidabile, da valutare eventuale assistenza, non so chi li importi ;);) |
Lo uso per leggere smaialate e utilizzato anche in occasione di due viaggi in Tunisia un bell integrale da cross che trovo molto comodo pesa Kg 1,250 abbastanza silenzioso.
La marca è americana, ma leggo nella targhetta Made in Europe. L'l'ho acquistato su e bay lo scorso anno ad un prezzo particolarmente competitivo, naturalmente non è modaiolo come l'arai tour x .......ma sono pienamente soddisfatto, lo consiglio vivamente. |
Era anche il casco di Senna.
Bell era un marchio americano, poi acquistato da Bizzarri che produceva in Toscana. Dopo la morte del titolare è tornato in USA, quando era in Italia il prodotto non era male adesso non so proprio...... Io comprerei qualcosa di più nostrano, visto che i maggiori produttori sono locali (AGV - Nolan - Caberg - Yes - Dainese - Axo - MDS - Airoh - Suomy). Bye |
è ancora italianissimo
http://www.bell-helmets.it |
Non intendevo come produzione ma proprietà.
Così si dice nell'ambiente dei cascari. Bye |
Io ho un M5X è vero le prese d'aria non si possono chiudere cmq ho fatto 5 ore sotto la pioggia torrenziale e non è entrato una goccia di acqua la visiera è antiappannante ha solo 2 regolazioni in apertura ma non lascia passare un filo d'aria inoltre è molto spessa
la chiusura è doppio anello insomma sembra un po' un casco per un uso proffessionale io lo ritengo molto comodo |
Per conoscenza la Bell produce caschi di sicuro dal lontano 1972. Ne avevo uno marcato Long Beach CA
|
Quote:
|
io ho un bell M1 comperato a Serrravalle Scrivia all'outlet e pagato (ai saldi) 125 euro,e sono molto soddisfatto,ho fatto un mese fa piu' di 200 km sotto la pioggia e non mi ha dato alcun problema.consiglio vivamente
|
...i caschi della BELL vengono prodotti dalla BIEFFE azienda che produce caschi qui a LUCCA (a 5 km da dove vi sto' scrivendo ehehehe)...una ventina di anni fa' erano ottimi...poi ci sono stati un po' di rpoblemi alla morte del titolare...ma adesso sembra tutto a posto..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. |