![]() |
vendita moto tra privati
forse?!?!?!? ho trovato un acquirente per la mia moto.fin qui tutto ok.per il pagamento ovviamente ho richiesto assegno circolare e passaggio immediato in agenzia.ho un dubbio;siccome l'acquirente viane da lontano e si caricherebbe la moto ,come essere sicuri a banche forse chiuse,che la transazione,assegno in mano , e' sicura.sempre il solito problema:prima si cerca un acquirente e poi arrivato i dubbi su chi paga,con la speranza che non sia un parac..o.
|
niente ac a banche chiuse
solo contanti.... e visti i tempi che corrono meglio che andate assieme a fare il versamento sul tuo c/c, così avrai anche la certezza del contante "buono" |
...puoi sempre farti fare un assegno circolare anzichè un assegno bancario, in alternativa un bonifico andrebbe pure meglio, per esempio se hai la connessione internet fagli fare il bonifico on-line così verifichi subito la disponibilità.
In alternativa protesto dell'assegno e ipoteca sulla moto (impossibile) Io ho risolto con il bonifico on-line fatto da casa mia |
Prova a guardare questo, avevo chiesto più o meno la stessa cosa tempo fa:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...70#post1786970 Magari c'è qualche dettaglio che ti può interessare. Buona vendita. |
Appena venduta cash
|
Mai assegni a "banche in chiusura".... se puoi fate la compravendita nella tua filiale e fatti controllare che l'assegno sia coperto.....
oppure cash.... |
il mio consiglio è cmq di trovarti a banca aperta col tizio.
a quel punto pagamento cash con versamento immediato o assegno con richiesta di benefondi alla banca dell'acquirente. non scherziamo, tu devi avere la certezza assoluta che i soldi ti siano arrivati per davvero. poi DOPO, si fa il passaggio. se proprio non può farsi trovare in orario di apertura banche sono affari suoi, o si organizzerà con un bonifico (non necessariamente on-line, può anche andare alla sua banca a farlo). ci vorranno più giorni per vederti i quattrini sul conto, ma non rischi nulla. |
occhio perchè il bonifico on-line si può annullare entro un certo lasso di tempo (generalmente entro la giornata...)
cash! cash! |
be' anche col cash,non ce' da stare tranquy...
cerca di fare il tutto a banche aperte,cosi riduci a 0 i rischi.. :) |
Scusa Slint, ma se col contante non sei sicuro, allora cosa ci vuole ???????
|
con un assegno circolare non ci sono problemi in ogni caso
|
Il rischio zero non esiste:weedman:
|
Dal 30 aprile i contanti solo se l'importo è inferiore a € 5.000,00!
|
Quote:
quindi o hai una macchinetta,o hai il tatto del benzinaio,o versi direttamente i soldi in banca. versamento in banca,poi passaggio all'aci. :) quello è rischio 0. :D |
Se vendi, e se compri? prima dai i soldi e poi fai il passaggio ? se scappa con la moto resti fregato...........
|
speriamo bene.anzi benissimo.
|
sporchi maledetti contanti e subito
|
Assegno circolare intestato a te, così non c'è pericolo di botta in testa all'uscita dell'agenzia...
|
Quote:
|
assegno circolare ok, se te lo da a banche chiuse e hai paura di un falso basta fartelo anticipare via fax o mail dopo che l'ha fatto emettere e tu lo fai verificare tramite la tua banca.
|
Quote:
|
esatto....ass circolare anticipato via fax e verificato tramite tua banca. Conosco - perchè accaduto a una persona conosciuta- di assegni circolari rubati (quindi veri ma rubati) dati in pagamento per un auto....
Ovviamente auto volata via e assegni portati alla polizia x la denuncia.. Quindi, quoto il consiglio di reka |
Appena venduta. Ho preso un bel circolare a banca chiusa. i casi di circolari falsi sono veramente pochi e in ogni caso ragazzi giudichiamo anche da chi viene a comprarvi la moto un minimo già si capisce.
Fatto curioso che mi è capitato: mi chiama uno interessato al Transalp. E' ligure, io gli dico che il sabato sarei già andato di mio da quelle parti. Bene vediamoci. E lui: ma se mi piace lei come torna a casa? Con la mia mot rispondo io...Va beh. Mi richiama il 25 aprile e mi dice bene allora ci vediamo domani, mi rifà la domanda e io gli dico che oltre ad essere chiuse le agenzie io accetto SOLO CIRCOLARI intestati a me. Lui mi dice che lavora in banca...io dico meglio x lei non deve andarci apposta. Ci diamo l'app.to. La sera alle 23 mi arriva un sms: mi spiace ma devo anadare a Livorno. La chiamo per vederci la prox settimana. Naturalemnete nn l'ho + sentito. Ho il sospetto che ci abbia provato. Magari mi sbaglio ma il sospetto ce l'ho. |
al giorno d'oggi non si è sicuri di nulla. Se non ti anticipa prima, trovarsi in orario di banche aperte che controllano sia i contanti che gli assegni.
Buona vendita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |