Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   vendita moto tra privati (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=171392)

samnov 13-05-2008 16:24

vendita moto tra privati

forse?!?!?!? ho trovato un acquirente per la mia moto.fin qui tutto ok.per il pagamento ovviamente ho richiesto assegno circolare e passaggio immediato in agenzia.ho un dubbio;siccome l'acquirente viane da lontano e si caricherebbe la moto ,come essere sicuri a banche forse chiuse,che la transazione,assegno in mano , e' sicura.sempre il solito problema:prima si cerca un acquirente e poi arrivato i dubbi su chi paga,con la speranza che non sia un parac..o.

soloboxer 13-05-2008 16:33

niente ac a banche chiuse
solo contanti.... e visti i tempi che corrono meglio che andate assieme a fare il versamento sul tuo c/c, così avrai anche la certezza del contante "buono"

mauricor 13-05-2008 16:35

...puoi sempre farti fare un assegno circolare anzichè un assegno bancario, in alternativa un bonifico andrebbe pure meglio, per esempio se hai la connessione internet fagli fare il bonifico on-line così verifichi subito la disponibilità.
In alternativa protesto dell'assegno e ipoteca sulla moto (impossibile)

Io ho risolto con il bonifico on-line fatto da casa mia

Kika 13-05-2008 16:39

Prova a guardare questo, avevo chiesto più o meno la stessa cosa tempo fa:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...70#post1786970

Magari c'è qualche dettaglio che ti può interessare.

Buona vendita.

DIAZEpam+ 13-05-2008 16:49

Appena venduta cash

fredbulsara 13-05-2008 17:01

Mai assegni a "banche in chiusura".... se puoi fate la compravendita nella tua filiale e fatti controllare che l'assegno sia coperto.....

oppure cash....

SnO0pY 13-05-2008 17:07

il mio consiglio è cmq di trovarti a banca aperta col tizio.
a quel punto pagamento cash con versamento immediato o assegno con richiesta di benefondi alla banca dell'acquirente.

non scherziamo, tu devi avere la certezza assoluta che i soldi ti siano arrivati per davvero.

poi DOPO, si fa il passaggio.

se proprio non può farsi trovare in orario di apertura banche sono affari suoi, o si organizzerà con un bonifico (non necessariamente on-line, può anche andare alla sua banca a farlo). ci vorranno più giorni per vederti i quattrini sul conto, ma non rischi nulla.

mototopo1973 13-05-2008 17:08

occhio perchè il bonifico on-line si può annullare entro un certo lasso di tempo (generalmente entro la giornata...)
cash! cash!

slint 13-05-2008 17:12

be' anche col cash,non ce' da stare tranquy...

cerca di fare il tutto a banche aperte,cosi riduci a 0 i rischi.. :)

ennebigi 13-05-2008 17:17

Scusa Slint, ma se col contante non sei sicuro, allora cosa ci vuole ???????

fedro 13-05-2008 17:23

con un assegno circolare non ci sono problemi in ogni caso

nossa 13-05-2008 17:25

Il rischio zero non esiste:weedman:

simo 13-05-2008 17:33

Dal 30 aprile i contanti solo se l'importo è inferiore a € 5.000,00!

slint 13-05-2008 17:48

Quote:

Originariamente inviata da ennebigi (Messaggio 2846530)
Scusa Slint, ma se col contante non sei sicuro, allora cosa ci vuole ???????

il problema,è che oggi esistono banconote false fatte benissimo... io lo sapevo anche prima di aver visto il servizio delle iene di ierisera.

quindi o hai una macchinetta,o hai il tatto del benzinaio,o versi direttamente i soldi in banca.

versamento in banca,poi passaggio all'aci. :)

quello è rischio 0. :D

ennebigi 13-05-2008 17:54

Se vendi, e se compri? prima dai i soldi e poi fai il passaggio ? se scappa con la moto resti fregato...........

samnov 13-05-2008 17:55

speriamo bene.anzi benissimo.

Tricheco 13-05-2008 18:00

sporchi maledetti contanti e subito

Paolillo Parafuera 13-05-2008 18:04

Assegno circolare intestato a te, così non c'è pericolo di botta in testa all'uscita dell'agenzia...

Decibel 13-05-2008 18:35

Quote:

Originariamente inviata da fedro (Messaggio 2846551)
con un assegno circolare non ci sono problemi in ogni caso

Ecco una persona seria che ne capisce! Quoto in pieno...Assegno circolare meglio dei contanti! :-D

reka 13-05-2008 18:42

assegno circolare ok, se te lo da a banche chiuse e hai paura di un falso basta fartelo anticipare via fax o mail dopo che l'ha fatto emettere e tu lo fai verificare tramite la tua banca.

samnov 13-05-2008 19:08

Quote:

Originariamente inviata da reka (Messaggio 2846816)
assegno circolare ok, se te lo da a banche chiuse e hai paura di un falso basta fartelo anticipare via fax o mail dopo che l'ha fatto emettere e tu lo fai verificare tramite la tua banca.

e' esattamente quella la mia preoccupazione.ottimo consiglio grazie

ikes 13-05-2008 22:20

esatto....ass circolare anticipato via fax e verificato tramite tua banca. Conosco - perchè accaduto a una persona conosciuta- di assegni circolari rubati (quindi veri ma rubati) dati in pagamento per un auto....
Ovviamente auto volata via e assegni portati alla polizia x la denuncia..
Quindi, quoto il consiglio di reka

Toro Toro 13-05-2008 22:26

Appena venduta. Ho preso un bel circolare a banca chiusa. i casi di circolari falsi sono veramente pochi e in ogni caso ragazzi giudichiamo anche da chi viene a comprarvi la moto un minimo già si capisce.

Fatto curioso che mi è capitato: mi chiama uno interessato al Transalp. E' ligure, io gli dico che il sabato sarei già andato di mio da quelle parti. Bene vediamoci. E lui: ma se mi piace lei come torna a casa?
Con la mia mot rispondo io...Va beh. Mi richiama il 25 aprile e mi dice bene allora ci vediamo domani, mi rifà la domanda e io gli dico che oltre ad essere chiuse le agenzie io accetto SOLO CIRCOLARI intestati a me. Lui mi dice che lavora in banca...io dico meglio x lei non deve andarci apposta. Ci diamo l'app.to.
La sera alle 23 mi arriva un sms: mi spiace ma devo anadare a Livorno. La chiamo per vederci la prox settimana. Naturalemnete nn l'ho + sentito.

Ho il sospetto che ci abbia provato. Magari mi sbaglio ma il sospetto ce l'ho.

GSTourer 13-05-2008 22:29

al giorno d'oggi non si è sicuri di nulla. Se non ti anticipa prima, trovarsi in orario di banche aperte che controllano sia i contanti che gli assegni.
Buona vendita.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40.