![]() |
odori sgradevoli di frizione bruciata
( gs 1150 adv 2005 )
oggi, in 2, carico per il week end, lunga coda in salita tosta...e non è la prima volta che mi capita..saliva dal motore una puzza come di plastica bruciata.:mad: Che dite, capita anche a voi oppure ho fottuto la frizione ?:mad::mad: A parte la fatica che faceva a "staccare" in prima, per il resto, ora, sembra che la moto vada normalmente. Capita anche a qualcun altro? E' normale? Meglio fala vedere? Quanto costa il giochetto della frizione per un gs 1150 ? |
per carità, non voglio far polemiche, ma il meccanico nel box mi sembrava il posto migliore per parlare di frizioni.:!:
Poi , visto che non si parla di OLIO, è normale che nessuno noti il post:lol::lol: Ora che son stato spostato su walwal magari si nota di più........:lol: |
la frizione ha preso una leggera scaldata. Ma se adesso funziona normalmente non preoccuparti. Non stavi mica trainando una roulotte in salita sullo Stelvio.
Capita anche a me, ogni tanto partendo carico in salita di sfrizionare, e l'odore si sente. Anche con il 1100 una volta ho temuto di aver fatto la frittata, sempre pr partenze carico su una salita molto ripida. |
capita anche a me sentire l'odore della frizione bruciata
bisognerebbe passare a quella sinterizzata |
Adoro l'odore di frizione bruciata di mattina... ha il profumo della vittoria.
|
A Barney é saltata la frizione della scatola cranica....
Cmq sul gs 1200 un odorino tipo bruciato a volte lo sento anche io (per pochi secondi cmq). Con la s no...ma xché quella é una gran moto. |
Capita, capita...è un'altra caratteristica, una delle tante, della moto!
|
Io sul 1150 la cambiai a 60.000km anche se non era proprio finita.
Anche sulla mia moto (identica alla tua) mi è successo qualche volta di sentire puzza di brucio, soprattutto alle basse andature, in salita e carico, appena mi fermo capisco che la frizione è stata sollecitata dall'odore di "sfrigo". Niente di preoccupante direi. |
Quote:
|
Normalissimo, sul mio 1150 dopo ogni scaldata (specialmente in estate) era un classimo, un bel puzzo di carogna fritta!
|
Puo succedere anche a freddo quando fai la ripida salita del box sotterraneo.
Si dice che sia normale. |
Quote:
|
Grazie delle risposte, allora la considererò una cosa normale, visto che non slitta alle varie adature, in qualsiasi marcia.... la cosa strana è che prima ( in 30.000k ) non l'avessi mai sentita:confused:
|
Quote:
azz. e anche alla barra corta già che ci siamo :lol: |
io gli farei dare un'occhiata
|
pure il mio r 1150 r fa odore se la uso spesso per le ripartenze in salita!!!
ma mi hanno detto che è normale... poi infatti non lo fa più!!! ma certo che fa tanta puzza altro che odore..... non agiungo altro altriemnti vi chiudono pure questo post! ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |