![]() |
assicurazione moto decreto bersani
ho risparmiato una tombola spostando l'assicurazione e sfruttando il decreto:D
|
racconta, racconta.
|
mi interessa. dicci
|
se hai in famiglia uno che deve stipulare una nuova polizza l'assicurazione è obbligata a far partire la nuova polizza con la classe di merito più bassa che c'è nel nucleo familiare
|
vabbè "80 anni che danni vuoi che faccia" è stato il ragionamento dell'assicuratore
bersani non c'entra nulla :lol: |
anch'io assicurando al 2a moto ho risparmiato oltre il 60 % da oltre 300 euro a 133 ;)
|
già
GSADV'07, RC (2.000.000€ max e 0 franchigia) + furto e incendio (13.000€ di capitale e 5% franchigia): 454,00 euri :D |
ma il decreto bersani non vale solo per i nuovi acquisti/prima stipula contratto assicurativo?
|
Quote:
|
vorrei saperlo anch'io
|
Quote:
|
Vale per qualunque mezzo analogo (moto con moto, auto con auto), non importa chi sia l'intestatario (purchè all'interno del nucleo familiare) e se sia la prima volta che il mezzo viene assicurato.
Purtroppo non vale se hai già una RC su un auto e assicuri la moto o viceversa. Lamps |
Quote:
Auto (solo RC) in classe ministeriale minima e classe interna minima (vent'anni senza incidenti), sconto donna (mi sembra un 5%) e il GS è di mia moglie. Ho anche l'Africa e lo scooter assicurati con loro ma non fanno ulteriori sconti. Yo! PS: dal 2007 al 2008 l'auto è rimasta ferma a 243€, l'SH è aumentato di 26€ andando a 166 e l'ADV è diminuita di 49€ (il capitale assicurato l'anno scorso era di 17.000€). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi sembra troppo poco onestamente.. |
Quote:
Lamps! |
nel link postato da emagagge c'è scritto questo:
In ogni caso, l'assicurato ha diritto a mantenere la propria classe di merito nei seguenti casi: permuta di veicolo (a fronte della vendita del vecchio); rottamazione; furto; consegna in conto vendita (a patto che venga documentato); acquisto di un secondo veicolo (grazie alla nuova legge n. 40/2007). quindi se si possedevano due moto prima dell'entrata in vigore della legge nisba |
Quote:
http://img128.imageshack.us/img128/4109/gteleh5.jpg |
Io l'ho fatto con l'acquisto della seconda auto. Ho risparmiato bel bel tot.....
Grazie al ex Min. Bersani. ;);) |
bè qualcosa di buono l'hanno fatto
|
boh a me genertel ha fatto un preventivo x il Gs 800 e mi ha fatto 824 euro con furto incendio a 10.000 euro...36 anni a torino...
sono in 7 classe (anzi ora vado in 6, quindi scenderà un pelino) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Valore assicurato quanto? 2000€? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25. |