![]() |
GS 1200 e tagliando 40.000 Km
Sono a quasi 43.000 km e temo sia quasi giunta l'ora del tagliando dei 40K.
Di passaggio dal mio conce ufficiale per cazzeggio questi mi aveva salutato dicendomi: "ci vediamo tra un po' per il tagliando dei 40K. Ti dico subito che ti costerà un bel po' perchè bisogna cambiare la cinghia a V e tante altre cazzatine costose".:angryfir: Bel modo di salutare un cliente. premesso che, ora che la garanzia è scaduta, corca che porterò la moto dal conce ufficiale, cosa mi aspetta? che interventi è necessario effettuare oltre ai soliti di routine? Grazie |
Quanto costa il tagliando puo' dirtelo solo il conce. I lavori "extra" da eseguire dipendono anche da come è stata usata la moto. Il conto sale se si deve sostituire la frizione ad esempio....
Detto questo, indipendentemente dalla garanzia, il valore di un usato regolarmente tagliandato compensa l'eventuale esborso aggiuntivo che pagheresti al conce, rispetto ad un mecca "fai da te". Fatti fare un preventivo, ma ricorda che spesso chi piu' spende meno spende.... Dpelago KTM 990 Adv. |
Non sono un azionista di BMW, ma su una moto da 15K non starei certo a guardare di risparmiare sulla manutenzione.
Il tagliando dei 40K sul boxer è sempre quello più costoso; più o meno 400 euro. Ciao |
Non ho detto che farò il tagliando da me.
Ho semplicemente detto che il meccanico UFFICIALE non mi vedrà! E' ben diverso. A Torino ci sono officine non ufficiali sicuramente ed indubbiamente migliori della rete di vendita ufficiale. (eg: Serri, Piovano, etc). E ci vuole poco aggiungerei, considerando la triste realtà torinese. Alcuni di questi inoltre sono convenzionati con concessionari ufficiali. inoltre io non ho mai sostituito la frizione su nessuna moto (K1200Rs 66.000 km, R1100RS 50.000 km, etc, etc). Perchè mai dovrei sostituire la mia a soli 40K km????:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Vabbè che non è proprio il massimo in termini di affidabilità, però.... sgrattt.sgratt.... |
Quote:
|
Quote:
Non risparmio evitando di effettuarla ma semplicemente con piccoli accorgimenti quali: 1) evito di farmi cambiare le gomme dal conce. Per questo c'è il gommista! 2) evito di farmi sotituire materiali di consumo quali le pastiglie dei freni. Quelle sono in grado di sostituirlmele da solo ed il risparmio è notevole. 3) faccio cambiare le candele solo quando previsto (o se necessario). Molti conce le cambiano di default SEMPRE (o meglio... le ADDEBITANO IN FATTURA di default sempre... la differenza è molto sottile!:lol:) Semplicemente non mi va di farmi inchiappettare dal conce di turno. Tutto qui;) |
quello dei 30k invece e' un tagliando normale sul gs1200?
tipo quello dei 20k? o ci sono lavori particolari da fare? |
Ho ritirato la mia dal Conc per il tagliando dei 20k e speso 260 euri! Considerando che hanno sostituito olio, filtro olio e candele,non ho speso poco.
Però si sa l'inchiostro del timbro è carissimo!!!:mad::mad::mad: |
Quote:
|
Se hai una BMW è giusto spendere qualcosa in più per i tagliandi, senno che l'hai comprata a fare ?:lol:
|
filtro aria 15 euri, un kg di olio 90/90 7 euro. Alla faccia dei 100 eurozzi di più.
|
Non è che si pagano solo i ricambi, un pò di manodopera metticela .... intanto per essere un pò più realistici.;)
|
Quote:
|
certo che la mano d'opera ce la metto. Mi ritiro dalla conversazione.
|
Ma il conce ufficiale sarebbe quello dove l'hai comprata?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol: |
Quote:
|
Tagliando dei 40k a 42130:
Olio motore filtro olio filtro aria candele olio differenziale ? lampadina doppio filamento TOTALE 155 + iva sostotuzione regolatore pompa benzina sostituzione tamponi slitta paramotore TOTALE 115 + iva pagato in tutto 325 compresa diagnosi compiuterizzata e aggiornamento centralina |
Scusa l'ignoranza: cos'è il regolatore della pompa benzina?
Ho anche un brutto pensiero :lol:: i tamponi li hanno mica rotti loro smontando la piastra? A volte bisogna tenerli con le pinze e si spaccano oppure le viti tirate troppo li obbligano, al momento dello svitamento a sollecitazioni eccessive......e si spaccano. |
Quote:
|
Quote:
il viaggio è proseguto facendo un bypass ed eliminando il problema :D:D ma con la seccatura di avere un interruttore in più. I tamponi della slitta (2) erano schiacciati, probabilmente un colpo di troppo |
Quote:
A torino città ce n'era uno solo ed ha chiuso (pare). Forse è rimasta solo l'assistenza ma da lui non mi farei nemmeno sostituire le pastiglie dei freni. Dal mio ci sono andato fino alla scadenza dei due anni... ora mi vedrà soltanto in occasione del preventivo quando deciderò di cambiarla.:lol: |
Perchè si devono dare delle informazioni non corrette?
Il concessionario di Torino c'è è aperto quindi non ha chiuso ha solo ridimensionato la parte vendita in quanto ha preferito destinare parte del locale di proprietà ad altri scopi. L'officina funziona bene lo spazio e la struttura è rimasta inalterata come anche il numero dei meccanici. Quindi prima di dire inesattezze informati perchè "il pare" è poco serio e mi risulta che tu sia una persona seria. Dal punto di vista meccanico è il migliore ufficiale sulla piazza insieme a quello di Biella. |
Quote:
Quote:
Come capita con TUTTI i meccanici si sentono sempre pareri diametralmente opposti. Quando quelli negativi superano di gran lunga quelli positivi la cosa è un po' preoccupante.... Miei conoscenti non si sono trovati bene. Ma, ripeto, è il LORO parere. io su BMW non posso giudicare. A me è bastata un'unica esperienza nel 1988 con la mia Aprilia Af1 (era conce Aprilia) per farmi preferire altri concessionari. Ripeto, però, che queste sono considerazioni assolutamente soggettive. |
No sono esperienze personali oggettive poi è chiaro che le opinioni sono soggettive ma tutti noi che scriviamo qui diamo pareri soggettivi.
Uso sempre e solo una semplice accortezza quella di scrivere per esperienza diretta. Forse ti è sfuggito che ho parlato di Ufficiali sulla piazza. ciao |
Quote:
Indipendentemente dalle personali esperienze con i conce locali (che possono essere positeve o meno) la possibilità di scelta è molto limitata: un solo conce a Torino città (che quindi [/B]non ha chiuso[B];)) ed un altro nella prima periferia non mi sembra proprio il massimo!:mad: il paragone con Milano è impietoso! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |