Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   collari protettivi moto - che ne sapete? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=170546)

bimer 07-05-2008 17:11

collari protettivi moto - che ne sapete?
 
in preparazione di una settimana randagia in moto, lo zainetto vuole un collare protettivo che aiuti a sostenere il casco.

Niente roba da Parigi Dakar, ma tipo questo: http://www.motoabbigliamento.it/coll...vo-p-3447.html

a me sembra solo l'ennesimo gadget...

Il popolo dei mucchisti che ne dice?

Grazie

Merlino 07-05-2008 17:53

I collari protettivi sono omologati, quello non lo è, ma aiuta solo a sostenere il casco.

bimer 07-05-2008 22:13

grazie merlino, suggerimenti tra quelli omologati?

geko 08-05-2008 02:23

di omologato, da quanto ne so io, c'è solo uno e lo vende la KTM e la BMW

... e costa un tantinicchio, sui 500 neuri


poi c'è il Leatt Moto GPX neck brace ma non so se è omologato da noi ... esiste una omologa anche per questo accessorio? ... e in USA lo si trova sui 400 USD

duepignatte 08-05-2008 13:49

Su Motociclismo/InMoto, non ricordo quale dei 2, c'è un articolo sul BMW/KTM/Leatt. Anche Dainese produce qualcosa.

geko 08-05-2008 18:07

Quote:

Anche Dainese produce qualcosa
AFAIK quello di Dainese non è un collare come BMW/KTM o Leatt ma soltanto un ausilio per alleggerire il carico cervicale e scapolare quando sottoposti alla pressione del vento ... e infatti costa di listino 49 neuri


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©