![]() |
Battito in testa 1150 gs
Il mio Bucefalo ha iniziato a "battere" in testa.
A freddo (3÷4 tacche) niente a 5÷6 inizia la sinfonia con martellate e sassolini! Ho letto le FAQ, pensavo di cimentarmi con l'acqua tortura......ma non son molto convinto!!! Ezio.........donde estai???? Che mi consigli/ate? Ciao e grazie Roberto |
prova ad usare benzina w power e vedi se lo fa ancora di solito non lo fa più o benzina super 95 ciao
|
A freddo c'è un anticipo dell'accensione ridotto, per favorire un regime di rotazione motore più tondo.
Poi, a temperatura di regime, la centralina fa scoccare la scintilla più presto causando i battiti. Regolare i sensori di hall ritardandoli leggermente , situati dietro la puleggia inferiore della cinghia poly-V. Come fare è scritto nelle VAQ. Oppure mettere una resistenza in serie al sensore di temperatura aria, in modo che la bestia creda di essere ancora in inverno. Come fare è scritto nelle VAQ. |
Quote:
|
forse invece di troppo grassa avremo una carburazione piu "redditizia" perchè il 1150 gira magro di suo,si avvicina allo stechio sopra i 4000 giri
|
più grassa non vuol dire troppo grassa....quello che si cerca in termodinamica è proprio far girare i motori più magri possibie...certo, dentro i parametri di affidabilità (elevate temperature in camera di combustione) vedi le varie soluzioni come per la cevrolet: il vortec o la toyota con simile sistema proprio per abbassare il rapporto stechio....comunque il mio 1150 rt gira abbastanza grasso è sufficiente gurdare il terminale di scarico nero e le candele che sono marroncine...
|
La centralina PowerFRK (http://www.powerfrk.com), risolve egregiamente il problema. Almeno sulla mia ....
|
Appunto quella: una resistenza in serie al sensore di temperatura aria.
|
la metto d'estate ... poi?
d'inveno la stacco e ripristino il tutto? Mi interessa! :lol: Mi sembra meno costosa della power commander !;) |
è meno costosa di sicuro ma sono 2 cose completamente diverse neh..
|
Certo che chiamarla "centralina" fa un certo effetto... :lol::lol::lol::lol:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33. |