Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   BASTA CARENE; follia o ragione? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=170342)

Dr. Ergal 06-05-2008 15:19

BASTA CARENE; follia o ragione?

L'uccellone ha appena terminato lo STEP2.
Tutto bellissimo, ok...

Ma boh... :confused:

carene ultraprofilate per sfondare il muro del suono e poi non andare mai oltre i 100-110 (quando va bene); in Trentino, almeno nelle strade che piacciono a me, i rettilinei non esistono...

Sto cominciando a guardare con gusto e compiacimento i MOTORI, con la loro tecnica e spudorata nudità.

Ma non i motori da frocetti di un'Hornettina o una Z (non me ne vogliano gli eventali possessori :) ).
Controcorrente come sono, e affascinato ormai irrimediabilmente da tutto ciò che è massiccio e vergognosamente pesante, non riesco a non trovare incredibilmente sexy quest'oggettino (anzi oggettone... :rolleyes: ) qua

http://yamaha-fo.com/2006_mt-01_colo...cm34-90719.jpg

90CV per 250kg, il rapporto peso/potenza di una Punto...
eppure mi conquista, mi affascina :arrow:

Il mio concetto di motociclismo sta mutando sempre più, e lo sport sta sempre più lasciando il posto ad un disincantato (magari sempre brillante, certo, ma in un modo diverso) trotterellare, dove l'ululato dei 20.000 giri cede il passo ad un virile borbottìo.

Per adesso, e per lugo tempo ancora, l'Uccellone mi sarà compagno, ma in un futuro, chissà... :arrow::cool:

E voi che ne pensate di un simile oggetto?
Un insulso esercizio di stile?
Una moto buona solo per Scamarcio per girare "Tre metri sopra il cielo 2 - La vendemmia" :mad: ?
O qualcosa che nel suo essere così strano assume un suo significato?
Due ruote massicce, un motorone ancora più massiccio e un manubrio per domare il tutto. Potrebbe essere la ricetta giusta :-p ... o no?

Così... giusto pe rpassare un pomeriggio... :lol:

Merlino 06-05-2008 15:22

Ne ho uno seminuovo per le mani, fammi sapere.

P.S. buona scimmia urlatrice...:lol:

giez70 06-05-2008 15:23

io sono per la tua nuova filosofia...quindi niente carene e tante strade curvose sulle quali trottare...non mi piace in particolare quell'oggettone però questo è solo un fatto estetico...
io voto per lei...:)

modmax 06-05-2008 15:25

Piu' bello da guardare che da guidare. :confused:

zergio 06-05-2008 15:25

c'ho visto una coppia in autostrada.

come dico sempre se la moto (intendo quella che c'hai sotto) ti piace ci fai quello che vuoi e non ti pesa.

Dr. Ergal 06-05-2008 15:29

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 2829471)
Ne ho uno seminuovo per le mani, fammi sapere.

P.S. buona scimmia urlatrice...:lol:

Ma sei peggio di una concessionaria !!! :rolleyes:

COmunque non se ne parla prima di tre/quattro anni buoni; per quel tempo varò già cambiato idea una dozzina di volte :lol:

PS: Sei il mio troione preferito... :eek: :arrow: :!: :D

Merlino 06-05-2008 15:32

Le carene in vetroresina per l'uccelletto Jap le trovi su internet, da un rivenditore di pezzi usati di pontassieve.

Messaggio pubblicitario gratuito..-:lol:

Devilman83 06-05-2008 15:33

Il rapporto peso-potenza di una Punto e la coppia di un escavatore da cantiere. Dottore va bene che Hoffman è campato 100 anni ma smettila con gli allucinogeni. Al massimo se vuoi una musclebike guarda il CB1300 o il GSX-1400. ;)

Ma meglio se prendi una Speed 955! :lol:

Dr. Ergal 06-05-2008 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 2829510)
Messaggio pubblicitario gratuito..-:lol:

Hai il mio amore in sempiterno !! :D :eek:

PS: link, please...? :confused: :lol:

Riccardo: quelle lì non mi fanno lo stesso "sangue"; la Speed, poi, ce l'hanno cani & porci :lol:

Panda 06-05-2008 15:39

a me piace parecchio..........!

bella ignorante :)

Mikey 06-05-2008 15:50

Capisco benissimo il pensiero anche se non amo l'oggettone in questione....c'è altro nel genere di molto più fascinoso . Peccato che il CB 1300 abbia due cilindri di troppo....

Walrus 06-05-2008 15:53

A me piace tantissimo e mi affascina la sua coppia da rimorchiatore; mi risulta ci siano tre differenti step di preparazione e che l'ultimo sia da ululato.

Devilman83 06-05-2008 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Dr. Ergal (Messaggio 2829525)
Riccardo: quelle lì non mi fanno lo stesso "sangue"; la Speed, poi, ce l'hanno cani & porci :lol:

Io sono un porco o un cane? Un porcodiavolo? :lol:

Gattonero 06-05-2008 16:20

1) Sei una fava

2) Ricomprati una S e falla finita

3) Sei una fava

4) Anche un K1100/1200 RS va bene

Abbozzala

Dr. Ergal 06-05-2008 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Gattonero (Messaggio 2829636)
1) Sei una fava
2) Ricomprati una S e falla finita
Abbozzala

Ciao caro !! :eek: :lol:

Tu devi ancora venire a trovarmi :D

Gattonero 06-05-2008 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Dr. Ergal (Messaggio 2829642)
Ciao caro !! :eek: :lol:

Tu devi ancora venire a trovarmi :D

In realtà devo ancora andare a trovare me stesso... se non l'abbozzo di girare per gasdotti trovo dimorto poco! :(

giez70 06-05-2008 17:08

tra cani e porci preferisco fare il cane...no, anche il porco ha il suo perchè...

sailmore 06-05-2008 17:14

io è da quelche anno che non trovo più attraenti i bolidi supersportivi.
dopo tanti anni di pista ho capito che per quanto si possa guidare sportivamente per strada non andrai mai tanto veloce rischiando la vita inutilmente.
al contrario trovo troppo più divertente guidare in surplasse, con stile (almeno quello che riesco ad avere...) e allegramente, prendendo anche qualche soddisfazione con intutati e impellati con razzo sportivo :)
la MT-01 non l'ho mai provata ma non mi pare abbia avuto un grosso successo anche perchè non dotata di ciclistica di grande valore... ma si sa... al cuore non si comanda :lol:

Dr. Ergal 07-05-2008 08:40

Ci sarebbe un'alternativa altrettanto invitante :arrow:...

MOLTO invitante... :arrow: :arrow:

Vorrebbe dire tradire nuovamente (e sarebbe la quinta volta... :-o) il sushi per i crauti ma, soprattutto, vorrebbe dire (mi conosco) tornare a correre... :confused:

http://www.motorbox.com/static/upl/b...7279-003-f.jpg

magari tra qualche anno, quando si troveranno a poco, chissà...

Merlino 07-05-2008 08:44

Quote:

Originariamente inviata da Dr. Ergal (Messaggio 2829525)

PS: link, please...? :confused: :lol:

Is This:

http://cgi.ebay.it/HONDA-CBR-900-RR-...742.m153.l1262

Non ringraziarmi ....:thebirdm:

:lol:

Dr. Ergal 07-05-2008 08:49

Scusa.... forse sono rincretinito io... ma che c'entrano le carene del CBR900? :confused:

aspes 07-05-2008 10:05

a me piace tanto, ma essendo sempre stato io un motociclista del genere motore=moto, la ciclistica me la facevo andar bene comunque.
Da quando ho il gs ho capito (un po' in ritardo...), che il piacere della moto e' fatto molto piu' da una ciclistica equilibrata e poco affaticante che non dal motore strappabraccia.

Devilman83 07-05-2008 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Dr. Ergal (Messaggio 2831156)
Ci sarebbe un'alternativa altrettanto invitante :arrow:...

Questa l'approvo al 100%!!! :D

Calidreaming 07-05-2008 10:39

Beh potresti farti una Zero...
http://www.animaguzzista.com/moto/sp...mages/Zero.jpg

anche se non ha il nuovo motore va sicuramente meglio del trattore MT01 ;)

Rimba74 07-05-2008 10:44

è la moto del Jojoba! Mitico!

Lui dice che beve meno di lui, ed è sorprendentemente vero. I giri alti te li scordi, mi sa che al massimo arriva a 5000 circa.
Il sound è accattivante e tra le curve sembra anche molto agile.
L'unica cosa che non mi convince è la cilindrata...un po' altina per la mia idea di moto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42.