Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Lorenzo, questa volta i dottori hanno SBAGLIATO! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=170301)

Il Maiale 06-05-2008 11:21

Lorenzo, questa volta i dottori hanno SBAGLIATO!

Lorenzo non doveva correre drogato!

Diagnosticato una frattura alla caviglia!

Correndo ha peggiorato tutto...

Astragalo, malleolo e legameti partiti......magari a 22 anni è meglio saltare una gara...

GHIAIA 06-05-2008 11:24

...urka... peccato davvero! :mad:

cidi 06-05-2008 11:31

azzarola..

Viggen 06-05-2008 11:36

Ma dici che è così peggiorato per aver corso?

Sv650s 06-05-2008 11:40

Però così avrà un capitolo tutto suo nel prossimo libro del Dott. Costa. :confused:
Sono soddisfazioni anche queste :mad:

dpelago 06-05-2008 11:44

Concordo!

Dpelago KTM 990 Adv.

webex 06-05-2008 11:47

Ma la colpa è dei dottori che lo rimettono in sella o della scuderia che vuole che corra?

Il Maiale 06-05-2008 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Viggen (Messaggio 2828725)
Ma dici che è così peggiorato per aver corso?

Non sono io ha dirlo....l' ho sentito alla radio.

Veramente hanno detto che Costa ha sbagliato a dare un diagnosi leggere.....non so se lo metterà nel libro.

Ma la verità la sa Lorenzo e basta,quindi....boh!

Schienadilegno 06-05-2008 11:50

E' sempre e soltanto una questione di soldi.

megag 06-05-2008 11:59

dal web motogp

Xavier Mir, lo stesso medico che tre settimane fa lo aveva operato Lorenzo all'avambraccio destro per una sindrome comportamentale molto comune tra i piloti, ha sottoposto lo spagnolo ad un nuovo esame per determinare l'entità delle lesioni causate dall'incidente del venerdi di prove a Shanghai.

Attraverso una TAC tridimensionale ad entrambe le caviglie, si sono riscontrate la frattura dell'astragalo nella caviglia destra e la rottura del legamento laterale interno della caviglia sinistra.

Il trattamento di riabilitazione prevederà un'immobilizzazione rigida della caviglia destra e una immobilizzazione elastica del piede sinistro. Questo determinerà l'impossibilità per il pilota di appoggiare il più malconcio dei due piedi, che al contrario delle prime analisi effettuate in Cina, è il destro.

`Lunedi prossimo faremo nuovi esami e conosceremo meglio i dettagli dell'infortunio di entrambe le caviglie,´ ha commentato il dottor Mir.

Dopo questa prima analisi, il Team di Jorge Lorenzo mette in dubbio la presenza del suo pilota per il prossimo appuntamento della MotoGP di scena a Le Mans il 18 maggio.

La MotoGP rischia cosi di perdere almeno in Francia uno dei grandi protagonisti di inizio stagione, anche se pare difficile immaginare che Jorge, dopo aver corso a Shanghai in condizioni pessime, prenda in considerazione l'idea di scendere in pista nel prossimo GP.

TAGS
Jorge Lorenzo

Che el torero si rimetta presto .....!!!!! ;)

Motopoppi 06-05-2008 11:59

Secondo me lo sapevano tutti, ma in palio c'era il primato in classifica e quindi l'hanon fatto correre drogato...

Non e' stato il primo e non sara' l'ultimo.

Ci dovrebbe essere un regolamento piu' preciso: in caso di frattura (diagnosticata da ente ospedaliero esterno alla Dorna) niente prove e/o gara. Stop, fine delle discussioni.

Viggen 06-05-2008 12:09

Boh, mi sembra che, alla fine, sia sempre il pilota a decidere...
Se se l'è sentita e visto il risultato, non posso dire che abbia sbagliato i calcoli.
Se non correva in questa gara, non è che avrebbe corso la prossima...
Boh? Avrà fatto i suoi calcoli...
Poi c'è gente che corre drogata senza essere neanche essere fratturata...

megag 06-05-2008 12:11

Quote:

Originariamente inviata da Viggen (Messaggio 2828843)
Boh, mi sembra che, alla fine, sia sempre il pilota a decidere...
Se se l'è sentita e visto il risultato, non posso dire che abbia sbagliato i calcoli.
Se non correva in questa gara, non è che avrebbe corso la prossima...
Boh? Avrà fatto i suoi calcoli...
Poi c'è gente che corre drogata senza essere neanche essere fratturata...

Anche questo è vero .....!!!!!

Sv650s 06-05-2008 12:18

Se è per questo c'è anche gente drogata senza essere fratturata che neanche corre :lol: :mad:

A quell'età con quelle responsabilità, con i libri e le dichiarazioni del Dott. Costa che esalta l'eroismo di sciancati che (drogati, ma questo lo omette) si sacrificano per portare a termine la loro eroica missione, è facile fare cavolate.
Una regola andrebbe studiata, ma dovrebbero essere i piloti i primi a fermarsi per trovarla.

Calidreaming 06-05-2008 12:24

sarà un bel pirlone anche lui però eh... belin c'hai i piedi sfondati e corri un gp... mah... contento lui...

Emi 06-05-2008 14:34

Ma il Dr. Costa, che sarà bravissimo sul piano clinico, spara sempre una serie di cazzate che fa passare come poesia...è una mia impressione o anche lui 2 sostanzine prima dei gp le prende?

Aristoc@z 06-05-2008 14:49

non riesco a capire come uno possa correre conciato così, per giunta al livello a cui ha corso e spingendo la moto all'inizio.........

non capisco davvero

emagagge 06-05-2008 14:58

Semplicemente perchè era dopato come pantani prima della tappona dolomitica! ...
Non avrebbero dovuto farlo correre!

brewer 06-05-2008 14:58

Basterebbe applicare il regolamento coni generico...
Esami antidoping alla fine etc...
niente antidolorifici ed hai risolto :P

cidi 06-05-2008 14:59

non e' che sotto c'e' pure un po' di attrito fra mir e costa?

Aristoc@z 06-05-2008 15:03

Quote:

Originariamente inviata da emagagge (Messaggio 2829360)
Semplicemente perchè era dopato come pantani prima della tappona dolomitica! ...
Non avrebbero dovuto farlo correre!

al 90% è così

ma rimane il fatto che uno dopato di antidolorifici dovrebbe perdere la sensibilità ed invece ha fatto una gara della madonna
Per me la stan mettendo giù dura. Più dura di quel che è

almeno lo spero per Lorenzo

Boro 06-05-2008 15:04

In questi casi medici e piloti sbagliano sempre. Perche' correre con qualcosa di rotto imbottito di farmaci non solo lo pagherai caro in futuro (l'organismo chidera' il conto) ma e' pure pericoloso.

zergio 06-05-2008 15:11

io con astragalo e tallone rotti non sentivo manco la ketamina.

non operabile.

120 giorni (80 di gesso) prima di poter caricare il 100%.

un anno, quasi, per la piena ripresa

questo c'ha fatto una gara di moto gp?

non dite in giro che sono una mammoletta.

sailmore 06-05-2008 15:14

che si fa per il dio denaro e per l'ambizione.
a me stò ragazzino non piace affatto... mi dà di fanatico e ambizioso.
magari mi sbaglio e sarò smentito ma anche se è un gran pilota non è certo il nuovo rossi.
li vorrei vedere senza gli ammennicoli elettronici questi rampanti che sparano pole position al primo giorno di lavoro in MotoGP.
il campionato è lungo ancora... poteva evitare di correre in quelle condizioni. secondo me.

Il Maiale 06-05-2008 16:26

con tre aulin e una puntura di lidocaina...non si perde nessuna sensibilità.

Si corre tranquillamente, con una spalla rotta una gara di 6 ore di motorally e si vince pure....il problema viene quando devi alzare la coppa:):):)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15.