![]() |
AIUTO f 800 gs nuovo con perdita olio
2 allegato(i)
Salve ragazzi
ho ritirato il gs 800 f e subito dopo 15 km osservando il motore mi accorgo di perdite d'olio su lato dx e lato sx come da immagini allegate. Riporto immediatamente la moto dal concessionario che gentilmente mi da in attesa della riparazione un bel K 1200 R. Ora mi chiedo: è mai possibile una cosa del genere da BMW ? Una moto appena ritirata che trasuda olio già dopo 15 km ? Forse devono cambiare già la guarnizione testata e quella della pompa dell'acqua dato che a dx si nota del liquido bluastro. Cosa bisogna comportarsi in questi casi ? Confido nella vostra esperienza nel mondo BMW per sapere come procedere. Grazie. |
Benwenuto nel mondo delle nuove eliche!!!!
come giranoooooooooooooooo...le eliche:mad: |
che fortuna... speriamo che non siano nate tutte con il buco ste f800gs...
|
ecco perchè le prime serie vanno lasciate stare...e spesso anche le seconde e le terze...
|
E come vuoi comportarti?
Aspetti che te la riparino in garanzia e ti godi il k... |
procedi che per due anni ti godi la garanzia... ehm... la moto
|
... le BMW si tengono al massimo due anni, poi scade la garanzia la dai in permuta per una nuova e ricominci daccapo !:mad::lol:
|
Quote:
penso che adesso cambierò firma :lol: |
guarnizione della testata........bah......
|
Non è che ci sia una procedura particolare.
Torni dal concessionario e lui ti dirà cosa c'è che non va e riparerà l'eventuale guasto. Se sei nuovo dell'ambiente mi permetto di dirti che non è (purtroppo) infrequente qualche problemino iniziale ma la casa rimette tutto a posto senza problemi. Sorprende piuttosto che te ne sia accorto tu e non il meccanico che l'ha preparata per la consegna, non mi pare una cosa che possa passare inosservata alla verifica prima della consegna della moto. |
Ci mettono la targa e l'accendono......stop.....poi qualunque cosa succeda ti risponderanno che c'è la garanzia per qualsiasi problema
|
Quote:
Può darsi che per le GS1200 non lo abbiano più ritenuto necessario... ;) http://www.berghemrrader.it/elika/preconsegna.jpg |
dato che sei nuovo vorrei anche aggiungere che anche se ho fatto la battuta... sono dispiaciuto e molto più incazzato di te
|
alzi la mano chi ha ricevuto la moto con il pieno di benzina (come da controllo)
:mad: |
Quote:
Per quanto riguarda il pieno, io avevo un paio di litri; tanto per rompere le palle ho preteso il pieno. Certo che anche i conce perdersi per queste piccolezze ... bah. |
Quote:
|
Ci saranno molto semplicemente delle viti "molli" da tirare; ad un mio amico col 650 GS del 2006 anche dopo il primo tagliando il motore trasudava olio ovunque (parente stretto Rotax dell'800); l'ha dovuta portare da un meccanico di quelli veri che ha tirato tutte le viti come si deve e ora il motore non trasuda piu'...
|
ritirata l'Adventure da Etica conce.bmw per Pv. sconto sulla moto 7.5% e 15% sugli accessori e buono euro 20 per la benzina. Mi sembra il minimo con quello che costano stè moto.
|
sono quelle cose che possono rovinare la serata a uno che la deve ritirare a metà giugno....:mad:
solidarietà piena... |
anche sulla mia 650 c'erano le brugole del carter molli. Oltre a tutti gli altri bulloni...
|
buon segno quando perdono olio.......vuol dire che c'è!!! se non c'era era peggio!
|
Devo dire che la mamma non si smentisce mai!!!
|
Targo il mio Giessotto di martedì... esco il sabato con il gruppo gay dei randagi del garda... con soli 200 km mi fanno fare qualche centinaio di metri in sterrato... che naturalmente faccio a tutto a gas!!.. per poi lanciarmi a tutta birra e freni sulle tracce di un tale DERAPPER!!!! ancora un paio di giorni di traffico Milanese... (giro solo in moto 24/24) finche mercoledì sera decido di partire per il MUKKEN... detto fatto (è storia ormai;))... 1400 km in meno di 15 ore ad una velocità costante di 120/160 h! tre giorni di tour in Sicilia a tutto gas... poi domenica rientro a Milano con altri 800 km di autostrada e girello di curve ciociare... insomma in 2 settimane 3500 km di ogni tipologia (anche un guado di 50 cm!!), la moto dice sempre e solo SI!!! FANTASTICA! e per premio in settimana gli farò il primo tagliando!!!
e come dice Mosca: AAAAAAAAAAAAAAA come gira il giessotto!!!! |
Quote:
|
Quote:
e credo che facciano così con tutte, non mi ero mai accorto che il manuale ufficiale riporta "Fare il pieno di carburante" :rolleyes::rolleyes::rolleyes: :mad::mad: non si finisce mai d'imparare........ :(:(:( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |