Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Quando in moto ti cade il figlio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=169901)

webex 03-05-2008 13:00

Quando in moto ti cade il figlio

Lunedì 28 aprile, sono al lavoro e il telefono squilla: voce tremante “papà sono caduto con la moto, sulla strada che porta a casa, vienimi a prendere mi sa che ho un piede rotto, alla mamma non ho detto nulla che poi si impressiona.”

Esco di corsa dal lavoro, inforco la moto pensando e sperando che il mio piccolo (17 anni a fine mese) avesse solo esagerato e la caduta fosse lieve.

In 5 minuti sono sul posto, l’autoambulanza è già la, qualcuno l'ha chiamata, io spero sempre che non sia nulla di grave dopotutto mi ha telefonato lui stesso.

Mi avvicino a lui, gia sulla barella e col collarino, lo consolo, gli guardo il piede.

Cavolo è ridotto proprio male, il mignolo staccato, si regge solo per un pezzetto di pelle, il piede è una palletta, deforme e penso che sia rotto in 100 pezzi.

Di corsa all’ospedale, pronto soccorso e lastre.

Solo un ossicino rotto, ma il dito mignolo è da amputare (pazienza non serve a nulla), decidiamo di andare all’ospedale di Terni dove c’è microchirurgia.

Di nuovo autoambulanza, ma anche a Terni ci dicono che per il ditino non c’è nulla da fare e anzi i problemi sono per il piede e i tessuti molli e il recupero, che comunque sarà al 100% è lungo e faticoso.

Probabilità che qualche pezzetto di pelle vada in necrosi e quindi eventuale piccolo trapianto di pelle.

Operazione nella notte, sistemazione del piede e ora attesa che riprenda il prima possibile e che la necrosi sia meno vasta possibile, per ora nel collo del piede sembra scongiurata, probabilmente qualcosa ci sarà vicino al mignolo amputato.

Riportato a casa oggi 3 maggio, tanto l'ospedale serviva solo per le medicazioni, poi ogni giorno lo porteremo là per le cure.

Il dottore ha detto che ci vorranno ancora 10 gg per stabilizzarsi, vedere bene la pelle che è andata in necrosi (almeno un paio di punti), levare la pelle morta, aspettare che il tessuto si rivitalizzi e poi il piccolo trapianto di pelle.

Andrà a lungo per diverse settimane, mesi, ma andrà a posto, poteva certo andare peggio.

Non è un tipo che va forte è molto più prudente del padre, lui percorreva come al solito la strada che lo porta a casa, che fa più volta al giorno e a 200 metri dice di aver preso una delle tante buche o molto più probabilemnte un tombino.

Ce ne sono diversi o troppo alti o troppo infossati e sicuramente non a norma.

Lui dice che appena presa la buca la sua Husqvarna motard 125 ha incominciato a vibrare, forse ha preso paura, non e riuscito più a controllare il manubrio e dopo 30-40 metri è volato sulla destra nel fosso che costeggia la via, prima di cadere però con il piede è andato a cozzare su un palo della luce e sicuramente è stato questo a procurargli il danno maggiore.

Ora ragazzi, aspetta, solo che gli facciate gli auguri di pronta guarigione :D:D

carlo1963 03-05-2008 13:03

cavolo! Ti faccio i miei migliori auguri!

(io sono a casa con una ferita al piede procuratami dalla moto che mi è caduta addosso da fermo)

reka 03-05-2008 13:06

auguri figlio di webex! ;)

Zec 03-05-2008 13:06

AUGURONI a 17 anni hanno dei tempi di recupero pazzeschi, vedrai che a breve sarà solo un triste ricordo!

Merlino 03-05-2008 13:06

Orko KAN, I miei piu' grandi auguri di veloce guarigione :D:D:D

Bugio 03-05-2008 13:06

Porca trota ! Da papà di un maschietto che paura mi ha fatto leggere il tuo post.
Spero che tutto vada per il meglio e tanti auguri per una prontissima guarigione.

bubu64 03-05-2008 13:08

ciao webex...... ca..o mi dispiace ti e gli faccio tanti auguri di pronta guarigione presto in sella con la brutta esperienza alle spalle!!!!!;););)

CREG 03-05-2008 13:13

forza figliuolo :D:D:D fai ancora in tempo a correre in MOTOGP :D:D:D in bocca al lupo per una velocissima guarigione :)

Luponero 03-05-2008 13:15

Webex fai gli auguri a tuo figlio da parte mia e tienici aggiornati, ciao.

wildweasel 03-05-2008 13:17

Quote:

Originariamente inviata da CREG (Messaggio 2822606)
fai ancora in tempo a correre in MOTOGP

Sì, ma non questa domenica. ;)

Un grande abbraccio, Webex junior, riposati e guarisci presto!!! :D :D :D

brontolo 03-05-2008 13:18

Forza giovane, ti sei massacrato, ma vedrai che il tuo fisico ti aiuterà a riprenderti in frettissima!

mototour 03-05-2008 13:18

Auguri di cuore.

Lorenz 03-05-2008 13:21

tanti tanti tanti auguri:D:D:D

FOX 03-05-2008 13:22

ciao webex, fai tanti auguri al mio coetaneo!
lo rivogliamo in sella presto!

Supermukkard 03-05-2008 13:26

Tien duro bocia!

Fai vedere di che pasta sei fatto ;)

ennebigi 03-05-2008 13:28

In bocca al lupo...............io ho la pelle d'oca solo al pensiero...........
Bruno

Rdario 03-05-2008 13:37

Tantissimi auguri anche da parte mia.
Dario

Alex 62 03-05-2008 13:44

Auguroni Anche Da Parte Mia;)

gigi850 03-05-2008 13:48

auguri di cuore di pronta guarigione webex jr.

siamo con te...........................

Torta 03-05-2008 13:48

Auguroni, e rimonta in sella il prima possibile!

triger 03-05-2008 13:53

Auguri, auguri e ancora auguri!
E un abbraccio anche ai genitori.
Ciao Webex stai vicino al tuo piccolo.

giusto! 03-05-2008 13:54

è giovane e forte si riprenderà in fretta

ma leggendo il post mi è venuta la pelle d'oca
non posso immaginare cosa devi aver passato tu

Matu 03-05-2008 13:58

Mille auguri di pronta ripresa.:D:D:D

X-MAN 03-05-2008 13:59

Tantissimi Auguri a Tuo Figlio!!!!!!!

paolo chiaraluna 03-05-2008 14:02

Quote:

Originariamente inviata da webex (Messaggio 2822597)

Ora ragazzi, aspetta, solo che gli facciate gli auguri di pronta guarigione :D:D

auguri sinceri e di vero cuore
solidale con lui con le mie costole rotte;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35.