Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   O.T. LETTORI PORTATILI MP3 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=16973)

Dinamite 17-12-2004 21:45

O.T. LETTORI PORTATILI MP3

Qualcuno ne ha?
Vorrei prenderne uno di quelli piccoli da 512 Kb. Ce ne sono anche con più memoria?
Se qualcuno ce l'ha mi dia qualche consiglio.
Grassie. :wink:

Bleach 17-12-2004 22:04

512 kb ? Forse saranno Mb :wink:

Biff 17-12-2004 22:10

Re: O.T. LETTORI PORTATILI MP3

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite
Qualcuno ne ha?
Vorrei prenderne uno di quelli piccoli da 512 Kb. Ce ne sono anche con più memoria?
Se qualcuno ce l'ha mi dia qualche consiglio.
Grassie. :wink:

Io ho acquistato da qualche mese uno della creative di 1,5 GB.
ci sta tantissima musica.E' piccolo.....io lo trovo ottimo. :wink:

Cimina 17-12-2004 23:38

Il migliore in assoluto?

Ipod... nel Mini ci stanno "solo" 4 Giga, in quello standard ce ne stanno 20... ovvero, metti tutti i tuoi dischi e sei a posto per la vita...

http://www.ipod.it/

http://www.apple.com/it/itunes/

pepot 18-12-2004 00:05

io ho un ipod da 15 giga
è grande come un pacchetto di sigarette ed è certamente il migliore prodotto sul mercato mondiale
non per niente è della apple che è un passo avanti a tutti.
si collega al pc con cavo usb2 oppure firewire con un programma che puoi scaricare gratuitamente dal sito apple e che si chiama i tunes
questo programma lo puoi utilizzare anche senza avere un ipod per archiviare sul pc tutti i tuoi mp3
credimi è davvero un prodotto eccezionale
:wink:

lucianoerre 18-12-2004 10:05

i-pod 15 giga, in abbinata con i-tunes sicuramente il migliore (oltre che il primo), adesso poi è possibile usarlo anche sui pc con uindozz e su i-tunes si può comprare music con un click

Panzerdivision 18-12-2004 10:20

vai su www.sanmarinophoto.it

hanno lettori a prezzi interessanti

Simbad 18-12-2004 10:43

Io ne posseggo uno tipo penna usb. E' da 128 e volendo con una compat flash puoi aggiungere tutto lo spazio che vuoi. Circa € 100,oo il costo quindi è molto accessibile. Lo uso prevalentemente in palestra o quando corro. Sono tentato per aquistare il nuovissimo ipod ma credo che costi ancora troppo.

Pier_il_polso 18-12-2004 10:50

Se vuoi fare proprio lo sborone :wink: la Sony ne ha uno in catalogo da 40Giga :shock:

eleoluca 19-12-2004 23:55

Quote:

Originariamente inviata da pepot
.... è della apple che è un passo avanti a tutti......

La Apple un passo avanti a tutti...? Come dicevano quelli del programma televisivo "Le iene"...?

Questa è proprio una ca......una grande cazza... una enorme, incredibile, strepitosa cazzata...! :D:D:D

attiliocasati 20-12-2004 00:09

i pod mini alla grande interfacciato al G5 DP 1,8!
Mi spiace x voi pc user,ma ne dovete mangiare di pasta x arrivare al Mac!!!!!!

Theduke 20-12-2004 08:42

anch'io G5 Dual Processor da 1,8Ghz e Ipod ma un po' da sborone: 40Gb
L'ho pagato 40 euro più del 20 giga e quindi ne ho approfittato. Troppo bello.

eleoluca 20-12-2004 13:45

Quote:

Originariamente inviata da attiliocasati
....Mi spiace x voi pc user,ma ne dovete mangiare di pasta x arrivare al Mac!!!!!!

Mah.... che dire... io il Mac nemmeno regalato lo vorrei....
E' un mondo a parte fatto di uno sparuto gruppo di anticonformisti, che vogliono andare contro corrente, ma poi hanno problemi quando vanno a interfacciarsi col resto del mondo, che invece gira su PC....

Inoltre nessun upgrade dell'hardware è possibile, i costi sono altissimi, il software disponibile è scarso.... insomma, ce n'è abbastanza per farmi preferire il PC senza alcuna ombra di dubbio! :D:D:D

Comunque... de-gustibus! ;)

Dinamite 20-12-2004 17:15

Grazie a tutti,
ho acquistato un Packard Bell Audio dream da 512 Mb, piccolissimo e di capacità adatte alle mie esigenze.
Comunque grazie !! :D :D

er-minio 20-12-2004 17:23

Quote:

Originariamente inviata da eleoluca
E' un mondo a parte fatto di uno sparuto gruppo di anticonformisti,

tipo gli elichisti...
:wink:

Quote:

che vogliono andare contro corrente, ma poi hanno problemi quando vanno a interfacciarsi col resto del mondo, che invece gira su PC....

Inoltre nessun upgrade dell'hardware è possibile, i costi sono altissimi, il software disponibile è scarso.... insomma, ce n'è abbastanza per farmi preferire il PC senza alcuna ombra di dubbio! :D:D:D
perdona, trovato solo in svizzero/francese:

http://www.apple.com/chfr/myths/

Quote:

sacrosanto...
:D :D :D

Dinamite 20-12-2004 22:44

Beh dai, Mac o PC siamo tutti qui.
Questo è importante.

Torniamo all'argomento: visto che siete ben forniti sapete dirmi come si fa a trasformare un normale brano audio su un CD in un MP3 scrivibile sul lettore?

eleoluca 20-12-2004 23:58

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite
Beh dai, Mac o PC siamo tutti qui.
Questo è importante.

Torniamo all'argomento: visto che siete ben forniti sapete dirmi come si fa a trasformare un normale brano audio su un CD in un MP3 scrivibile sul lettore?

Con Cdex 130 è facilissimo... è anche gratuito... per Windows ovviamente...:D Lo trovi con Google....

attiliocasati 21-12-2004 00:41

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da attiliocasati
....Mi spiace x voi pc user,ma ne dovete mangiare di pasta x arrivare al Mac!!!!!!

Mah.... che dire... io il Mac nemmeno regalato lo vorrei....
E' un mondo a parte fatto di uno sparuto gruppo di anticonformisti, che vogliono andare contro corrente, ma poi hanno problemi quando vanno a interfacciarsi col resto del mondo, che invece gira su PC....

Io non ho mai avuto problemi ad interfacciarmi con i pc e importante non ho mai perso un minuto di lavoro xchè la mia macchina andava in bomba o aveva conflitti vari...............
De gustibus tu dici.....

ipotenus 21-12-2004 03:34

Anch'io ti consiglio l'iPod

- Il suo software, iTunes, supporta sia Windows che Mac OS X (il primo non funziona di suo, ma questa è un'altra storia...)
- Trovi un'infinità di accessori compresi alcuni Kit per installarlo in auto (se la usi).
- Puoi scegliere tra più versioni con diverse dimensioni e capacità.
- Dal suo software puoi accedere agevolmente ad iTunes music Store, il più grande negozio di musica online.
- Il Codec che utilizza, AAC, suona meglio di MP3 a parità di bitrate
- Legge comunque gli MP3
- E' utilizzabile come HD esterno, FW o USB 2
- Ha funzionalità di agenda, rubrica indirizzi, blocco note ecc, il tutto sincronizzabile con il tuo computer.
- Mantiene il suo valore a lungo, come tradizione in casa Apple.

In suo difetto peggiore è che si tratta dell'accessorio più "Trendy" del momento e rischi di passare per fighetto alla moda...

Io sono al secondo (20 GB), gli ho fatto il giro del mondo e parecchi viaggi in moto nel taschino della giacca (ha il telecomando sulla prolunga per la cuffia).

Se non hai grandi esigenze per quanto riguarda la capacità interna, puoi prendere il modello Mini, oppure aspettare Gennaio. Si vocifera che stia per uscire un modello con memoria Flash, meno capiente ma più economico.

Dinamite 21-12-2004 08:52

Ho provato con Cdex 130 ma dopo un quarto d'ora che lavorava su una traccia ho lasciato perdere. Ho sbagliato qualcosa?

casbah 21-12-2004 10:17

C'è l'IPOD della Apple che è il massimo; gli altri sono tutti un surrogato.
Io non avrei dubbi. IPOD Photo 60 MB, almeno non devi cambiarlo tra qualche mese.

cellix74a 21-12-2004 11:12

I POD tutta la vita... costerà un po' di più ma è fantastico. l'ultimo modello con schermo a colori ti permette di archiviare anche le foto.

Per quanto riguarda PC vs MAC è un po' come Jap vs BMW o Jap vs Ducati, con l'unca differenza che le jap sono affidabili (almeno così dicono...) mentre i pc no :D :D :D :D

greatbiker 21-12-2004 11:50

Io ho un Creative Zen da 20 Giga, credo..., funziona comunque benissimo ed è in tutto e per tutto paragonabile all'Ipod di pari potenza, anche per forma e dimensioni, non so per prezzo perchè a me l'hanno regalato.
Tieni presente che l'MP3 è musica compattata, quindi non paragonabile alla resa acustica di un CD.
Se lo ascolti in cuffia tutto ok, se pensi di collegarlo ad uno stereo guarda che la qualità è piuttosto scadente.
Un grosso Buon Natale

FJR-1300

Dinamite 21-12-2004 12:02

Ascolto in cuffia e basta !
Mi piaceva portarmelo dietro andando a sciare, tutti qui.
Per ora però non riesco a trasformare i file audio in MP3 in tempi accettabili.

Evangelist 21-12-2004 13:17

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da pepot
.... è della apple che è un passo avanti a tutti......

La Apple un passo avanti a tutti...? Come dicevano quelli del programma televisivo "Le iene"...?

Questa è proprio una ca......una grande cazza... una enorme, incredibile, strepitosa cazzata...! :D:D:D

100% ... talmente avanti da risultare indietro!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15.