Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Errore Ews Help!!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=169207)

sole 27-04-2008 19:47

Errore Ews Help!!!!!

Salve a tutti oggi ho spento la moto (con 300Km di vita) e dopo che giro la chiave per riaccenderla mi da errore EWS sul cruscotto e non riparte più......

Ho provato anche con la chiave di riserva ma non si riesce a accendere!!!!

A voi per caso è mai capitato????

Grazie in anticipo a tutti!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

boschi 27-04-2008 19:49

Antenna anulare:mad::mad: oramai è un classico delle "nuove" bmw:(:(

brontolo 27-04-2008 19:51

Come no! Chiama il numero verde BMW....

sole 27-04-2008 19:51

e quindi come si corregge il problema????

faggio 27-04-2008 19:52

Sei l'ultimo di una lunga fila,se non parte con tentativi intervallati..conce..:cussing:

boschi 27-04-2008 19:54

Bisogna cambiare l'antenna, portale dal concessionario tanto ne avrà scatoloni pieni, vista la frequenza con cui si rompono

vadocomeundiavolo 27-04-2008 19:57

Quote:

Originariamente inviata da faggio (Messaggio 2812299)
Sei l'ultimo di una lunga fila,se non parte con tentativi intervallati..conce..:cussing:

e se riparte con tentativi intervallati?

te la tieni cosi?

sole 27-04-2008 19:59

Grazie mille dell'info, per forutna che dopo tanti tentativi ero a 100 km da casa e mi è partita .........ma ora è morta...........comunque secondo me c'è troppa elettronica e non è + la BMW di un tempo con il mio K75 mai avuto problemi e ci ho ben fatto 50.000 KM........

faggio 27-04-2008 20:17

La porti comunque dal conce!!!:lol::lol::lol:

Viggen 27-04-2008 20:29

Successo anche a me...
Anche se il mio andava e non andava, cosa che mi faceva temere di rimanere a piedi in giro... probabilmente più che l'antenna anulare era colpa di qualche cablaggio, visto che, con il manubrio in una certa posizione, l'aggeggio sembrava funzionare...
Poi, un bel giorno, ho dovuto caricarmi la bestiola sul furgone e portarla da mamma BMW.
L'unico rimpianto e di non aver provato a sistemarla da solo...

cpelle 27-04-2008 20:39

Quote:

Originariamente inviata da Viggen (Messaggio 2812360)
Successo anche a me...
Anche se il mio andava e non andava, cosa che mi faceva temere di rimanere a piedi in giro... probabilmente più che l'antenna anulare era colpa di qualche cablaggio, visto che, con il manubrio in una certa posizione, l'aggeggio sembrava funzionare...
Poi, un bel giorno, ho dovuto caricarmi la bestiola sul furgone e portarla da mamma BMW.
L'unico rimpianto e di non aver provato a sistemarla da solo...

X VIGGEN - a me il tuo problema è capitato con la R 850 R, non era l'antenna anulare,bensì un merdosa fascetta stringicavi in plastica che ha tranciato in parte il cavo d'accensione,con lo sterzo rivolto a Dx si spegneva,se lo giravo a sx tutto ok.Cambiato cablaggio in garanzia,e fascetta stretta da me e non da un crucco impazzito :rolleyes:

Viggen 27-04-2008 21:57

Portroppo la mia garanzia era appena scaduta, ma immaginavo una cosa del genere...se la rogna non fosse coincisa con il tagliando, l'avrei riparata da me...

megag 28-04-2008 07:07

Ecco un'altra testimonianza, la mia gs .....2000km, Kaputt ....:mad:
Sostituita in garanzia e via, dopo la sostituzione 30.000 km di soddisfazioni...

Resto perplesso dal fatto che dopo la sostituzone del conce, non si rompe più quella merdosa antenna anulare .............come si spiega ?? !! :confused:

west 28-04-2008 09:01

ancora tutto bene dopo 6500Km, ma con tutti questi casi ogni volta che giro la chiave dico prima una preghiera....soprattutto quando sono in giro a più di 100km da casa o la sera quando incavolato esco dall'ufficio...

Roadwarrior 28-04-2008 09:02

Quote:

Originariamente inviata da sole (Messaggio 2812286)
Salve a tutti oggi ho spento la moto (con 300Km di vita) e dopo che giro la chiave per riaccenderla mi da errore EWS sul cruscotto e non riparte più......

Ho provato anche con la chiave di riserva ma non si riesce a accendere!!!!

A voi per caso è mai capitato????

Grazie in anticipo a tutti!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Eccone un altro...benvenuto!!! :)

sole 28-04-2008 09:36

Stamattina alle 7.45 ero in officina sperando che me la venisse a prendere il concessionario ma mi ha detto di chimare l'assistenza clienti (già qui non ho parole!!!!!!) esco vado in ufficio chiamo il numero verde ma non basta solo la targa xchè vogliono pure il telaio, e qui mi incazzo pure pesantemente........per fortuna il mio assicuratore ha la fotocopia del libretto e riesco a risolvere almeno la chiamata............

Ah dimenticavo in officna c'era un altro BMW col mio stesso problemino che era rimasto a piedi ieri.............il capo officina ha detto che si sta presentando lo stesso problema dell'anno scorso che ahnno avuto una buttata che rimanevano tutti a piedi...........

IN OGNI CASO NON HO PAROLE........MA SE SANNO CHE HA QUESTO PROBLEMA PERCHE' NON LE MANDANO GIU' GIA' CON L'ANTENNA MODIFICATA.......

filippo51 28-04-2008 11:21

adventure 2008 gennaio: chiedo : i nuovi Gs hanno avuto modifiche a questa benedetta antenna o sono a rischio come le serie precedenti?

The Lock 28-04-2008 11:28

Capitato anche a me venerdì pomeriggio...
Mi fermo a Brixen a far benzina..reinserisco la chiave e..MORTA!

Spengo tutto e riprovo..partita!
Nei successivi 2 giorni non mi ha più dato problemi..però un po' di apprensione me l'ha data e con questa prospettiva il rimettermi in viaggio giovedì un po' mi inquieta....

cpelle 28-04-2008 11:52

Fondamentale per evitare (o meglio ancora per prevenire)Errore Ews:

Avere la semplice chiave del quadro e non il classico mazzo alla "S.Pietro", a quanto pare lo sfregamento del metallo delle chiavi sull'Antenna Anulare provoca lo sfasamento di quest'ultima e l'errore Ews :rolleyes::rolleyes::rolleyes::mad:

Bert 28-04-2008 12:15

Quoto cpelle. Vedere anche libretto uso e manutenzione

alejean 28-04-2008 12:19

mai successo

però che c@zz se il prioblema era già noto perchè non lo risolvono?

sole 28-04-2008 14:33

Alle ore 11.40 la moto è partita per il Concess. arrrivati lì ho chiesto spiegazioni, loro dicono che il problema l'anno scorso era stato risolto, ma è dalle ultime che consegnano che in parecchie hanno questo problema, sembra sia dovuto dal difetto dell'anello anulare .......lo sfregamento può dare il probelma alla chiave ma con quella di scorta deve partire........in ogni caso lì c'era un'altra moto con pochi giorni di vita che era rimasta a piedi, in più un GS nuovo di pacca che era andato a fare un tour in Sicilia che era a piedi a Palermo e l'officina non aveva l'anello da sostituire...........erano molto imbarazzati pure loro dell'accaduto e soprattutto erano rimasti senza anelli anulari da sostituire visto i tant casi.......il mio lo hanno richiesto subito alle 8:00 quando li ho avvertiti e domani arriva il ricambio...........è uno scandalo questa cosa coi soldi buoni che uno gli lascia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS: dimenticavo nel trasporto l'EUROPE ASSISTANCE imbragando la moto con le fasce sul manubrio sulle manopole le ha tutte rovinate e tagliate..........se non mi accorgo io dell'accaduto se ne va il carroattrezzi senza dire nulla per foruna ho seguito la mucca fino alla stalla dell'officina.........e qui paga ora l'assicurazione dell'EUROPE ASSISTANCE............a chi dovesse capitare questo consiglio di seguire la mucca fino a destinazione xchè a loro non gliene frega nulla

Gerry2008 05-01-2021 18:54

anche a me e'successo ,qualcuno sa se ci vuole una chiave apposita per svitare i bulloncini che fissano il blocchetto bloccasterzo,per poter poi rimuovere l'antenna?

jocanguro 06-01-2021 13:52

Gerry ... ma era il 2008 ...:):(

aspes 07-01-2021 11:38

credo che fossero bulloncini anti manomissione, e che vadano trapanati. Non e' un lavoretto tanto facile se non si e' attrezzati e capaci.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.