![]() |
[serie 1150] Telelever: la vernice sembra rovinata!
Lavando la moto mi sono accorto che la vernice sul telever, all'attacco con il blocco motore, mostra screpolature, al tatto liscie, della vernice.
Chi ne sà???? è un problema ? normale amministrazione? Ai gur e sapienti l'ardua sentenza ;) la foto: |
Non si vede bene. Vedo dei rigonfiamenti verniciati che sono i cordoni di saldatura, tutto normale.
Era meglio che mettevi delle frecce per indicare la zona. |
sembra un effetto della foto ma è quello ! nelle zone evidenziate è più evidente.
al tatto è comunque liscio! sembra screpolata. |
quello che hai nel telelever,io ce l'ho in fondo al cardano....un po' meno di te. ma hai usato qualche pasta che puo' essere abrasiva?
|
No, mai nulla, solo sgrassatore (che uso da anni su tutte le mucche, ma mai avuto tale effetto)
La zona interessata al tatto è liscia, per cui non deriva da abrasione - sembra come un metallo che a torsione si snerva e la vernice sopra si crepa, non intaccando lo strato di trasparente della vernice sovrastante ! (chissà se si capisce!):lol: |
ciao,
anch'io ho lo stesso fenomeno. C'è da preoccuparsi???? al tatto è liscio sembra che si un problema di verniciature attendo info da qualche guru. grazie |
cavolo lo sai che ce l'ho pure io, mi è successo quasi subito dopo presa ( 2005 ) e proprio uguale alla tua, cmq non l'ho mai fatto presente al conce non gli ho mai dato molto peso...
|
che fai mi segui?
:-) |
Anche la mia ha il morbillo sul telelever e pure sui supporti pedane:violent1:
|
è un problema diffuso a quanto pare, piccole tracce anche sulla mia in zona cardano, difetto della verniciatura, forse sensibile agli sgrassatori o a detergenti aggressivi, ho notato la comparsa del "morbillo bianco" dopo aver utilizzato lo Chante Clair, ho smesso di utilizzarlo e la malattia non ha progredito.
|
anche nella mia R1150R del 2004 c'è la stesso fenomeno sulla forcella del telelever.
Bruno |
Quote:
|
grazie delle info sempre molto veloci ed esaurienti.
|
orca zozza !
e mo come la lavo ????? |
Baby Shampoo Jhonson.....:lol:
|
oggi ho fatto caso al fatto che la parte interessata del telelever (che è la stessa della foto postata da CATTIVIK) dopo un pò di km a velocità bassa è molto surriscaldata dalla vicinanza delle teste del motore.
Potrebbe essere anche un problema legato a questo fatto. E' l'unico punto nel quale ho il problema (se di problema si può parlare) e se fosse lo sgrassatore sarebbe anche in altri posti. ciao Bruno |
E' un problema anche legato alla verniciatura del pezzo: lo dico perche' il primo telelever sulla mia R1150R del non presentava alcun difetto mentre il secondo, montato a seguito incidente, presento' le "screpolature" dopo poco tempo.
|
confermo che anche la mia è affetta ........ in un certo senso i vostri post mi rincuorano... pensavo fosse dovuto a snervamento del "braccio"...:lol:
|
è Un Prolema Di Nervo:lol:
|
Sempre lavata con chante clair e mai nessun problema. Escludo sia questo a meno che non lo si lasci agire troppo a lungo. Io sciacquo entro un minuto dalla spruzzata.
|
so do I :-)
|
Anche la mia ce l'ha non ci vogliamo far mancare niente!
|
può essere dovuto a qualche goccia d liquido batteria
|
Presente su cardano e telelever!!!!!!:D:D:D
Come per Welcome, anche sulla mia sul tele originale a tre anni era ancora perfetto, a seguito sostituzione dopo soli 6 mesi sono comparse le screpolaturature. Ho chiesto lumi in BMW (temevo danni strutturali:lol::lol:) e mi hanno confermato il problema di verniciatura. Mai lavata con saponi detergenti o altro. (sono un vuncione:lol::lol:) Magari sono le prime avvisaglie che stà diventando "Obso"......... se provassimo con la crema antirughe???:lol::lol: Egy |
rilastil ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©