Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Help Marocco (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=168668)

ombra42m 22-04-2008 19:43

Help Marocco

VORREMMO ANDARE IN MAROCCO A LUGLIO, MI SAPRESTE DIRE LE TEMPERATURE SE SONO ACCETTABILI? O CONSIGLIATE UN PERIODO PIU' FRESCO . gRAZIE

ɐlɔɐlɔ 23-04-2008 00:49

Secondo Me A Luglio Fa Un Caldo Boia...

Vi Consiglio Settembre, Se Per Voi Fosse Possibile Spostare Le Ferie...

Davis 23-04-2008 09:21

Io ci sono stato lo scorso anno in agosto e il vero caldo l'ho patito solo a Merzouga e a Zagora.. :mad:. Per il resto, sull'atlante e sulla costa, le temperature erano calde ma accettabili. Logico che se vai in altri periodi, tipo settembre o maggio/giugno, penso che le temperature siano un po più "fresche".. ;)

Nuovobmwista 23-04-2008 10:15

Anche io vorrei andare da quelle parti proprio in Luglio,ma qualcuno di voi che c'è già stato ha una serie di consigli-aggiustamenti da dare per quanto riguarda abbigliamento e preparazione del GS1200??

pierom 23-04-2008 10:25

ciao io ci sono stato 3 volte tutte ad agosto
caldo caldo (45°) solo a marzouga e zona desertica ma comunque sopportabili in quanto secco e non umido (io giravo comunque col giaccone moto ... )
sulla costa si sta sempre bene perchè è ventilato e c'è l'umidità dell'oceano che mitiga
sull'atlante ho trovato anche nebbia e temperature sui 10° (tieni conto che si va verso i 3000 metri su alcuni passi)

mi dicono che il periodo migliore è maggio-giugno perchè , oltre alle temperature piàù miti , i panorami sono tutti verdi , tutte le piante fioriscono e gli uadi hanno pure l'acqua :rolleyes:!

giez70 23-04-2008 11:23

sono stato l'anno scorso ad Agosto...certo, fa caldo, ma è accettabile...più calda la Spagna

ombra42m 24-04-2008 22:54

grazie comunque siete stati gentilissimi, ho capito che mi devo portare un pinguino de longhi nel deserto e una coperta "capisci a me" sull' atlante.
ciao grazie

ROBYGS 25-04-2008 09:54

Giacca tipo Rally va superbene, portati solo una felpa per l'Atlante, calcola che arrivi a 2300 metri.
Io ci sono stato un paio di volte sempre tra Settembre e ottobre e si stava bene di giorno ma di sera a Merzouga avevamo la giacca;)
Certo che se dovessi consigliarti un periodo ti direi maggio/giugno o fine settembre ma spesso mando gente a Sharm ad Agosto e tornano pure contenti:-o:-o:-o

sylver65 25-04-2008 12:19

Una cosa. Non dimenticare l'antiopioggia.
AH AHA HA HA HA H verooooo ClaCla !!!!!????????

brujodelasalsa 27-04-2008 16:40

porta anche un preservativo, ...anche un pò di vasellina, non si pote mai sapere!:))

AlessandroF 27-04-2008 18:56

Io sono stato i primi di settembre e ho preso 50° a Zagora e nella valle del Draa.
Un amico mi ha raccontato che in luglio a Merzouga gli si è dilatato il serbatoio dell'LC8 per le temperatuire da inferno. Poi, cosa ci sia di vero e di fondato, non saprei...

sylver65 27-04-2008 19:33

Noi siamo stai la settimana dopo di alessandroF.
Nell'ordine abbiamo preso le seguenti temperature:
Tangeri > FES = dai 35 °C ai 23°C fino all'arrivo con 40 °C
FES > Merzouga = dai 40°C ai 42 °C ( Nel viaggio abbiamo preso anche una tempesta di sabbia tra Rissani e Merzouga. Quasi 30 km. Arrivati all'Hotel ci hanno applaudito e chiesto se eravamo pazzi.

Dopo di che, nel restante viaggio siamo passati tra acquazzoni, diluvi e tempeste di sabbia (alternati, mica tutti assieme).
Anzi, no! devo dire che ad un certo punto, ClaCla era avanti a me di circa 5 metri, non l'ho pià visto perchè ci siamo trovati in un attimo in mezzo ad una tempesta di sabbia che quella di cui sopra sembrava una barzelkletta, ma poi si è risolta subito con un violentoacquazzone. Benedetto.

Per il resto del viaggio tutto tranquillo.

ZAGOR 05-05-2008 09:09

Noi siamo tornati sabato, al nord si stava bene circa 25 gradi, ma al sud abbiamo trovato 43 gradi !!!!!!

Husky 05-05-2008 16:19

Ciao Zagor, sto organizzandomi per fare le ferie ad agosto in Marocco, potresti darmi delle info su strade, posti ecc.
Grazie.

ZAGOR 05-05-2008 17:32

Noi abbiamo fatto FES (Suk e concia delle pelli) Toufestelt (foresta dei cedri) Oued oum (una strada panoramica che sfocia in un fiume con una grande cascata dall'acqua salata)ATTRAVERSI praticamente l'ATLAS
Valle dello Ziz e valle del Dades (ricco di scenari sulle Kasbah sino a 2000 metri) OUAZARZATE e kasbah di AIT BEHNANDDOU (famosa per le riprese di molti film) Foum Zguid valle desertica rocciosa (organizzano anche campi tendati) Rocce di TANDIT (panorama)verso TAFRAOUTE ( paese delle ciabatte marocchine) Ait Baha e deviazione da Agadir per il passo del TIZIN TEST (2200 metri) MARRAKECH ( spettacolare la piazza di Jamaa-el fnaa e i suoi suk) cascate di OUDZOUD verso Tangeri.

Aggiungi al tuo viaggio L'ERG di Merzouga, ERfoud ed Essaoria... tieni conto di fare almeno 20 giorni in Marocco perchè ci vogliono,e se puoi parti da Sete in Francia perchè è piu' corto il viaggio... e armati di pazienza per il caldo ad agosto!!! per il resto :eek::eek::eek:..divertiti e occhio ai Marocc che ti fregano SEMPRE sui resti;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52.