![]() |
Ahi Ahi! Benzina sporca!!!
Dunque,
sabato ero in giro bello bello con il mio nuovo Giessone a prendere confidenza con il mezzo. Dopo una giornata che trotto per la provincia di Varese, scopro che per tornare a casa devo fare benzina. E allora freccia a SX, scalo, metto in folle e giu il cavalletto. Faccio il pieno. Riparto, e dopo 5/6 km i primi problemi. Dei vuoti pazzeschi alle ripartenze in prima e al passaggio in 2nda. Mi fermo, non sia mai che ci sia un problema. Spengo il motore, controllo tutto, accendo, spengo, riaccendo e riparto. Ancora! Dei vuoti in prima, poi entro in autostrada e arrivo fino alla sesta, facendo altri 10/15 km senza nessun problema. Esco dall'autotrada, arrivo allo stop, ingrano la prima e ancora problemi. Ed ecco l'illuminzaione. Sara' mica che ho fatto il pieno di benzina di qualita' infima? Gia', proprio cosi. Incazzatissimo torno a casa. Ora che fare? Non sia mai che la benzinaccia mi rovini qualcosa!!! La soluzione che potrebbe darmi piu' soddisfazione sarebbe smontare il serbatoio e rovesciarne il contenuto in testa al simpatico benzinaio Gallaratese...ma la vedo poco fattibile, poi dovrei spendere troppi soldi per l'avvocato. Mi consigliate di mettere qualche additivo oppure basta che per un po la tengo costantemente con il pieno di benzina "garantita"? Benzinaro maledetto!!!!!!!!!!!!!! Mack R1200GS grigianera Transalp 600 black "LA" jap |
Intanto svuota il serbatoio ed usa benzina ad alto numero di ottani che dovrebbe essere più protettiva per gli iniettori (non per gli ottani ma perchè dovrebbe contenere altri additivi).
|
Se sei sicuro che il problema sia la benzina, svuota il serbatoio e fai un pieno con del carburante pulito. Nella misura in cui non ci sono altri problemi, la storia finisce li....
Dpelago KTM 990 Adv. |
Benzina sporca?
Uhm, in Europa mi pare difficile, oggi come oggi. Potrebbe trattarsi di acqua nella benzina, cosa che può capitare quando i serbatoi del distributore sono vuoti. Fai comunque come dice dpelago... |
daccorco con dpelago e guanaco............ma il serba in testa lo approvo comunque..........!
|
E se il benzinaro ha da replicare...............mostragli da lontano l'accendino:lol::lol::lol:
. . . . . . . . . ..........ma non accenderlo:pottytra: |
Quote:
svuotato, filtrato, riempito, non lo fa più. il mecca consiglia, per un paio di pieni, di aggiungere l'additivo per i motori a iniezione (a benzina, mi raccomando...) nella giusta proporzione. |
porca pupazza!
|
1 allegato(i)
Bisognerebbe portarsi a presso uno di questi ogni tanto ...
Sai la faccia del benzinaio quando gli fai vedere che allungava con l'acqua.:rolleyes: |
...Attenzione..l'acqua, se non rimossa tempestivamente,danneggia la pompa benzina e l'indicatore di livello carburante,bastano 24 ore per vedere comparire l'ossidazione sulle parti metalliche esposte,poi non date la colpa alla moto se ....::sign10:
|
Probabilmente il serbatoio del benzinaio era semivuoto ed il pescaggio un pò troppo basso ed hai messo un pò di acqua, presente come condensa nelle cisterne, soprattutto la mattina se fa bel tempo e se sono quasi a secco.
Oltretutto sono settimane che piove e magari il pozzetto di carico non è perfettamente a tenuta. Un amico mi consigliava di non fare benza quando vedi che è appena andata via l'autobotte poichè il pieno nella cisterna smuove eventuale sporco che può finire nella moto. Ma essendo sabato dubito sia quello, probabilmente è proprio acqua. Travasa più benzina che puoi dalla moto e fai il pieno di nuovo che tutto si risolverà. |
Quote:
|
Sicuramente i problemi sono dovuti alla benzina o sporca o con acqua.
Mi era gia successo con la vecchia moto. Travasero' il serbatoio e rifaro' il pieno di benza "sicura". Grazie dei consigli. Nel dubbio con il nuovo pieno userei anche dell'additivo per i motori a iniezione... e lo inietterei al benzinaro. :-) |
.....ahi, ahi, ahi....a Gallarate ci sono due benzinai a "bassissimo" prezzo (uno sul sempione e l'altro in via carlo noé), non è che per risparmiare sei stato così scellerato da fare il ppieno da loro?
Se così fosse:"chi è causa del suo mal pianga se stesso!!!", se così non fosse potresti cortesemente dirmi quale sia il benzinaio incriminato? Grassie!:D |
Quote:
|
a me con la presenza di acqua mi si è spaccata la pompa della macchina a diesel c'erano ancora le lire, spesi circa 2.000.000, capito....
|
Quote:
La pompa Diesel viene lubrificata dalla paraffina contenuta nel gasolio, se la percentuale di acqua è alta la pompa non viene lubrificata e si rompe, con notevole salasso per il portafogli. Sulle benzina (auto e moto) il problema è meno grave, perlomeno fino a che parliamo di basse percentuali di acqua nella super. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |