![]() |
Ho sdraiato la mucca ...
Oggi bella giornata di sole, decido di andare sulla Raticosa e sulla Futa.
Dopo il panino di rito (con formaggio e finocchiona) scendo a Firenze per andare a prendere un caffè al mitico Giubbe Rosse. Arrivo in città e cerco un parcheggio per la moto. Ne trovo uno che mi aggrada e mi accingo alla manovra quando la moto, a causa di un avvallamento nel manto sconnesso si sbilancia a dx. Istintivamente cerco l'appoggio con il piede dx ... ma lo trovo ad una quota inferiore ... Ovviamente non ce la faccio a reggere la mucca e la lascio adagiare sull'asfalto:mad::mad::mad:. Appena adagiata la tiro su con notevole sforzo ma cazz sono alla dx :confused:... Con la mano dx tengo la moto e con la sx abbasso la stampella .... Finalmente adagio la moto sul laterale ... A questo punto salgo in sella per parcheggiarla ma il piede si impiglia nel ragno e il tiretto della cerniera dello stivale (o del pantalone) si pianta sulla sella de passeggero e buca il rivestimento... :mad::mad::mad:La voglia di caffè mi è passata. Prendo la via del ritorno...:( |
Merde! + 10 Victor Hugo.
|
Ammazza ... !!! Oggi le comiche.
Però succede una sola volta nella vita (forse, si spera), io qualche anno fa con l'R1 nuova di trinca arrivo al bar del Passo del Brallo, tiro giù il cavalletto laterale, lascio la moto ... ma il cavalletto appoggiato su un sasso fa rimbalzare a dx la moto che cade giù di là e distrugge la fioriera del bar ... azzzz Danni all'R1 non pochi: cupolino e mezza carena dx distrutti. |
OK, l'hai battezzata... penso che sia successo a tutti, lo so fa male ma poi passa. Ti sono vicino in questo triste momento e ti capisco anche a me è successo più o meno lo stesso
|
A me e' successo la stessa cosa in una manovra in una stradina con un'avvallamento impercettibbile....piede a vuoto e giu' tre quintali di ferro....se non fosse stato per un ragazzo che si e' gustata la scena ero ancora a Rovereto:lol::lol::lol:
|
[avvoltoio mode on] se vuoi le selle te le prendo io entrambe a modico prezzo, consegna a mano... [avvoltoio mode off]
comunque capita spesso, a un mio amico è morta in un tornante stretto, ha messo giù il piede all'intrno della curva ovviamente non trovando appiglio la moto è rotolata giù nel fosso... dopo un pò è sceso a vedere anche Gesucristo pregandolo di non offendere però più suo padre... ;) |
Grrrr
Autogrill, arrivo da una tirata di 400 km di fila. Arresto la moto davanti alla colonna di benzina, appoggio il piede dx e il malandato ginocchio non ne vuole sapere di reggere la muccona. Deve essere stato il terrore letto nei miei occhi a convincere il benzinaio a mollare la pompa e afferrare con prontezza il manubrio. Sant'uomo. Credo sia l'unico momento in cui una moto sincera come il gs ti può abbandonare.
|
Il battesimo può arrivare prima o dopo... da sperare di non avere troppo stress e danni!
|
E a dire il vero ...
... la giornata sembrava iniziata bene ;)... Nella salita alla Raticosa un capriolo mi ha attraversato la strada ... per fortuna che andavo piano e che l'attraversamento è stato ben visibile da parte mia ...
|
Nun t'incazzà !!!!:lol::lol::lol:
Io ho straiato la 1150 ADV il terzo giorno che l'avevo davanti ad un Bar/pasticceria. Era di Domenica mattina, ci saranno state 40 persone e finchè la rialzavo li sentivo ridere.....STI BASTARDI :mad::mad::mad: La 1200 ADV, non l'ho sdraiata.....l'ho proprio lasciata andare: pensavo aver messo la stampella invece era rientrata, ho lasciato la moto e BUUUMMM :mad::mad::mad: Sono in attesa di battezzare pure questa...ha già 2 mesi e ormai sono psicologicamente "pronto" :D |
Slurp
Mannaggia, un bel salmì di capriolo con linguine oggi sarebbe stato una cuccagna. Mi auguro sia passata l'incazzatura
|
allora è vero che il buon giorno si vede dal mattino,comunque se beccavi il capriolo era molto peggio e quindi va bene così.Non pensarci,prima o poi può succedere (sgrat sgrat)
|
Esatto se beccavi il capriolo era moolto peggio.
Prova ne è quello che è successo a Milly rientrando dallo ziettentreffen. Pensa che io, il giorno in cui ho ritirato la moto ho preso un velox, ed il giorno dopo me l'hanno buttata per terra in un autogrill.:mad::mad: |
Coraggio! Queste cose non capitano solo a chi in moto non ci va! ;)
|
pensa alla salute...i magazzini ricambi vivono per questo!!! hahahaha
E a chi non e' capitato.....io ho disteso il mio vecchio GS 1150 in spiaggia....e su chilometri e chilometri di sabbia dove poteva essere l'unica pietra.....sotto il cilindro ovviamente |
..però,pensandoci bene la BMW potrebbe inventare una specie di airbag "salva cadute banali",a seconda della inclinazione,velocità, e...urlo in microfono (bluetooth) di una "parola chiave" ,che so,tipooo.."PORCA TR...." bumm,il cuscino (griffato bmw naturalmente) esce salvando la pelle della nostra amata mukka!!!:pottytra:
|
Viva la sfiga !!!
|
porca pupazza
|
sentite questa :lol: era il 2000, avevo una sv650s, stavamo partendo per un bel giro in una ventina, entro in autostrada e manca un po' di gente, mi fermo per aspettare tutto il gruppo, son gasatissimo, feeling esagerato con la mia motina, scendo vado verso i miei amici e sento .. SBAAAAAMMMMM!!!! mi ero dimenticato il cavalletto :lol::lol::lol::lol:
|
Uscito dal dentista con una dose di dormia 3 volte superiore alla norma.
Mi sento mezzo morto ma salgo sull' africa ugualmente. Tolgo il cavalletto, non accendo neanche la moto che SBBAMMMMMMMMMMM io e la mitica ci ritroviamo straiati lateralmente ...lei sopra...ed io sotto che ronfavo ZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzz ZZzzzzzzzzzzz La sorte volle che che un auto della polizia era nelle vicinanze. i due agenti mi hanno cantato la ninna nanna per 30 minuti, ed appena risvegliato sono partito con gli sguardi preoccupati dei tutori della legge.............. |
... dai guarda il lato positivo ,
adesso puoi usarla in off senza preoccupazione di stenderla ! |
Credo che prima o poi (sgraaaaatttt generale :lol:) ci passiamo tutti.
Io ho dato con l'Africa giusto la scorsa settimana :D |
RT ritirata in germania(dopo "astinenza da motodi 5 anni) e portata su strada(con un certo timore) sino a casa .
1.1150km senza niente(presa anche acqua e grandine) ma..niente. Trionfante 3 giorni dopo,parcheggio pizzeria sotto casa per farla vedere ad amici e..uscito,qualche figlio di onesta lavoratrice della strada aveva provato a salirci,non riuscendo piu' a tenerla l'ha'.....appoggiata (CON IL PARABREZZA IL MEZZO MANUBRIO E LA FRECCIA DX) al muro di cemento sgretolato del locale....ho sperato ardentemente(conoscendomi) di non trovarlo mai.... |
Prima volta: foglio rosa, rotonda lenta lenta in centro...la moto si spegne!
E faccio la cazzata! La reggo e la tiro su con conseguente stiramento dei dorsali! Seconda: la parcheggio dietro una macchina, la macchina fa marcia indietro......addio valigia dx! |
A me è successo per colpa degli stivaletti BMW, che non sono proprio il massimo dell'aderenza...
...mica lo faranno apposta per vendere ricambi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |