Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Auricolare Aggiuntivo TTR2 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=168337)

nautilus 20-04-2008 21:59

Auricolare Aggiuntivo TTR2

Qualcuno che ha il TTR2 ha abbinato un secondo auricolare per comunicare con il passeggero?

Se si, quale modello devo acquistare?

Nel sito no trovo un c@zzo!

Grazie per gli eventuali suggerimenti....

pacpeter 20-04-2008 22:13

che io sappia il cardo in dotazione NON funziona da interfono, ma si collega soltanto con il navig......

geba 20-04-2008 22:15

Ho il TTR2 ma non ho ancora abbinato il secondo apparato.
Il sito di riferimento è il CARDO e non TomTom, ovvero:
http://www.cardowireless.co.uk/shop/...hp?language=it

Ciao.

duepignatte 20-04-2008 22:20

@ nautilus
secondo me dovresti acquistare un Cardo Q2, che userai come master collegandolo al GPS, al cell e all'interfono del TTR che hai già, il tutto tramite BT (supporta + collegamenti)

vetbox 21-04-2008 12:58

Quote:

Originariamente inviata da duepignatte (Messaggio 2797596)
@ nautilus
secondo me dovresti acquistare un Cardo Q2, che userai come master collegandolo al GPS, al cell e all'interfono del TTR che hai già, il tutto tramite BT (supporta + collegamenti)

a questo punto il cardo in dotazione del ttr, visto che ha una sola "porta" potrebbe essere usato come secondo auricolare da collegare al Cardo Q2 o prioprio è inutilizzabile come interfono?
Grazie

ps scusate le domande che possono sembrare ovvie o peggio dementi, ma è una tale giungla :confused:

duepignatte 21-04-2008 15:20

Certo! Lo colleghi tranquillamente ma sarà solo interfono bt. Lo zainetto non potrà collegare il proprio cell.

vetbox 21-04-2008 18:34

ottimo, tanto lo zainetto è mio figlio ;)

nautilus 21-04-2008 21:13

grazie duepignatte per la precisazione...:!:

nautilus 21-04-2008 21:14

peccato che così il cardo in dotazione al TTR2 viene accantonato..

duepignatte 21-04-2008 22:38

Quote:

Originariamente inviata da nautilus (Messaggio 2800450)
peccato che così il cardo in dotazione al TTR2 viene accantonato..

Perchè? :confused:
Il Cardo in dotazione lo colleghi al Cardo Q2 (che acquisti come singolo) e lo usi come interfono con quest'ultimo in modalità bt. Il Q2 lo usi accoppiandolo con i vari dispositivi GPS, cell, Cardo "TTR2"...
Non accantoni nulla ;)

nautilus 22-04-2008 07:48

hai ragione pensavo che il Cardo Q2 fosse doppio...:mad:

vitoskii 22-04-2008 10:35

e per chi come me ha già un midland doppio che se ne fa?
serve a qualcuno??

Alexetadv 01-05-2008 10:09

ragazzi il Cardo in dotazione del TTR non è interfono, quindi non può funzionare con il Cardo Q2
il Cardo Q2 è compatibile con le precedenti versioni INTERFONO Cardo/Midland

comigs 01-05-2008 23:58

Quote:

Originariamente inviata da Alexetadv (Messaggio 2820567)
ragazzi il Cardo in dotazione del TTR non è interfono, quindi non può funzionare con il Cardo Q2
il Cardo Q2 è compatibile con le precedenti versioni INTERFONO Cardo/Midland

Credo invece che il Q2 funzioni per parlare con il passeggero via bluetooth con qualsiasi versione di Scala Rider precedente (usando la singola porta bluetooth, presente su tutti gli scala rider/midland), a prescindere dalla funzione interfono. Questo e' uno dei motivi per cui l'ho acquistato in modo da poter usare l'auricolare del ttr2 per il passeggero. Sul manuale del Q2 sono infatti citati come compatibili per abbinamento al passeggero lo scala rider, scala rider FM e scala rider Teamset. A differenza del vecchio Teamset, con il Q2 la comunicazione con il passeggero avviene via bluetooth e non via radio aumentando quindi la compatibilita' con tutti i modelli. Tale funzione e' stata anche confermata dal buon Mauro. Comunque questo questo weekend lo provo poi vi faccio sapere... ;)

Alexetadv 02-05-2008 11:20

tanto per chiarire, il protocollo BT è comunque via radio, adopera delle frequenze e modalità di riconoscimento predefinite, sono sicuro che i modelli interfono, essendo predisposti al pairing automatico con altro dispositivo possano funzionare, da quel che posso intuire questa procedura è esclusa per i modelli non interfono........quindi non potrebbero essere interfacciati....rimango in attesa di info da parte di Comigs....sarei felice per voi di essere smentito;)

può essere che abbiano previsto sul Q2 un pairing che preveda l'invio automatico del codice di abilitazione al dispositivo non interfono, (codice 0000) ma se così fosse potrebbe funzionare anche con tutti gli altri auricolari BT che utilizzassero lo stesso codice di attivazione........la cosa mi farebbe ulteriormente felice....:arrow::arrow::arrow:

paolo36 02-05-2008 17:52

anche io sono curioso di sapere se il cardo del tomtom rider 2 si collega al q2.
volevo passarlo allo zainetto e comprarmi il q2.

Motozappa 04-05-2008 20:50

Ragazzi La Scimmia Sale Fateci Sapere !!!!!!
Sono Moooolto Prossimo All'acquisto Dell Ttr2 E La Cosa Mi Interessa Molto Visto Che Io Non Ci Capisco Un Azz@ Di Sta Roba:!::!::!::!:

Alexetadv 08-05-2008 18:47

allora sto CARDO Q2 funziona con l'auricolare Cardo (non interfono) del TTR ???

o NO !!!!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58.