Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Aumenta il feeling con l'ADV... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=168221)

cambronne 19-04-2008 21:23

Aumenta il feeling con l'ADV...

più la uso più sento aumentare il feeling con la nuova GS 1200 ADV.;) A parte le ovvie considerazioni sul motore a stupirmi piacevolmente è la guidabilità in generale, che fa quasi sembrare facile guidare un bestione da oltre 250 kg.
Altra piacevole sorpresa sono le Michelin Anakee... veramente ottime come tenuta e come feeling, anche sul bagnato ;) (io vengo da esperienze Tourance). Rispetto alle Tourance perdono qualcosa in precisione di guida ma mi sembrano molto più "sincere", consentono di "leggere" meglio il fondo stradale. Vedremo la durata .... Prossimamente compilerò la "scheda"....

vadocomeundiavolo 19-04-2008 21:25

parli del 1200 adv come un besrione di 250 kg,ma pesa come la tua vecchia GS.:rolleyes:

praticamente eri gia abituato a gestire tale peso.

cambronne 19-04-2008 21:42

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 2796388)
parli del 1200 adv come un besrione di 250 kg,ma pesa come la tua vecchia GS.:rolleyes:

praticamente eri gia abituato a gestire tale peso.

E' vero, il peso è praticamente lo stesso ma cambia la guidabilità, che fa sembrare più facile la... guida... In poche parole la nuova ADV è più svelta e più reattiva e non sembra di guidare una mucca da oltre 250 kg.
Negli spostamenti da fermo il peso invece si sente, come nella vecchia, anche se è più manovrabile come sterzo.;)

Wittmann 19-04-2008 22:25

http://img76.imageshack.us/img76/7200/nevoneadvaq5.jpg

primo off con la ADV...eccezion fatta per la spendibilita' con il secco sale ovunque... :lol:

Wittmann 19-04-2008 22:30

cazzarola forse e' troppo grossa...

mistral 19-04-2008 23:07

Forse.......
:mad::mad::mad::mad:

fkatana 19-04-2008 23:10

Quote:

Originariamente inviata da cambronne (Messaggio 2796409)
E' vero, il peso è praticamente lo stesso ma cambia la guidabilità, che fa sembrare più facile la... guida... In poche parole la nuova ADV è più svelta e più reattiva e non sembra di guidare una mucca da oltre 250 kg.
Negli spostamenti da fermo il peso invece si sente, come nella vecchia, anche se è più manovrabile come sterzo.;)

Ciao cambronne, parli di reattività, ma a me invece dà l'impressione che sia più nervosa, o no? Anche quando in 2° con un filo di gas non è "dolce".
A proposito anch'io vengo dalla ghisa.........

cambronne 19-04-2008 23:16

Quote:

Originariamente inviata da fkatana (Messaggio 2796527)
Ciao cambronne, parli di reattività, ma a me invece dà l'impressione che sia più nervosa, o no? Anche quando in 2° con un filo di gas non è "dolce".
A proposito anch'io vengo dalla ghisa.........

Intendo dire che è reattiva come ciclistica... Per quanto riguarda il motore anch'io ho notato che l'on-off in 2° e 3° marcia è un po' brusco... e mi dà fastidio soprattutto in percorrenza di rotatoria. Forse è solo questione di prenderci mano, l'acceleratore mi pare che abbia una corsa corta...;)

fkatana 19-04-2008 23:22

Quote:

Originariamente inviata da cambronne (Messaggio 2796532)
Intendo dire che è reattiva come ciclistica... Per quanto riguarda il motore anch'io ho notato che l'on-off in 2° e 3° marcia è un po' brusco... e mi dà fastidio soprattutto in percorrenza di rotatoria. Forse è solo questione di prenderci mano, l'acceleratore mi pare che abbia una corsa corta...;)

Non avevo capito che parlavi di ciclistica, quindi sono completamente d'accordo con te in toto.............

Davide 20-04-2008 16:37

X witmann

Più grande la foto no eh............. per fortuna ciò un 22 pollici:lol:

Tricheco 21-04-2008 11:16

gran bel ferro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.