Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   richiamo F800s F800ST (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=168197)

BUGS 19-04-2008 16:12

richiamo F800s F800ST
 
Cercando notizie sul richiamo ai freni della seri 1200 mi sono imbattutto in questo:
Riporto dal sito Rapex settimana 15
http://ec.europa.eu/consumers/dyna/r....cfm?rx_id=180


17
0433/08 Germany

Category: Motor vehicles
Product: Passenger car

Brand: BMW
Name: BMW F 800 S and BMW F 800 ST
Type/number of model: K71 / F-series. Approval type: E8ST. Approval number: e1*2002/24*0283

Description: Motorcycles manufactured between January 2005 and November 2007 are affected. Vehicle Identification Numbers (VIN):

- F 800 S: ZP15000 - ZP23168
- F 800 ST: ZR00000 – ZR09416.

Country of origin: Germany

No picture available


Injuries

The produ

ct poses a risk of injuries because of insufficient pressure equalisation in the fuel tank which may cause it to expand close to the rear wheel and thus become damaged by rubbing against the rear wheel tyre.

Voluntary corrective action taken by the manufacturer



traduzione in italiese da altavista:

il ct comporta un rischio di lesioni a causa di pareggiamento di pressione insufficiente nel carro armato del combustibile che può indurlo a espandersi vicino alla rotella posteriore ed ad essere così danneggiato lucidando contro il pneumatico posteriore della rotella.

scighera 19-04-2008 16:23

Quote

traduzione in italiese da altavista:

il ct comporta un rischio di lesioni a causa di pareggiamento di pressione insufficiente nel carro armato :rolleyes::rolleyes::rolleyes: del combustibile che può indurlo a espandersi vicino alla rotella posteriore ed ad essere così danneggiato lucidando contro il pneumatico posteriore della rotella

Unquote

:lol::lol:

Brusca 19-04-2008 17:35

carro armato=serbatoio

dr.Sauer 19-04-2008 22:34

è una cosa ormai nota e già eseguita su quasi tutte le moto.

Il problema è il tubo di sfiato del serbatoio che corre sotto la sella, sul lato destro.

http://img256.imageshack.us/img256/3...benzinass7.jpg

il potenziale pericolo (potenziale anche se decisamente remoto) è che il tubo potrebbe finire sotto la sella, essere schiacciato e non sfiatare più.

La modifica (semplice ma funzionale) e che il conce installa in pochi minuti, consiste nel tagliare il tubo di gomma, inserire un manicotto di plastica e fissare il tubo al telaio con una fascetta che lavora sul manicotto (che non si schiaccia sotto il tiro della fascetta).

http://img147.imageshack.us/img147/3...tobenzinf8.jpg

Secondo me sia l'aver segnalato il problema che l'averlo risolto in quel modo, è un segno di serietà della casa.

sarebbe stato più semplice mettere una fascetta sul tubo di gomma che però avrebbe potuto comunque schiacciarsi.

IMHO .

Ross 19-04-2008 22:46

E' una vita che hanno il maledetto vizio di stringere "troppo", tutte le fascette .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©