![]() |
Cambio gs 1200 2008
Questa volta è toccato a me:mad:, portata la moto per il tagliando dei 1000 mi sono lamentato con il meccanico di fastidiosi colpi in fase di rilascio del gas alle marce +basse facendogli anche notare che il gruppo trasmissione fosse peggiore del 1150, dapprima mi ha preso per matto:rolleyes:dicendo "guarda che il nuovo 1200 non ha neanche una vite uguale al 1150", poi dopo averla provata una mezzora è tornato e si è cosparso il capo di cenere:-o esito: sostituzione in toto del blocco cambio:(:(
|
esistono dei numeri di serie per i quali c'è il richiamo per interventi al cambio
|
anche io ho preso il gs da poco e rilasciando il gas alle marce più basse si sentono colpetti al cambio... dove sono specificati i numeri di telaio dei richiami?
|
I colpetti li sento ancora :(in rilascio quando mollo il gas di colpo tra i 2 e 3 mila giri anche nelle marce + alte, il meccanico dice che è normale gli ingranaggi hanno un pò di gioco, io comunque sono tuttora perplesso anche se devo dire che è nettamente migliorato:)
|
in effetti questa strana sensazione che il cambio sia peggiorato dopo i 1500 km (adesso sono a 2500 km) l'ho avuta anch'io!
Ma vorrei prima riprovare una moto nuova e poi sentenziare! quali sono le vostre sensazioni? |
Io per ora problemi non ne ho avuti, e il cambio rispetto alla Rt 1200 che avevo prima sembra quello di una Jap.:)
|
beh... sinceramente non so valutare e forse mi sono fatto condizionare...
il rumore si sente solo alle marce basse quando si chiude il gas ed il "motore" non era in tiro... e forse una certa rumorosità ci sta... azz non ricordo sulla mia precedente se ci avevo mai fatto caso... |
La mia, con la quale stasera ho toccato 960 km, ha un cambio molto rumoroso (quello della 800 mi pareva di un altro pianeta, silenzioso e precisissimo), e avverto degli strattoni ogni tanto, mi pare abbia un gioco un pelo eccessivo.
In settimana la porterò per il tagliando e farò controllare. |
I primi km sono un pò più ruvide.
|
..nella mia il cambio e' a posto .. ...
una cosa che a volte sento e che e' molto fastidiosa e' una forte vibrazione attorno ai 3000 giri ....:rolleyes::rolleyes: :D |
porca pupazza!!
|
ciao ragazzi il mio gs 1200 nuovissimo (4000 km) ha il cambio che sembra una caffettiera!!!!!!! rumori in salita e in scalata colpi tremendi al rilascio gas in tutte le marce. Il mecca ha detto che lo cambieranno tra una settimana sigh..........
|
ma dio santo avevano detto che dal modello 2007 al modello 2008 il cambio era stato migliorato.... porco cane...:confused::mad::mad::mad::mad::mad:
|
Se è difettoso si cambia,
d'altra parte si chiama...cambio... |
Quote:
|
mi sto commuovendo... siete dei martiri :lol:
|
Quote:
|
Quote:
direi che come al solito si parla di un problema diffuso! nascondersi dietro un dito per difendere l'indifendibile non ha molto senso... son sempre 14.000€ spesi al vento per i quali primo o poi la garanzia scade, se godete come ricci in questa maniera siete sadici :lol: |
Io non mi nascondo da nessuna parte, d'altronde, con la moto lasciata 15 giorni fa ad Avignone per una rottura alla pompa benza, sarei il meno propenso a farlo però le sensazioni personali di gente che non conosco e che magari non sono andate in moto fino a ieri (non ce l'ho con nessuno, si fa per dire) non fanno testo. I cambi BMW non sono mai stati precisi e silenziosi quindi ritengo ci si debba abituare. ;)
La verità è che sei il forumista più noioso in assoluto, questo è un dato di fatto e non una sensazione :lol::lol: |
i cambi bmw sono stati sempre rumorosi, quelli nuovi invece sono silenziosi ma si rompono... forse è meglio rumoroso ma che non si rompe magari!
se consideri le persone che fino a ieri non sono mai state in moto forse non si accorgono di nessuno dei difetti sul GS1200, figurati se si accorgono di una vibrazione o di un problema alla trasmissione... ovviamente se ne accorgeranno solo quando rimarranno a piedi :lol: ciò non toglie che non tutte le GS1200 sono difettose, qualcuna funzionerà prima o poi ;) |
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=171310 fai il bravo ... |
azz... stuka va che roba, allora ogni tanto qualche GS1200 che funziona c'è
chi sa quando ne faranno altri 15.000 fuori garanzia avranno la stessa fortuna :lol: |
Mah, prima o poi lo dovrai cambiare anche tu sto ferro. Certo, se avessi tenuto il mio 1150 ADV fermo in box come fa qualcuno, a quest'ora potrei ancora andarmene in giro trotterellando fiero dei miei 10000 km fatti sul tragitto casa-bar. Purtroppo l'ho dovuto cambiare per raggiunti limiti di età ;)
|
....x me non si tratta di difetti....ma di un virus che colpisce tutti gli abitanti di questo forum al punto che le nostre moto dalla disperazione cominciano a somatizzare!!!
|
stuka, vai a rileggere il 3nd che mi hai postato ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |