![]() |
Sfida Maxi Enduro - Inmoto Maggio 2008 -
Avete letto la sfida su INMOTO di maggio 2008 relativamente alle MAXI ENDURO titolata "LA MUTAZIONE"?
Cosa ne dite della classifica complessiva finale? 1- BMW GS 2- TRIUMPH TIGER 3- DUCATI MULTISTRADA 1100 S 4- BENELLI TRE 1130K AMAZONAS 5- KTM 990 ADVENTURE 6- HONDA VARADERO Io la rimaneggerei un po'......;) |
Non ho letto, ma mi fiondo in edicola :lol::lol::lol::lol::lol:
Dpelago KTM 990 Adv. |
la 2 la 3 e la 4 c'entrano con il fuoristrada come milly d'abbraccio con le suore orsoline!
|
Urca quanto va il Gs in ripresa...già avevo inteso ma il cronometro conferma
|
Quote:
|
Quote:
Dpelago KTM 990 Adv. |
secondo me ha vinto la honda
|
Quote:
|
letta velocemente stamattina durante la "produzione" mattutina ma l'ho trovata incompleta ed alquanto superficiale.... impressioni di guida per tutte le moto concentrate in mezza paginetta.
|
che poi sti confronti hanno anche rotto le balle....
sono istituzionali come il confronto delle 1000 supersportive....CHE PALLE, sarò vecchio ma lo dico lo stesso |
sempre "sul pezzo" quelli di Inmoto :lol:
|
Triumph, Benelli e Ducati dovrebbero fare classifica a se essendo si di impostazione enduro ma con ciclistica totalmente stradale (cerchi da 17 e sospensioni corsa corta) inoltre ci aggiungerei la nuova Morini Granpasso che a me piace molto ma che non comprerei mai e la piccola Kawa Versys anche se ha un motore che è un peto ma ripercorre la medesima filosofia.
BMW GS1200 e 800, Kappa ADV, Guzzi Stelvio, Honda Varadero e Transalp, Suzuki V-Strom 1000 e Aprilia Caponord, le confronterei perchè vere maxienduro stradali adatte all'uso in strada per viaggiare, carichi e comode anche in due, con le stesse caratteristiche ciclistiche e adatte a fare dell'off leggero utile ad esempio quando sei in ferie per raggiungere tranquillamente ogni meta anche quando l'asfalto finisce. Inoltre volendo ma solo per ciclistiche simili e differenti dalle altre maxienduro (ruota ant. da 21) confronterei il Kappa con la nuova GS800, uniche moto sul mercato con ciclistica veramente adatta all'uso off anche se come motore non c'è storia ma in un uso normale qualche sorpresa potrebbe venir fuori. Il problema e che dovrebbero trovare un nome adatto al primo gruppo di moto elencate collocandole in un segmento ben preciso dedicato a queste stradali con un'impostazione enduro che ancora non esiste, e il giornalismo specializzato e le case le paragonano alle maxienduro anche se secondo me non ci pigliano proprio. |
ma l'avete visto su dueruote la prova della stelvio?
30 kg in più del gs, motore fiacco ai bassi e un tiro adrenalinico sopra i 5000 giri........... ma come si fa a fare una moto così?? moto tipo queste DEVONO avere un bel tiro ai bassi, l'allungo va lasciato alle sportive. e poi il peso: ma visto che hanno scopiazzato la gs, possibile che non siano riusciti a farla più leggera? sono deluso. facevo il tifo per l'italia, sperando che iniziassero a fare moto pari alle migliori della categoria, invece hanno scopiazzato ma non troppo bene. mah.......... |
Quote:
mi sa che nn hai le idee molto chiare... la GS sicuramente non è una moto per andare a fare quello che fa una monocilindrica da 90kg ma bisognerebbe smetterla di pensare all'off solo con una moto da competizione! dall'altra parte l'Honda Varadero non è buono manco per l'asfalto :lol: poi certo, se parliamo di caratteristiche tecniche in quella lista possiamo parlare di off solo con la KTM990 adv, ma questa è un'altra storia ;) |
Provate a piegare le pagine tanto da far collimare lo schema della "dotazione strumenti" , avrete delle divertenti sorprese ...
Certo che il riquadro Componentistica di pag 121 , non mi convince granchè , che avranno stè Triumph (il bianco si conferma il colore migliore , perchè l'hanno tolto ?) e Ducati di così eclatante ? Lamps |
Quote:
mistero |
mi spiace dirlo
ma se avrebbe partecipato al test sicuramente ne sarebbe uscita la regina di tutte parlo dell Africa Twin........:cool: |
Ehm frikke....l'amazonas monta anteriore da 19", gomme semitassellate e sospensioni che rispetto al 3k hannol a corsa più lunga. A volte sapere di che moto si parla aiuta.
|
Boh provando la stelvio ho trovato il motore completamente vuoto ai bassi (ma mi diceva il meccanico che son già pronte nuove mappature e che forse cambieranno la fasatura delle valvole) i 30 kg in più non si avvertono e forse sono dovuti in parte al fatto di avere una buona forcella anteriore.....che su strada si sente. Poi io ho ordinato il gs perchè non vorrei aspettare due anni per la moto nuova (la prima serie non la prendere mai di nessuna marca)
|
Quote:
sono molto piu' interessanti le tue esternazioni, precise e reali sopratutto |
Quote:
Per il resto quelle citate sono dei catrami in fuoristrada tanto quanto la mia Africa Twin.. Che poi si possa/voglia fare e' un'altra, basta vedere i filmati dei giri con il Vigliac, mezza giornata in moto e mezza dietro a spingere.. Ma forse anche questo e' il bello di andare con 270 kg in fuoristrada, l'avventura del "riusciranno i nostri eroi..."..:) |
frikke, come motore il gs800 regge il paragone con quasi tutte le moto elencate...dati alla mano, e compreso il ktm. le differenze sono assolutamente minime.
|
Quote:
|
Quote:
|
Beh Mikey io ho provato sia KTM sia f800 e quoto aspes :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47. |