![]() |
Tagliando 10000
Ho fatto il tagliando dei 10000 del GS da Valsecchi di Erba, ho speso 482 euro con il cambio gomme (Metzeler Tourance Exp).
Che ne pensate? |
che se le gomme le cambiavi da un gommista risparmiavi qualcosa?
|
Sicuramente si ma purtroppo in questo periodo sono molto preso con il lavoro e ho veramente poco tempo libero, credo da un gommista un 50 euro lo avrei risparmiato.
Le gomme me le ha lasciate a 260 euro montate e bilanciate |
considerato che un concessionario, le gomme te le fa pagare almeno 280 euro, vuol dire che di tagliando ne hai spesi circa 200.
Direi che è un prezzo onesto. |
Quote:
|
non male comunque
|
Quote:
Sul tagliando, se correttamente eseguito, nulla da dire. Dpelago KTM 990 Adv. |
230/240 montate ed equilibrate
|
hai pagato un poco piu' le gomme ma tutto sommato credo il prezzo sia accettabile
|
Fatto oggi il tagliando 10.000 sul gs.
300 eurozzi tondi tondi. Ne risulta che un minuto di unità lavorativa viene fatturato a 4 euro..... Vi risparmio la fatica della moltiplicazione: 240 euro a ora .....!!!!!!!!!!!!!!!!! O è un furto o lo spot dell'istituto tecnico industriale.... |
Emocromo....quanto hai pagato è da denuncia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
...Io il tagliando lo pagai 128 euro...sul ks.....
|
Quote:
infatti se fai 60 : 5= 12 x 4 = 48 euros... prezzo esatto e comunque allineato...nella mia città Honda prende 50 euros x ora di lavoro |
Quote:
stessa cifra 300 eurozzi tondi , praticamente una ladrata :mad: :mad: |
Va be a questo punto mi ritengo fortunato....:D
|
ma 300 euro con le pastiglie dei freni o senza?
|
300 € il tagliando dei 10.000 km. è molto caro!
A meno chè non abbiate sostituito i freni anteriori e posteriori, a circa 150 €... Ma cosa gli anno fatto? |
Per quei soldi senz'altro hanno sostituito pastiglie dei freni, almeno quella dietro!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
|
Io il tagliando dei 482 km l'ho pagato 10000 euro
|
il tagliando dei 10000 costa 155 euro da un concessionario onesto, è la tariffa bmw, poi se ci sono altri lavori è un altro discorso. quello che noto molto spesso è che molti conce ci ladrano sopra, io vado a un'ora da casa per servirmi alla bmw, e pensare che ho un conce a 10 minuti, ma siccome non sono tutti uguali.........
|
Quote:
|
La spesa nel dettaglio:
Ispezione BMW: 93 euro manodopera Filtro olio :11 ACT-EVO 4 T cl 400 : 56 euro filtro aria: 15 euro candele: 50 euro prova su strada 20 euro iva al 20% e arrotondamenti: 300 euro niente pasticche freni! |
Prova su strada 20 euro ?!? :rolleyes:
Ammesso che ci sia un "collaudatore" e che la moto la provi per un'ora, in 8 ore lavorative sono 160 euro che intascano; tenendo conto di 5 giorni lavorativi la settimana sono 3.200 euro al mese solo per farci una giratina che poi si riduce alla piazzola davanti l'officina...se lo fanno. ...Per 2.500 euro glielo faccio io il collaudatore.:gib: Se non è espressamente richiesto da me la prova su strada non la fanno...la faccio io quando la vado a riprendere. |
Io credo che 480 euro comprensivo di Tourance xp non sia male.Ho chiesto il preventivo dal mio gommaio per le stesse gomme e il miglior prezzo che poteva farmi era di 260 euro montate; i 220 di differenza ci stanno per il tagliando.
Se hai un rapporto di fiducia con il conce, non mi porrei ulteriori dubbi,spesi sicuramente bene. ciao |
Prova su strada 20€ è la prima volta che la sento.
Dove vado io la moto la faccio entrare nel portone io e la rifaccio uscire io,a cosa serve la prova su strada,devono assettarla?Al limite posso capire un giretto per capire se hanno fatto tutto bene(anche se lo vedono con la diagnosi)ma rientrerebbe nella prestazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38. |