![]() |
Avendo già una eSSe, che moto mettereste in garage? (lungo, a tratti dubbioso)
Questo post nasce da una conversazione telefonica con Frikke e da uno scambio di messaggi con Blacktwin.
In questo forum molti hanno più di una moto ed io sto per avere lo stesso graditissimo imbarazzo della scelta. Situazione: abito a milano ma passo quasi tutti i we a torino dalla mia fidanzata. Fare milano torino in autostrada va dalla noia mortale al pericolo folle. Da qui la scelta di tenere la eSSe a Torino e di prendere una moto da tenere a milano per tragitto casa ufficio e qualche giretto con la fidanzata in questione o con gli amici. Il primo istinto è stato: "non devi dare conto a nessuno, quindi prenditi la moto da sparo che hai sempre sognato". In questo caso prenderei una Gixxer 1000 k5 o una ZX10R 2004. Il minimo di razionalità rimasta mi ha fatto pensare: "ok ma che ci fai con una moto da 160 di prima dentro milano? O ti abboni a Franciacorta oppure della Replica hai solo gli svantaggi". La seconda pensata è stata: prendiamo una naked. E qui c'è poco da fare: mi piace la Superduke più di tutte. "Qualcuno" mi ha messo una pulce nell'orecchio dicendomi: - "beh allora prenditi un motard". E qui apriti cielo: è da ore che vago su moto.it et similia spulciando tra Yamaha XTX 660 e Husqvarna SM610. Avrete capito che non voglio qualcosa che serva unicamente a muovermi (avrei preso un Tmax), ma mi piacerebbe anche divertirmi. Con un budget che arriva massimo a 7000 euro voi che fareste? |
Io mi farei un R850GS.
E ti assicuro mi divertirei a portarlo a spasso anche in off |
Lo so che non centra nulla ma con una ESSE in garage 7k neuri li spenderei per un G/S Paris Dakar :eek: non sarà divertente da guidare come una supermotard ma mi darebbe altro genere di divertimento... ;)
:lol: |
Quote:
io? prendo una GS80... |
Quote:
altra bella moto ;) |
Per il clima di Milano (piovosetto) mi prenderei sempre una moto che non dia ansie sul bagnato, quindi eviterei scrupolosamente motard e superstradali (queste a prescindere non servono ad un ka.... e non le sfrutti mai) un f800gs mi sembrerebbe una scelta intelligente....comunque quoto sopra. La mia terza moto sarebbe una 80 g/s
|
l'aprilia pegaso strada (si chiama cosi', il mono? comunque, quella la') a quanto viene via?
per mia esperienza, per il traffico urbano attuale l'eventuale g/s non frena abbastanza. p.s. non capisco perche' un motard sul bagnato dovrebbe andare peggio di un gs. ammenocche' non abbia gli slick. |
Mv Brutale...
|
se l'off proprio non ti garba....prendi xtx 660 che secondo me l'è proprio nà gran bella moto
|
scusate ho letto il budget solo ora...cancello la brutale...:-o
|
Se vuoi divertirti davvero...rubala. :lol:
Scherzi a parte. A me piacciono molto i tre cilindri inglesi (SpeedTriple), ma a Milano secondo me ti diverti anche con una bonnie. |
si, e con una speed di più..:lol:
|
GS 100... fidati ... lascia dov'è il G/s...;)
|
Beh, definire una motard la Xt660X è un po' troppo. La vendono come tale, ma è più stradale che motard. Piuttosto meglio la Husquarna 610 SE. Rimane prima la KTM SM o anche l'Aprilia SXV 550, se gradisci il bicilindrico....:cool:
|
E la nuova Tenerè? :-p (non ricordo il prezzo ma + o -)
Sennò un sacco di moto di 2a mano...... |
una bella r!!!!!!!!!!!!
|
R850GS! Niente di meglio!:eek:
|
|
|
'azz mi sento quasi "offesa"
abito a Milano e faccio avanti e indietro per Torino e per di più sono eSSe minuta, ma dai retta a BT... :( :lol: Va beh, insomma con 7k puoi prendere un po' tutto se scendi a patti con l'usato ;) |
Ti vendo la mia MT-03 praticamente nuova, con 4600€ è tua!
:lol: |
Quote:
|
Bei problemi.......
Comunque a caldo quoto per una KTM 690 SM.... |
Quote:
(Qualcuno mi ricordi quest'ultimo buon proposito quando mi troverà in sella ad una pesantissima Guzzi V11) Per Alpheus: bella idea! (leggermente fuori budget). Ho visto una Husqvarna SM610 i.e.; la provo questo weekend. 9 |
Per Diazepam: grazie ma... come dire... non mi fa impazzire.
Flying D e Paolo: eh.. ci stiamo lavorando... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |