![]() |
R 1150GS.-.ronzio a motore spento.[Risolto]
Come doveva andare, ho tirato fuori la GS di sabato ed è nato subito un problema.
Percorsi una 30ina di km mi si è cominciato a lampeggiare le luci ABS . . . . proseguo dopo un poco mi fermo e spengo il motore. Nel silenzio sento un ronzio provenire dal motore, localizzo il rumore, sotto il serbatoio. Allora torno a casa e spengo di nuovo, tolgo la chiave e aspetto. Dopo 20 minuti ancora ronzio agghiacciante . Mi decido, alzo il serbatoio e stacco il polo negativo della batteria, il ronzio cessa. mica sono allegro però. che mi sarà successo? |
Il modulatore di pressione ha deciso di lasciarti.
Se gli interruttori degli sop sono in ordine, potresti provare a sostituire l'olio dei freni. |
A che interruttori ti riferisci?
degli stop? |
Si gli stop...avevo scritto sop,ma si capiva dai
|
beh, si l'ho intuito anche non essendo un esperto di motori . . . .
ma che c'entra l'ABS con gli stop? ed il ronzio a motore spento? grazie comunque.:) |
Quote:
|
mi sa che hai ragione, è successo dopo una brusca frenata.
Lunedì vado in officina. mille grazie raffo:D |
Chiedi a SPARTACUS cosa gli successe al suo R1150GS ADV dopo aver ascoltato un ronzio sotto il serbatoio a moto spenta!
La matassa di cavi elettrici stava fondendo per un cortocircuito! OKKIO! Hai fatto benissimo a staccare la batteria. Poteva saltare in aria tutto. |
comunque mi sembra insolito questo fatto.
Mi pare che dopo una brusca frenata l'ABS ha cominciato a lampeggiare e da quel momento , pur col casco, ho cominciato a sentire il ronzio. Se capitano ste cosucce ad una moto che ritengo MOLTO affidabile . . . .forse faccio bene a non vendere la R80 . . . non si sa mai. |
Ho ritirato la moto dal concessionario, ecco la causa:
Era il minirelais [bruciato] dell'impianto ABS. Sostituito miniralais E. 8,47 Controllo imp. ABS E. 140,40 e tanti saluti. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13. |