Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   1200 Adv 08---- il CAMBIO HELP (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=167218)

pieracc87 12-04-2008 20:09

1200 Adv 08---- il CAMBIO HELP

ragazzi, a volte con la mia mukka (adventure my 2008) mi sembra che quando cambio marcia ad esempio dalla 4 alla 5, la marcia superiore non entri e mi ritorna in quella in cui ero.....

Oggi ad esempio stavo uscendo di casa a moto fredda, ero in prima e da sola la moto è entrata in folle:mad::mad::mad:..... HELPPPP:!::!::!:

secondo voi cosa potrebbe essere?

Madmatt 12-04-2008 21:13

......che forse le marce devono essere inserite con precisione?
Succede anche a me...:lol::lol:

madagascaaar 12-04-2008 21:27

succede anche a me su un 1200 del 2007...solo tra 4^ e 5^.
Mi sono accorto comunque che lo fa soltanto quando NON do il colpetto DECISO nel cambiare marcia.
Sicuramente dipende da me, ma evidentemente la corsa tra 4^ e 5^ è appena un pochino più lunga e richiede un pò più di precisione nella cambiata...

calabronegigante 12-04-2008 21:34

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 2778894)
succede anche a me su un 1200 del 2007...solo tra 4^ e 5^.
Mi sono accorto comunque che lo fa soltanto quando NON do il colpetto DECISO nel cambiare marcia.
Sicuramente dipende da me, ma evidentemente la corsa tra 4^ e 5^ è appena un pochino più lunga e richiede un pò più di precisione nella cambiata...

e' curioso che accada la stessa cosa...nella stessa marcia anche a me....
xro',devo ammettere che mi usciva (la 4a),di + quest'inverno quando magari avevo una guida + "rigida" a causa del freddo (?)
....ora,e' un po' che nn mi succede......questione di feeling!!

il caligola 12-04-2008 21:37

va bene che i cambi motociclistici vanno trattati in modo deciso, ma questi cambi bmw, in base alla mia personale esperienza, sono abbastanza birichini......ho avuto moto ben più rustiche, con cambi che di queste cose non ne hanno mai fatte....io credo che se il problema è persistente e si verifica con frequenza, tanto "normale" non è, magari una registratina.........:confused:

ciccioraffo 12-04-2008 22:31

Il cambio bmw non e' come quello delle giapponesi.....E' di derivazione automobilistica tant'e' che non e' in blocco con il motore,manca solo che si interpongano i sincronizzatori almeno non sarebbero cosi' evidenti i clonk ad ogni cambiata.
Una quarta che sfugge non e' cosa normale.

il caligola 12-04-2008 22:36

anche il cambio Harley mi pare abbia queste caratteristiche ma per quanto mi riguarda mai e poi mai una HD mi ha rifiutato, cacciato o sfollato una marcia..... sonori Clank si ma mai uno sgarro.....

pieracc87 13-04-2008 01:48

ho provato a sentire diversi amici con bmw, e tutti m hanno detto che può essere dovuto a me che talvolta non inserisco con decisione la marcia....
Proverò a porestarci più attenzione, probabilmente sarà dovuto all' abitudine con il cambio della precedente moto, un KTM 525 motard, quello si che era una gran cambio:!:, veloce, preciso e per niente rumoroso, ma si sa non si può avere tutto..... ahahah:lol::lol::lol::lol:

Lamps

segnika 13-04-2008 07:10

Quote:

Originariamente inviata da il caligola (Messaggio 2778980)
anche il cambio Harley mi pare abbia queste caratteristiche ma per quanto mi riguarda mai e poi mai una HD mi ha rifiutato, cacciato o sfollato una marcia..... sonori Clank si ma mai uno sgarro.....

srtaquoto!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59.