![]() |
URGENTE! Secondo voi mi arrestano?
Ragazzi problemone:
lunedì dovevo andare a ritirare la moto ad Arezzo con un mio amico, perchè io ho ancora solo il foglio rosa :binky:. Il mio amico ha tirato pakko e ora non so che fare. O meglio so che voglio fare, ma non so se si può. La normativa relativa al foglio rosa dice che posso giudare su strade poco trafficate. Punto e basta. Ho chiamato la municipale di Milano, dove risiedo, e ho chiesto che strade potessi fare x chiarirmi le idee. Mi hanno detto che è molto soggettiva l'interpretazione di questa regola. Io ho chiesto x esempio di fare Milano-Varese e mi hanno detto che posso fare la provinciale, il Sempione, che poi così poco trafficato non è. A questo punto sorge la domanda: ma se la moto la vado a prendere io la moto, premettendo che di patenti ho l'A1, la B e il foglio rosa per l'A3, e faccio strade provinciali da Arezzo a Milano, dite che mi rompono?? PS Al telefono mi hanno detto che conta anche in che modo vengo fermato. Se vodono che faccio il cretino ecc ecc è chiaro che mi rompono le scatole. Ma io non ho la benchè minima intenzione di farlo. Che ne dite?? |
..io dico che ti fai un bel giro... con la massima attenzione! poi per il rispetto delle regole digli che prima controllino i ROM i RAM i SALAM...:mad:
|
Vai sereno, anche in autostrada, potrebbero multarti solo se ti pizzicassero lungo una strada trafficata, che poi è proprio quella dove è più difficile fermarti; e in ogni caso non esiste una definizione ufficiale di "luoghi poco frequentati".
Se proprio trovi un poliziotto che gli rode, rischi 74 Euro di multa, vedi art. 122 CdS. Tutto questo ovviamente se sai guidare bene la moto, se no lascia perdere. |
Piuttosto, verifica (se la moto è nuova) che la concessionaria ti lasci andare via senza chiederti la patente, non è detto che ciò avvenga.
|
puoi andare tranquillo, in autostrada, stai più attento nei centri abitati, lì la polizia municipale è poco elastica mentalmente che polizia o carabinieri...cmq sii prudente .
|
a me non mi fermano dal 72...
e poi le bmw non le fermano, leggi di più il forum :lol::lol::lol: |
quoto jjerman, da quando vado in mukka, mai fermato, mai multe(fino adesso ):lol::lol:
|
Con il foglio rosa sono partito per la Turchia!!!!!!!!!!!!
Tutto Ok. Mi è andata bene, nessun problema. S.P |
forse qualche prob lo farebbe l'assicurazione in caso... sgrat sgrat......
ma se ti metti in prima corsia a 110 chi ti ferma ! meglio che farsi le provinciali sicuro ! |
Lunedì prevedono pioggia.
Comunque se fai il sempione mi trovi all'altezza di rho, affacciato sulla strada a fare il tifo per te ::D:D:D |
Per l'assicurazione, foglio rosa o patente sono la stessa cosa?
|
devi chiedere a el gringo.....lui ha il foglio rosa...o forse neppure quello
|
Io, con i tempi che girano, starei attento e rimanderei... se succede qualcosa, anche per colpa degli altri l'assicurazione potrebbe farti mille storie... in più rischi penalmente....
Farei una telefonatina all'assicuratore.. per sicurezza.. |
ma serve la patente per correre ?......non basta il codice fiscale?
|
per correre non serve neanche il cervello... AH AH AH
|
Quoto Pacifico, chissenefrega delle forze dell'ordine, al massimi ti danno una multa facilmente contestabile.
Molto meglio farsi chiarire, per iscritto, le condizioni assicurative. |
Boh io di patente ho solo quella nautica, tutte le volte che mi femano do quella e fin'ora solo gli svizzeri mi hanno fatto un po' di storie....
|
Quote:
Quote:
Mi pare che abbiano esteso le esercitazioni di guida anche sull'autostrada, informati presso una scuola guida. Però leggendo bene l'art. 122 del CDS, non sebbrerebbe che si possa fare. Senza indugi, chiama un comando di Polizia Stradale e chiedi delucidazioni, vedrai che saranno ben lieti di darti il giusto chiarimento. |
Quote:
Ma prima della coppa o dopo?.. :lol::lol: |
l'assicurazione dice:rivalsa operante quando il veicolo è guidato da persona non abilitata alla giuda a norma delle disposizioni in vigore.
io sono abilitato. cmq lunedì chiamo x conferma e sposto il trasferimento a mercoledì che dovrebbe esserci il sole. incrocio le dita e spero bene. comunque l'autostrada non la piglio, i vigili dicono di stare sulle provinciali... |
In autostrada ci puoi andare tranquillamente, purché non sia molto trafficata.
Se le provinciali sono trafficate, ti conviene: sei più sicuro e non fermano praticamente mai. L'assicurazione ti copre, a condizione che tu sia in regola con l'art. 122, che più elastico della gomma. Ti potrebbero fare storie solo se facessi un incidente in un ingorgo, ma è un'ipotesi piuttosto remota. |
Ma come fa a stare in piedi il concetto di "strada poco trafficata"?
|
Una strada è poco trafficata quando non è molto trafficata. Così. :cool:
|
Grazie del prezioso chiarimento. :)
|
Una strada è poco trafficata quando passa un'auto ogni 5 minuti, ovvero quasi una mulattiera.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41. |