![]() |
pareri giacca Gore Sport Gore-Tex dainese
http://www.motorama.it/product.asp?product_id=1168
chiedo pareri se qualcuno la usa mi interessa perchè " dovrebbe " avere il tessuto esterno che abbinato con il gore non si inzuppa d'acqua quando piove si potrebbe paragonare alla bmw streetguard 2 ? http://www.motorama.it/storage/imgpr.../1111_zoom.jpg |
Il tessuto che dovrebbe avvicinarsi a quello della StreetGuard è il Misano L2, ed in questa giacca mi pare non sia usato, è presente di sicuro nella Delta Dart.
|
Quote:
|
Quote:
Grazie per la precisazione |
;);););)
tutto ok |
Grande giacca, è come la mia Neck Goretex, sarebbe perfetta se anche d'estate fosse meno calda. ( anche se non è proprio un difetto )
Comunque prendila ad occhi chiusi:D |
L'ho acquistata ad inizio inverno ed ho riscontrato 2 difetti. Il primo è che le maniche sono strette e non mi permettono di vestirmi "invernale" come vorrei; la vecchia Spidi ha le maniche più generose. E poi la chiusura davanti non trattiene a dovere il freddo e sono costretto, nei giorni di freddo più intenso, a mettere sotto un gilet (vedi problema 1) antivento.
;) |
Appena regalata alla morosa/zainetta. Ottima davvero, gran giacca
|
Quote:
infatti la mia taglia sarebbe 48 ma le maniche strette e il collo fatto in quel modo , per poter usarla e sentirmi a mio agio ( come con la spidi) dovrei prendere un 52 oltre questo però non ho ancora avuto conferma delle qualità idrorepellenti |
col Goretex vai sicuro che non ti bagni.
|
Quote:
con gore o h2out non ti bagni ma , il tessuto esterno quando PIOVE ma piove si inzuppa per primo diventa pesante poi hai sempre la sensazione di essere cmq umidiccio ora se prendo una giacca nuova per prima cosa deve avere un tessuto esterno che non si inzuppi d'acqua e mi sembra di capire dai vari post che solo la streetguard ha questa caratteristica |
presa a mia moglie. grande giacca. mod lady però, quindi sulla vestibilità non so. non si inzuppa, tranquillo.
pare che ormai tutta la produzione dainese sia senza membrana staccabile in gore o d-dry. ma quanto è bella e fatta bene la gator????? ne vogliamo parlare? azz ho già 7 giacche, non posso comprarne un'altra.............. |
mai moglie ha questa
http://www.dainese.com/store/adm/upl...28-004-woa.jpg penso che visto i meteo verrà messa alla prova anche questa con il tessuto Tessuto Misano 2L Gore-Tex® |
Quote:
come riporta il sito NEW GATOR GORE-TEX® Tessuto Texas Tessuto D-Stone™ |
misano o no non saprei ma non ha una membrana staccabile. non si inzuppa quindi qualcosa ci dovrà pur essere
|
la goresport la ha mio fratello,ci ha fatto 300km sotto acqua incessante in francia, senza che passasse una goccia,le maniche strette servono per non far muovere le protezioni,dainese segue la filosofia della tuta di pelle anche sui capi in tessuto,come vestibilita',spidi invece va' piu' largo,anche se io non ho mai mandato giu' le maniche troppo larghe,con le protezioni che ruotano lateralmente sul gomito.
|
Ciao, ho comprato la gore sport prima dell'inverno ecco pregi e difetti che ho riscontrato:
pregi - ottima tenuta all'acqua e si asciuga molto velocemente - per niente ingombrante e molto leggera (se poi la confronto con la vecchia granturismo della spidi sembra di avere addosso una felpa) - non svolazza - buona vestibilità - linea sobria difetti - non è molto calda - le tasche esterne sono solo 2 e non sono molto comode da aprire e chiudere con i guanti per le ragazze: - nella versione lady non c'è la tasca per il colletto neck - i pantaloni mod 2L sempre in tessuto Misano 2 L Gore-Tex non sono stati prodotti nella versione Lady (anche se sul sito ci sono) e il modello da uomo parte dalla taglia 44 buon week end a tutti :) |
Quote:
:) |
la giacca Gore Sport Gore-Tex nel modello lady l'ho appena regalata allo zainetto e secondo me è bellissima e lei la trova molto calda....
Acqua non ne abbiamo ancora presa; di sicuro non ne passa (goretex), ma sul grado di assorbimento non mi posso ancora pronunciare ;) |
fortunata che non soffre il freddo! Io sul S. Pellegrino quest'inverno non stavo granchè calda a dirla tutta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |