![]() |
Il mio GS: ultimo atto
Questa sera ho riposto il mio glorioso GS1100 in garage, in attesa che qualcuno se lo venga a prendere.
Ho percorso gli ultimi km lentamente, lasciandomi accarezzare dolcemente il volto dal vento tiepido di questo inizio primavera, quasi a voler ritardare quell'ultimo scatto di chiave: OFF. Da un altro garage, ricordo, la presi, leggermente impolverata, dalle mani affettuose di un cortese signore di mezza età. Da quel giorno di 6 anni fa, molti km e tanti bei momenti, ai quali oggi non riesco a non ritornare. I primi metri, quel serbatoio che sembrava enorme, il manubrio inarrivabile, le ginocchia che parevano dovessero urtare sui cilindri; e subito dopo l'euforia per quel poderoso cavallo che mi spingeva muscoloso in avanti, e la voglia di non scendere mai. Poi i viaggi, i weekend, le semplici uscite gastronomiche domenicali, i nuovi amici. Scorro il mio album di foto e la vedo ovunque, mare, montagna, lago, neve, sole, sorridente col suo becco aquilino, fedele ed affidabile compagna. Anche l'unico tradimento, consumato con alcuni di voi, fu risolto con un piccolo intervento artigianale; e null'altro ci impedì di proseguire nelle nostre intenzioni. Cos'altro chiedere?? Spero di trovargli un nuovo compagno, perchè sebbene l'età e le rughe la facciano sembrare a qualcuno un po' meno affascinante, ancora può scattare e mordere e inclinarsi generosa come sempre, anzi forse di più. Vi prego di perdonare queste righe un po' nostalgiche e malinconiche, ma la tristezza mi ha assalito di sprovvista nel momento di chiudere quel dannato garage; e poi penso che in effetti, almeno questo, glielo dovevo. OFF per la cronaca, trattasi di questa: http://www.quellidellelica.com/vbfor...98#post2719198 |
Arrivederci GS1100 !
|
Se mia moglie mi avesse lasciato usando le tue parole ne sarei stato felice.;)
|
belle parole ma.......non ho capito, rimani senza moto o ne hai comprata un'altra?
|
bravo jjerman
belle parole per il tuo gs |
Si fa un GS 1200 ...
|
non credo... :cool:
|
tsk tsk...strana gente..i motociclisti..
:idea1: |
Un caro saluto alla tua mukka nera Ermanno, mi sono quasi commosso anche io
|
azz ma perchè la mandi in pensione così? facci sapere
|
una vita senza passione è una vita vuota.... ed una passione notevole comporta sempre abbandoni tristi...
|
Che la "GHISA" sia con te fratello.
|
Un salutone, quando ci rivedremo e sarai senza la tua cavalcatura sarà certamente un pò diverso... però va bene così, in fondo é tutto un gioco! :)
|
@jjerman:
Ti capisco benissimo... anch'io avevo il "magone" quando ho dato via il mio 1100 :( . Mi consola il fatto che e' andata in ottime mani e che e' rimasta qui su QdE. |
bello...
ma non ho capito, vai in "pensione" anche tu o solo la moto? |
In bocca al lupo per la moto nuova, se moto nuova sarà;)
|
oggi pomeriggio risponderò alle vostre domande :D:D:D:D:D:D
|
Sono commosso. Ripenso a quando ho lasciato per sempre nelle mani di un'altro, la mia AT750 biancablu.
|
è sempre dura dire addio
|
Complimenti per le belle parole.
Adesso però vogliamo sapere qualcosa in più sul futuro... |
ma....sei 'costretto' a venderla?
|
eh eh
Io so tutto... io so tutto....:arrow:
|
Quote:
come detto la moto va benissimo. ma nella vita di un uomo ci sono momenti in cui è necessario guardare avanti e vedere :arrow: :lol::lol::lol::lol::lol: |
Anche se può sembrare un pò frivolo parlare così di una moto (e io ti capisco), hai usato delle gran belle parole.
Ciao |
Non è così raro affezionarsi alle cose.
La mia penultima auto è durata 15 anni, la mia moto la terrò ancora per molto. Alla fine per molti diventa un pezzo di noi, un pezzo della nostra storia e della nostra memoria. Per molti non è così lo so. Ps io non parlo al mio GS, ma quando mi allontano per diversi giorni un bacetto sul serbatoio lo do sempre |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32. |