![]() |
chi fa da se ...
... risparmia e fa prima
antefatto. 2 settimane fa a roma c'è stata una mezza tromba d'aria. nessun danno se non fosse che la parabola di sky ha perso il segnale. vabbè, chiamo sky e richiedo il tecnico. dopo "soli" 15gg è finalmente arrivato, ha ripuntato la parabola in 3sec. netti e tutto è tornato alla normalità. scendiamo dal terrazzo e a casa mi dice che mi verranno addebitati sul contratto 49,oo€ per l'intervento del tecnico (e mi sembra anche giusto). la cosa però mi ha un tantino infastidito: 49,oo€ + 15gg senza sky + 2 ore di permesso al lavoro non sono pochi. il tecnico compila i fogli e io nel frattempo faccio acquisti su ebay http://satellite-finder.net/satellite-finder.jpg è esattamete quello che ha usato lui per ripuntare la parabola. quasi 20,oo€ comprese le spedizioni e la prossima volta me lo faccio da solo e quando dico io :lol: romani, se vi serve con un invito a cena ve la cavate :D |
molte grazie per la dritta.
:!::!: |
Quote:
La prossima volta così ti fai furbo:lol: e ti documenti PRIMA di chiamare il tecnico!;) Ti capisco benissimo perchè spesso capita anche a me. Magari mi rivolgo a qualcuno per un qualcosa che non sono in grado di fare da solo e solo DOPO mi accorgo che avrei potuto fare tutto da solo se avessi avuto il tempo/la voglia di documentarmi....:mad: E mi mangio i maroni....:mad::mad: Però come scusante c'è da dire che il tempo ormai è diventato una risorsa preziosa e spesso i 50 iuri pagati ad un tecnico ti risparmiano per esempio un pomeriggio intero di lavoro. Però... quando riesco a fare qualcosa da solo... che soddisfazione!!!! (specialmente per me che sono negato per i lavori manuali) |
|
e soprattutto chi va con lo zoppo
|
io ho utilizzato una scheda skystar II, una di quelle per vedere il satellite sul computer ed un software per fare la regolazione, ha funzionato, segnale al 95% e qualita al 89% :D
|
Ottimo,buoni a sapersi,lo comprerò settimana prox.al Lidl.
|
basta anche che ci sia uno davanti alla tv che ti urla "ok così si vede!!!" :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |