Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Casco Enduro BMW 2008 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=166657)

CammelloStanco 08-04-2008 23:47

Casco Enduro BMW 2008

:mad: ho fatto l'erroraccio dell vita.... comperato sabato, 420 eurini tutti sull'unghia (alla BMW loro NON finanziano l'abbigliamento...)
L'ho provato per bene ma il rumore e le vibrazioni causate dalla visiera sono notevoli, il casco è quasi insopportabile...Proverò a togliere il frontino in autostrada...:confused: ma che senso avrebbe poi?
Devo ancora comperare lo spoiler cupolino Touratech, ho il parabrezza ADV e sono alto 1,84.
Con il casco di prima , SHOEI Z-ONE Viking la storia era diversa, pur rumoroso, era molto stabile....:(
Avete suggerimenti?

calcas 09-04-2008 01:40

si, mercatino:lol::lol::lol:

milkplus 09-04-2008 11:58

Togli la tesa in autostrada... Ed è perfetto, ovviamente IMHO :)

Fabio 09-04-2008 13:28

Vendilo e prenditi un Arai Tour x...;)

anakin 09-04-2008 15:11

Ma nessuno è contento del Casco Enduro BMW?

Lo domando perchè sapevo che alcuni si erano trovati molto bene.

fred94 09-04-2008 16:31

a me non ha fatto impazzire..l'ho rivenduto qui nel mercatino.

milkplus 09-04-2008 17:45

Io mi ci trovo benissimo, leggero e non si appanna. In autostrada vibra la tesa dai 100 in su: basta levarla, è un attimo. Il tourx è più peso e rumoroso e si appanna un pelo di più.

milkplus 09-04-2008 17:48

Aggiungo, se non si accetta il fatto della tesa che vibra in autostrada, allora non si prende un casco simile. Del resto il tourx non vibra, ma diventi sordo perchè la tesa è per forza rumorosa in velocità. Quindi si prende un bel casco turistico shoei o arai, senza tesa e senza essere arioso (col muso allungato, per intenderci, dove passa molta più aria di un integrale normale).

Merlino 09-04-2008 17:50

Usato in Tunisia e nei trasferimenti autostradali, nessun problema con la r1200GS, mentre ricordo che con la F650GS era una tortura, quindi tutto dipende dal parabrezza utilizzato o dall'altezza del conducente, la cui testa finisce proprio nel vortice creato dal parabrezza.

Pacifico 09-04-2008 17:57

E' un casco da fighetti... ma di media qualità e venduto caro.... :mad:

Se volete la visiera ARAI o SHOEI... :D

CammelloStanco 09-04-2008 22:10

Ven/Sab test senza tesa e si vedrà. Confermo che sia molto arioso, non si appanna PER NULLA ed è super leggero. Le finiture non baciano manco i piedi allo SHOEI, ma questo lo si vede da subito. Non ho preso TourX o Hornet DS pq costavano 100euri in più ed esteticamente mi piacciono meno.
Vi saprò dire!!

CammelloStanco 15-04-2008 00:11

Ok, test effettuato: il casco senza la "tesa" è molto più silenzioso, siamo sui livelli dello SHOEI e poi non vibra più. Ci vuole un adesivo Touratech da appiccicare sulla fronte per perfezionare l'estetica...ma sostanzialmente ci siamo!!!!! La tesa solo in "OFF". Vedremo dopo lo spoiler TT, se il confort migliora.

fabioscubi 19-04-2008 19:17

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 2770609)
E' un casco da fighetti... ma di media qualità e venduto caro.... :mad:

Se volete la visiera ARAI o SHOEI... :D

....nn mi pare ke ARAI sia meglio;SHOEI nn so.
Io ho avuto il casco enduro BMW e, se devo paragonarlo al TOUR X, vince.
L'unico fastidio ke ho avuto era dato dal mio orecchio dx che "appoggiava" troppo sull'imbottitura.
X quanto riguarda il parasole, era si fastidioso ma, si sa ke a velocita' sostenuta si viaggia senza......;)
Cmq il tour x, ke tra l'altro sto vendendo, pesa come un boiler e mi piace meno del BMW.
Sicuro ricomprero' quello BMq.
Ah.... la mia compagna, con f650gs, dice che e' fantastico !!!!!

fagiolo 20-04-2008 06:07

anche io avevo segnalato lo stesso prob. in un post

giusto! 21-04-2008 23:09

non ve lo dico più

http://www.moto-bike.co.uk/admin/pics/knighter-400x.jpg

Bicio 21-04-2008 23:44

Quote:

Originariamente inviata da milkplus (Messaggio 2770573)
Aggiungo, se non si accetta il fatto della tesa che vibra in autostrada, allora non si prende un casco simile. Del resto il tourx non vibra, ma diventi sordo perchè la tesa è per forza rumorosa in velocità. Quindi si prende un bel casco turistico shoei o arai, senza tesa e senza essere arioso (col muso allungato, per intenderci, dove passa molta più aria di un integrale normale).

...ben detto!!

anakin 02-05-2008 13:43

Scusami Milkplus, superati i 100 all'ora la tesa vibra ed è un pò rumorosa solamente? oppure è un casco che non è adatto ad un uso a 360 ° ?
Te lo chiedo perchè sono sul punto di accaparrarmelo mi piace un sacco!
grazie ancora!

fagiolo 03-05-2008 17:26

questo casco è una delusione, esteticamente bellissimo, ma sopra i 100Km/h diventa importabile, la visiera vibra da morire, se vuoi ti vendo il mio, messo solo due volte con il sottocasco

milkplus 03-05-2008 17:57

Ciao anakin, sì sopra i 100 la tesa vibra nella parte più estrema (la più lontana dalla testa per intenderci). Io però la tesa la uso solo in città o per giretti tranquilli. Se devo andare in sardostrada la tolgo e diventa perfetto, oltre che ancora più leggero :)
Io comunque sulla tua esse lo vedo benissimo sempre senza la tesa :)

Kilimanjaro 03-05-2008 21:44

Io ho anche un Tour-X.
Lo uso molto, perché trovo utilissima la visiera, specie quando si va controsole.
Sia con la precedente GS Std che con l'attuale Adv, non ho mai avuto problemi di vibrazioni del visierino. E' un pò più rumoroso dei modulari ma ritengo che dipenda più dai vortici dietro al parabrezza che dal flusso d'aria diretto.
Ci sono andato tre volte a Garmisch e anche nei lunghi e veloci percorsi autostradali nessun problema.

anakin 05-05-2008 11:38

Quote:

Originariamente inviata da milkplus (Messaggio 2822840)
Ciao anakin, sì sopra i 100 la tesa vibra nella parte più estrema (la più lontana dalla testa per intenderci). Io però la tesa la uso solo in città o per giretti tranquilli. Se devo andare in sardostrada la tolgo e diventa perfetto, oltre che ancora più leggero :)
Io comunque sulla tua esse lo vedo benissimo sempre senza la tesa :)

Grazie Milkplus
...a dire la verità ora ho una plasticosa R1200GS e sabato ho usato il casco Enduro che ho acquistato venerdì pomeriggio...non ho resistito...comunque obiettivamente la tesa vibra un pò sopra i 100 però mi sembra accettabile considerata la forma del casco mi stupirei del contrario, comunque aldilà di questo fastidio il casco è leggerissimo e molto arioso e poi è bellissimo!!!....

jacky72 10-05-2008 17:58

1 allegato(i)
Ho seguito il consiglio di "GIUSTO" e ho preso questo
eccezzionale leggerissimo (950g), comodissimo e abbastanza silenzioso:eek:
Abbinato al completo Rallye pro 2 grigio-nero è pure fico....:rolleyes:
GRAZIE DEL CONSOGLIO;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28.