Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   NOLAN N103, chi l'ha comperato? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=166316)

WSTONER 07-04-2008 10:08

NOLAN N103, chi l'ha comperato?

Buongiorno a tutti, sabato da Mingarelli (Bo) ho acquistato per 199 euro il casco in oggetto e convinto di dover acquistare una taglia M (cm 57-58) dopo averlo provato su consiglio del venditore, ho optato per una taglia S, in quanto il primo mi calzava giusto, non stringendo minimamente e cadeva un po sugli occhi....
considerato che in precedenza ho avuto altri 2 Nolan e la taglia era la M, chiedo se qualcuno di Voi ha percepito queste differenze di taglia nel nuovo modello.
La S mi stringe un pochetto, ma con l'utilizzo l'interno dovrebbe cedere un pochetto...almeno spero:confused:

El Gringo 07-04-2008 10:13

Io ce l' ho... l' interno allenta un pochetto... ma non tantissimo..

WSTONER 07-04-2008 10:27

ok grazie Gringo, ma hai avuto anche tu difficoltà o perlplessità nella scelta della taglia?

El Gringo 07-04-2008 10:35

si, il mio però era solo un problema di mentoniera... ero tentato a prendere una taglia più piccola anche io, ma il mento sfiorava troppo la mentoniera a casco chiuso.. così ho tenuto la mia taglia... con il sottocasco è tutto regolare... senza.. diciamo che calza un pò grande...

WSTONER 07-04-2008 11:07

stesse mie considerazioni, il mento è un po troppo vicino alla mentoniera...diciamo che con una smorfia sotto il casco :lol: arriva a toccare lo stesso...vabbè sarei tentato ad andarlo a sostituire, ma poi ho paura che si possa allargare troppo...grazie x i consigli! Ciao!

taichi1997 07-04-2008 11:29

Anch'io 'lho provato ed ho notato che la mia solita miisura M era larga e mi andava meglio la S, quindi per me hai fatto bene.

locutor 07-04-2008 11:54

Stessa esperienza, del Nolan classic che ho porto la taglia xl, sabato ho provato il 103 e mi andava bene la m...:rolleyes:
Magari con l'età mi si è ristretta un pò la capa...:-o

WSTONER 07-04-2008 11:59

ahaha Locutor... :lol:
Boh ora non so proprio che fare.... mi sa che tengo questo davvero, anche perhè sono più che sicuro che il rivestimento interno cederà, l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'esigua distanza che c'è tra il mento e la mentoniera.....
di certo un casco largo non lo tollererei...:confused:
Grazie per i vostri contributi !

Gadget 07-04-2008 12:30

Info

...avresti potuto semmai provare a farti dare dei guanciali di una taglia in meno e vedere se c'era differenza...
Certo che però 199€ sono pochi......se sei soddisfatto è un affare.

WSTONER 07-04-2008 14:09

non si tratta dei guanciali...è l'imbottitura della calotta che stringe un pochetto, ma paroganata all'Arai taglia M è pressochè identica, l'unico aspetto che mi lascia perplesso è la distanza che intercorre tra mento e casco...nell'Arai è un pochetto più ampia...

x il prezzo è davvero contenuto, se vuoi puoi ordinarlo anche dal sito e te lo spediscono...ciao ;)

http://www.mingarelli.it/

El Gringo 07-04-2008 14:29

Beh.. non credo che Gadget abbia bisogno di ordinarlo....;)

Andreino 07-04-2008 15:10

Quote:

Originariamente inviata da WLF (Messaggio 2763578)
x il prezzo è davvero contenuto, se vuoi puoi ordinarlo anche dal sito e te lo spediscono...ciao ;)

MEGAROTFL!!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Vai Gadget, collegati al sito e ordina...uno anche per me! :lol:

WSTONER 07-04-2008 15:47

:-onon capisco...sento odor di presa per il culo :lol:

BENCI 07-04-2008 15:53

stesso probl. port nolan M e il 103 S.

Andreino 08-04-2008 21:27

Le taglie son diverse perchè son diverse le calotte e anche gli interni del casco ;)

Almeno credo...

x WLF: rotfl:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

calabronegigante 09-04-2008 22:02

accattato anchio,quoto i post in toto e aggiungo che:
MI S'APPANNA PINLOC solo sopra occhio dx!!:confused:
andando sostenuto xlo+,con tutti le prese d'aria aperte!!!!:mad:
....che dite????

...cmq me piass!!!
che fare con 'sta pinloc....stasera gli ho dato una pulita all'interno..."vedo" domani,..... in + PIOVE!!!:!:

pacpeter 09-04-2008 22:34

trovato ottima offerta e preso pure io. taglia sempre la solita ( avevo un'altro nolan e un suomy).
ho notato che quando si chiude la mentoniera, i guanciali si stringono, rendendo il casco più fisso.
succede anche a voi?

Gadget 10-04-2008 07:34

Info

Per Calabronegigante:
..smontalo puliscilo e fallo asciugare potrebbe essere intriso di umidità e non assolver più la sua funzione poi riapplicalo controllando che aderisca perfettamente alla visiera......

Ciao;)

SirAndrew 10-04-2008 08:05

prova a regolare i due eccentrici sui quali è montata la visierina..probabilmente non aderisce bene alla visiera principale.

calabronegigante 10-04-2008 22:50

GRAZIE
provero' si' a farlo....xche' oggi si appannava parecchio:mad:

...confermo,che anche a me stringe (bene) i guanciali quando e' chiuso!

pacpeter 11-04-2008 09:09

volevo montare l'interfono che si integra nel casco. possibile mai che costi 224 euro+ 62 euro ciascuno?????
ma che sono pazzi?
anche se me ne hanno parlato bene mi sembra un prezzo folle anche perchè non è trasportabile su altri caschi!

Gadget 11-04-2008 09:56

Info

...in effetti se guardato così può sembrare caro....certo che ha un sacco di funzionalità........
A te la scelta......;)

PERANGA 11-04-2008 10:05

Qualcuno di voi ha preso anche il sistema interfono n-com bluetooh?

Gadget 11-04-2008 12:03

Info

Per PERANGA: servono info???...;)

ikes 11-04-2008 12:25

ma il motivo per il quale un casco che finalmente sembrerebbe poter competere con i marchi più blasonati (C2, Shoei) è stato riproposto con calotta in policarbonato e non in fibra?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35.