![]() |
Info:assicurazione-aumento-incidente
Venerdì mattina nel traffico cittadino con la borsa sx della mia ADV mi sono fatto la fiancata di una macchina... mio malgrado la conducente era DONNA e AVVOCATO:mad::mad:.
Dopo 10 -15 minuti di follia... la conducente ha iniziato a ragionare.... Per farla breve: si è fatta valutare il danno da un carrozziere che ammonta a 200 euro. Conviene pagare e chiudere il tutto subito o procedere per vie assicurative?? Avete idea a quanto ammonta l'aumento? e poi per due anni non cambio classe, vero?? Cosa vonviene??? Grazie. ciao |
la progressione delle classi è riportata per benino sugli allegati alle polizze e viene riportato anche la percentuale di aumento/diminuzione tra una classe e l'altra..
detto questo direi che per 200 euro forse è meglio pagare visto che, se anche l'aumento fosse solo di 30 euro comunque lo devi considerare in eterno ;) |
conviene pagare, la cifra richiesta è minima (come credo anche il danno). Se lasci intervenire l'assicurazione ti scatta il malus che probabilmente ti costerebbe di più nell'immediato e negli anni prossimi. Fatti fare un scrittura privata che attesti la rinuncia da parte sua a ricorrere all'assicurazione.
Ma poi scusa, l'auto l'hai segnata perchè le sei "andato addosso", o e stata lei a "stringerti" ? testimoni ? prima di pagare rifletti. |
Dipende tutto dalla classe in cui ti trovi!
|
se non sbaglio alcune assicurazioni ti risbattono indietro all'ultima classe di merito ad ogni danno provocato!
genertel moto mi sembra :confused: |
x ENZOFI: le macchine erano ferme incolonnate nel traffico ed io facevo slalom selvaggio....e poi è una rompicoglioni di prima categoria...non voglio altre rotture!!!
X AlbiTo: attualmente sono 3 classe e il mese prossimo passo a due con coefficiente 0,55; dichiarando un incidente mi portano alla 6 con coefficiente pari a 1. ...credo che sia meglio pagare e... sorridere!!! |
la mia assicurazione mi ha raddoppiato il Pizzo per 1200 euri di danno.
Vedi tu. |
Quote:
Ho capito mi conviene pagare. |
fai il signore, offrile anche una cena!!
|
ti conviene pagare....
sopratuttto con gli aumenti che ci sono!!!! |
Così su due piedi ti confermerei che è meglio pagare.
Però il consiglio che mi sento di darti è di sentire preventivamente la tua assicurazione e farti fare una stima della crescita del premio. La mia assicurazione per esempio ha un programmino che ti simula la crescita del premio nei 5 anni successivi e quindi ti permette di valutare la convenienza. In realtà nel tuo caso 5 anni non basterebbero perchè andando in 6a ti servirebbero almeno 6 anni senza incidenti per arrivare in prima .... dove arriveresti fra 2 anni senza denunciare questo incidente. |
Quote:
|
era chiaro che era colpa tua, ma il mio appunto era solo un avviso: adesso paghi extra-assicurazione, ma nessuno ti garantisce che la signora un domani non accampi altre richieste economiche, rivolgendosi alla tua assicurazione. Lei ha testimoni contro di te ?
|
credo che ci sia sempre l'opzione di pagare anche se lo denunci all'assicurazione; il problema è che le assicurazioni tra di loro hanno già stabilito una media di rimborsi. Questa media è molto + alta di quanto ti ha chiesto quindi..........paga :(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |