Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Dopo 2 anni... il ritorno alla strada... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=166176)

Profeta 05-04-2008 19:23

Dopo 2 anni... il ritorno alla strada...

... dopo due anni di solo pista oggi il primo giro per strada...

... zioprete se e' dura... il cervello si deve riabituare ad elaborare tutte quelle cose che in pista non ci sono... macchine, buche, colori strani dell' asfalto, pedoni, vecchiette, insansati, cellulati, SUVati, scooterati...

... per attraversare la citta' mi sono cagato addosso 4 volte, poi per fortuna solo stradine di campagna/montagna...

... ci vuole fegato ad andare per strada.... non in pista ;):mad:

greenmanalishi 05-04-2008 19:39

e velox a non finire:lol::lol: il problema è che dalla strada non puoi rimanere lontano a lungo,una fiorentina sul passo con la motoretta che ti aspetta fuori,aprire la visiera e respirare l'odore del bosco alla mattina...sono soddisfazioni anche queste. il fatto è un altro,e cioè che adesso ti abitui sul gs e dopo quando scendi in pista con l'aprilia non vai piu una cippa:lol:

Alex 62 05-04-2008 19:45

per quello che in pista io non ci vado!!! è troppo facile:lol:

Profeta 06-04-2008 01:45

... veramente al GS non mi ci sono ancora abituato per un c@zz@...
... domani (Domenica) altro giro... poi vi racconto...

funxfun 06-04-2008 07:39

fai a modo!!!

Profeta 06-04-2008 18:59

Flash sul GS... ancora posso dire molto poco...

+ una bicicletta con sopra una poltrona :D
- l' anteriore e' sordo... e pure muto... :(
+ buoni i freni (non ho l' ABS) ;)
- gli ammo fanno pieta' :mad:
+ ottimo il cambio... corsa un po' lunga...
- molto lunga la1a marcia (mettero' una corona con due denti in piu') :lol:
+ molto agile nel misto :cool:
- anteriore molto ballerino (galleggia) nei curvoni in appoggio in superstrada e quando passi i camon...
+ ottimo il cardano
- un po' vuoto il motore fino ai 3000 giri
+ buon tiro dai 5000 ai 7000... botta (ina) inaspettata dopo i 7000
- turbolenze sul casco oltre 150 km/h
+ esteticamente mi piace molto :eek:
- il cavalletto laterale mi ispira poca fiducia
- per me la moto e' troppo alta davanti :confused:

Il passaggio da una moto da pista al GS e' scioccante, sul GS e' tutto facile fino a quando vai tranquillo, ma se vuoi spingere un po' devi imparare da zero a guidare...

* il manubrione alto con il quale devi remare mentre i semimanubri non li sposti di un millimetro

* se sposti il culo e cerchi di buttare giu' la moto, ti si scompone mezzo mondo perche' quando ti appenderti al manubrio quello ti fa' dondolare l' anteriore.

* anche la guida muovendo solo la spalla all' interno curva non mi ha convinto

* alla fine culo indietro e guidavo sul posteriore, non so' se e' la cosa migliore da fare, ma al momento e' quella che mi viene meglio.

* nei tornanti mi trovo bene guidandola stile SM... ma solo nei tornanti

* dopo 10 anni ho ricominciato a usare il freno dietro

... per ora e' tutto... tra qualche migliaio di km avro' capito qualcosa in piu' ;)

Gara 06-04-2008 19:18

allora prima o poi faremo un giretto insieme, ad andatura bradipa zio brek:D:D:D:D:D:D:lol::walk:

Alex 62 06-04-2008 19:20

Prof,un rimedio c'è,dalla dentro x un KR:lol: ;)

Profeta 06-04-2008 19:59

X Gara... quando vuoi... per come sono andato ieri e oggi puoi venire pure con il Ciao :lol:

X Alex con il KR non risolverei il problema dell' anteriore sordo :lol:
... e se voglio qualche CV in piu' ho la mia Apriliozza ;):eek:

caps 06-04-2008 21:00

ottima "realistica" analisi !! :D diventa decente sostituendo gli ammo

BARTH 07-04-2008 09:24

gli ammo costano un okkio della testa :confused:

Dr. Ergal 08-04-2008 08:59

Il problema, Mat, è che tu hai comprato una moto comunque troppo moderna :eek:

Fai come me: fatti una AT del 91 con sospensioni sfondate, e vedrai che gusto nella guida !! :D:D:D

Pacifico 08-04-2008 09:14

Quote:

Originariamente inviata da Profeta (Messaggio 2761841)
Flash sul GS... ancora posso dire molto poco...

:lol:

Sei costretto a cambiare gli ammortizzatori.... :lol: e farla abbassare sull'anteriore... manubrio senza riser e sella alta al massimo... niente culo fuori ma solo piedi e spalle... ;)

buon divertimento.. :lol:

Merlino 08-04-2008 09:17

Assetto inverso alla mia, caro Profeta se tu la provassi molti - diventerebbero + :cool:

GHIAIA 08-04-2008 09:29

Grande Profeta!! :D :D :!:
Senza contare che rispetto ad una moto da pista\sportiva l'avantreno sembra lungo 2km! :lol:

DIVERTITIIIIII E SPERIAMO DI VEDERCI ON THE ROAD! ;)

Tricheco 08-04-2008 10:16

buona strada

caps 12-04-2008 10:45

Quote:

gli ammo costano un okkio della testa

usati con 600 euro si trovano . certo se li volete nuovi a 1800 euri :mad::rolleyes:

Profeta 12-04-2008 12:10

Prima vedo di capire un po' la moto, poi prendo gli ammo ad hoc...

... comunque la regolazione dell' inteasse ant e pos. mi sembra d' obbligo...

... ho la caviglia gonfia come un pallone e forse piove... :(

... ma sul GS la caviglia non si muove... e le tassellate con la pioggia le voglio provare... :lol:

... un girettino oggi me lo faccio... :-p

caps 12-04-2008 13:36

appuno se avverte prima , con gli ammo ad hoc hai un po' di margine in + ;)

Pacifico 12-04-2008 16:33

Quote:

Originariamente inviata da spk (Messaggio 2778188)
profeta,io l'ho avuta sotto il chiulo x 40mila km.
lassala stare e gas...quando la capisci ti diverti di più;)
fidati,quando è a posto(ammo etc..) se esageri vai perterra,di serie avverte:cool:prima...

gasssss:D

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Facci capire... e se esageri tutto di serie?... :lol::lol::lol:

Profeta 12-04-2008 19:26

Fatto un girino pure oggi... con la caviglia dx gonfia... quindi piano... solo qualche piegozzo a sx... l' anteriore tende sempre ad allargare : troppo alto, troppo morbido (sono gia alla 5a tacca) e sfrenato (per forza, non e' frenato)... se la butti giu' subito dopo aver mollato i freni il davanti dondola e allarga... idem se becchi una buca a moto piegata o poco prima di buttarla giu'... anche il posteriore e' troppo morbido, ma li qualcosa posso aggiustare ;)

Comunque guidata con marcia bassa e facendola scorrere e' parecchio agile... e soprattutto comodissima...

... con due gocce di pioggia qualche scodatina in apertura nei tornanti o in partenza (agile) dagli incroci (mez exp), ma tutto (molto) sotto controllo...

... comincio a guidarla benino muovendo le spalle con il busto un po' in avanti (gomiti larghi)

... mi ci vorra' un po' per prenderci le misure...

... poi non sapro' piu' guidare la RSV in pista :lol::lol::lol::mad:

x SPK : copisco cosa intendi, ma mai una moto mi e' sembrata tanto castrata dalle sospensioni come questa, forse e' una impressione iniziale... pero'...

-REMO- 12-04-2008 19:38

Quote:

...
* nei tornanti mi trovo bene guidandola stile SM... ma solo nei tornanti...
... mmmm!!! interessante la guida stile Sado Maso...
cioè???

Profeta 12-04-2008 22:04

no, stile SuperMann... braccio teso in avanti... e si volaaaaa :lol:

meco 12-04-2008 22:19

Quote:

Originariamente inviata da Profeta (Messaggio 2778709)

... poi non sapro' piu' guidare la RSV in pista :lol::lol::lol::mad:
.....

No problem, metti le anakee sulla RSV e metti in pista questa :lol::lol:.

Scherzi a parte, prendila per quello che è, magari salta fuori qualche lato positivo che non hai ancora considerato.

Guanaco 12-04-2008 22:59

Effettivamente, la guida su strada, specie nel traffico, è stressante. La concentrazione deve andare a mille fattori diversi in mille istanti diversi. In pista il pensiero va a pochi elementi dinamici, ma in quel caso molto più a fondo... Penso addirittura talvolta che sia meglio non abiturasi troppo alla strada trafficata.

In quanto al GS... anche tra le enduro è tutta particolare. Molto agile (baricentro basso) e facile (quote rassicuranti e anti-affondamento), ma solo entro certi limiti. A parte la ciclistica e il telelever, il manubrione largo ostacola un po' la guida di busto quando si vuole un po' di sportività. Se ci si appende si trasferisce subito un disturbo all'avantreno, ma poi il telelever lo filtra e non c'è un feedback diretto.. Sensazione strana. Sull'Adv 990, ad esempio, il manubrio è molto più stretto e la guida di busto è senz'altro proficua.
De gustibus.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13.