Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   e se piove? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=166129)

rickyfashion 05-04-2008 10:15

e se piove?

Che mi consigliate da mettere sopra alla giacca e pantaloni.. in caso di pioggia battente?

Wittmann 05-04-2008 10:23

Ho 3 soluzioni tutte validissime con costi differenti:1)costosa:ho preso la Klimaconfort piu larga e la uso con sotto un antivento della Scott che uso in mountain bike e la pettorina della Dainese...non entra 1 filo d'aria e pioggia e se fa piu' freddo ho una maglia in pile dainese che ritengo sia perfetta 2)antipioggia della Acerbis nero...cosa molto meno e lo uso quando esco in enduro sotto acqua e fango ottimo prodotto....3)2 mesi fa ho preso giacca e pantaloni antipioggia in un grosso negozio che vende roba militare ....al ritorno li ho messi sopra la Rally2 e ho attraversato Roccaraso sotto pioggia e nevischio fatta eccezione per le mani stavo come un papa :lol: costo 20 euri scarsi....

pacpeter 05-04-2008 10:31

guarda che anche una banalissima tucano antipioggia ti tiene asciutto.

Dave 05-04-2008 10:42

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 2760065)
guarda che anche una banalissima tucano antipioggia ti tiene asciutto.

non credo proprio........stai asciutto dalla pioggia ma ti bagni con la condensa

rickyfashion 05-04-2008 10:52

Wittmann,
ti ringrazio... ma forse è un pò troppo OFF....e tecnico

Intendiamoci se piove io mi fermo... o non parto... :cool::cool:

E' solo in caso sia in giro ... in caso di emergenza .. mi infilo l'antipioggia e torno a casa.. (se sono con lo zainetto) oppure continuo se son da solo... :lol:

geko 05-04-2008 12:53

Quote:

E' solo in caso sia in giro ... in caso di emergenza ..
Se la giacca è già antiacqua, per le emergenze un qualsiasi pantalone può bastare, con max 20 euro te la cavi alla grande.
Ovvio che d'estate soffrirai la condensa ma stiamo parlando di rientrare alla base senza bagnarsi non di stare in giro per una settimana.

duepignatte 05-04-2008 13:02

Io mi trovo bene con la Spidi Compatto, a parte il colore... L'avrei preferita nera ;)
Quella blu è traspirante mentre quella giallo fluo no.
Io ho quella blu ;)

dr.Sauer 05-04-2008 14:21

la spidi fa una bella tuta antipioggia: verde fosforescente.
sicuramente ne guadagni nell'essere visto.
non è traspirante e sotto ti bagni di condensa.

mary 05-04-2008 14:41

Quote:

Originariamente inviata da Wittmann (Messaggio 2760053)
Ho 3 soluzioni tutte validissime con costi differenti:1)costosa:ho preso la Klimaconfort piu larga e la uso con sotto un antivento della Scott che uso in mountain bike e la pettorina della Dainese...non entra 1 filo d'aria e pioggia e se fa piu' freddo ho una maglia in pile dainese che ritengo sia perfetta 2)..

Esatto ( fino a Klimakonfort più larga... )!!!
Prendila di una misura in più e la metti sopra le giacche e pantaloni da moto, se devifare un viaggio...
E' ottima.
2)...
3)...

nossa 05-04-2008 18:10

A volte uso la Klima ma la differenza con un antipioggia qualsiasi è trascurabile finchè sei in movimento, se fa caldo non c'è gore-tex che tenga, si suda comunque, specie se circoli a piedi.

ciro66 05-04-2008 21:38

Anch'io ho la Spidi Compatto giallo fluo,
traspirante pure lei.

Lamps.;)

mary 06-04-2008 18:23

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 2760494)
A volte uso la Klima ma la differenza con un antipioggia qualsiasi è trascurabile finchè sei in movimento, se fa caldo non c'è gore-tex che tenga, si suda comunque, specie se circoli a piedi.

Ho portato un'antipioggia ( tuta BMW ) intera non traspirante per 6 ore di fila ..., quando l'ho tolto la mia Streetguard era completamente bagnata, com e se avesse preso la pioggia...;
Con la Klimakonfort ho fatto la stessa cosa ed ero perfettamente asciutto ed anche la senszione era nettamente migliore, quindi non sono d'accordo con quanto dici.
Se vai a piedi e fà caldo certamente un pò ci si suda, ma in genere la trovo veramente valida.
Secondo me.;)

vadocomeundiavolo 06-04-2008 18:30

io d'inverno in citta uso un comunissimo completo in pvc e non ho mai avuto problemi di condensa,in estate si.

qiundi se andate in viaggio in posti freddi un economico completo in pvc,puo bastare,altrimenti ci vuole una buona tuta traspirante.

mary 06-04-2008 18:37

Ripeto...: bisogna vedere per quanto tempo lo tieni addosso.
Quella volta che l'ho tenuta per 6 ore sono andato all'Elefantentreffen, quindi ho viaggiato col freddo, ma non vuole dire, la traspirazione corporea si ha anche quando fà freddo e quindi si crea condensa...;)

Wittmann 06-04-2008 21:42

Infatti la Klima,grazie al suo materiale traspirante,non crea eccessiva condensa interna...sotto sto punto di vista e' davvero ottima..poi non entra uno spiffero d'aria...e ti assicuro di averla testata sotto nevischio con una Hp2 che ha una grande protezione dall'intemperie....

megag 07-04-2008 09:45

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 2761802)
Ripeto...: bisogna vedere per quanto tempo lo tieni addosso.
Quella volta che l'ho tenuta per 6 ore sono andato all'Elefantentreffen, quindi ho viaggiato col freddo, ma non vuole dire, la traspirazione corporea si ha anche quando fà freddo e quindi si crea condensa...;)

ciao Mary ...
da quello che dici allora vale i soldi che costa ...!!!
la reputi un acquisto sensato, un capo che non dovrebbe mancare ??

grazie !!

mary 07-04-2008 13:12

Contrariamente a quanto possa sembrare, non sono un sostenitore " a tutti i costi " dell'abbigliamento BMW, ci sono anche cose che non servono...
Il Klimakongort (insieme a Tourguard, Streetguard2 , Phasi Change, Rally2, Savanna e Santiago, Atlantis tuta e guanti e qualche altra cosa ) non dovrebbe mancare, vale senz'altro quello che costa..., secondo me.;)

anakin 08-04-2008 08:37

Quote:

Originariamente inviata da rickyfashion (Messaggio 2760040)
Che mi consigliate da mettere sopra alla giacca e pantaloni.. in caso di pioggia battente?

io risolvo il problema così:
http://img136.imageshack.us/img136/6...0027ya7.th.jpg

mary 08-04-2008 10:13

Ricordate che la cosa più comoda è sempre una tuta antipioggia " spezzata "!

rickyfashion 08-04-2008 12:10

grazie a tutti per i consigli.................

mi sa che opto per las soluzione di "anakin"
;)

Wotan 08-04-2008 12:20

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 2761777)
Ho portato un'antipioggia ( tuta BMW ) intera non traspirante per 6 ore di fila ..., quando l'ho tolto la mia Streetguard era completamente bagnata, com e se avesse preso la pioggia...;
Con la Klimakonfort ho fatto la stessa cosa ed ero perfettamente asciutto ed anche la senszione era nettamente migliore, quindi non sono d'accordo con quanto dici.
Se vai a piedi e fà caldo certamente un pò ci si suda, ma in genere la trovo veramente valida.

Sottoscrivo, decisamente un'altra cosa rispetto ad un'antipioggia tradizionale, vale il suo prezzo.

rickyfashion 08-04-2008 12:27

ma quanto cosa la Klimakonfort ?

Tricheco 08-04-2008 13:55

con la tucano mi son sempre trovato bene

mary 08-04-2008 14:21

X rickyfashion :
Giacca e pantaloni ( consiglio sempre di prendere entrambi i capi, altrimenti non ha senso )...intorno ai 400 € a prezzo pieno...;)
E' uno dei capi che non dovrebbe mai mancare..., secondo me.
Si può usare anche per la barca, la montagna, la città...;)

silfer48 08-04-2008 15:54

non c'è niente di meglio della Klima (a parte il prezzo)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27.