![]() |
e se piove?
Che mi consigliate da mettere sopra alla giacca e pantaloni.. in caso di pioggia battente?
|
Ho 3 soluzioni tutte validissime con costi differenti:1)costosa:ho preso la Klimaconfort piu larga e la uso con sotto un antivento della Scott che uso in mountain bike e la pettorina della Dainese...non entra 1 filo d'aria e pioggia e se fa piu' freddo ho una maglia in pile dainese che ritengo sia perfetta 2)antipioggia della Acerbis nero...cosa molto meno e lo uso quando esco in enduro sotto acqua e fango ottimo prodotto....3)2 mesi fa ho preso giacca e pantaloni antipioggia in un grosso negozio che vende roba militare ....al ritorno li ho messi sopra la Rally2 e ho attraversato Roccaraso sotto pioggia e nevischio fatta eccezione per le mani stavo come un papa :lol: costo 20 euri scarsi....
|
guarda che anche una banalissima tucano antipioggia ti tiene asciutto.
|
Quote:
|
Wittmann,
ti ringrazio... ma forse è un pò troppo OFF....e tecnico Intendiamoci se piove io mi fermo... o non parto... :cool::cool: E' solo in caso sia in giro ... in caso di emergenza .. mi infilo l'antipioggia e torno a casa.. (se sono con lo zainetto) oppure continuo se son da solo... :lol: |
Quote:
Ovvio che d'estate soffrirai la condensa ma stiamo parlando di rientrare alla base senza bagnarsi non di stare in giro per una settimana. |
Io mi trovo bene con la Spidi Compatto, a parte il colore... L'avrei preferita nera ;)
Quella blu è traspirante mentre quella giallo fluo no. Io ho quella blu ;) |
la spidi fa una bella tuta antipioggia: verde fosforescente.
sicuramente ne guadagni nell'essere visto. non è traspirante e sotto ti bagni di condensa. |
Quote:
Prendila di una misura in più e la metti sopra le giacche e pantaloni da moto, se devifare un viaggio... E' ottima. 2)... 3)... |
A volte uso la Klima ma la differenza con un antipioggia qualsiasi è trascurabile finchè sei in movimento, se fa caldo non c'è gore-tex che tenga, si suda comunque, specie se circoli a piedi.
|
Anch'io ho la Spidi Compatto giallo fluo,
traspirante pure lei. Lamps.;) |
Quote:
Con la Klimakonfort ho fatto la stessa cosa ed ero perfettamente asciutto ed anche la senszione era nettamente migliore, quindi non sono d'accordo con quanto dici. Se vai a piedi e fà caldo certamente un pò ci si suda, ma in genere la trovo veramente valida. Secondo me.;) |
io d'inverno in citta uso un comunissimo completo in pvc e non ho mai avuto problemi di condensa,in estate si.
qiundi se andate in viaggio in posti freddi un economico completo in pvc,puo bastare,altrimenti ci vuole una buona tuta traspirante. |
Ripeto...: bisogna vedere per quanto tempo lo tieni addosso.
Quella volta che l'ho tenuta per 6 ore sono andato all'Elefantentreffen, quindi ho viaggiato col freddo, ma non vuole dire, la traspirazione corporea si ha anche quando fà freddo e quindi si crea condensa...;) |
Infatti la Klima,grazie al suo materiale traspirante,non crea eccessiva condensa interna...sotto sto punto di vista e' davvero ottima..poi non entra uno spiffero d'aria...e ti assicuro di averla testata sotto nevischio con una Hp2 che ha una grande protezione dall'intemperie....
|
Quote:
da quello che dici allora vale i soldi che costa ...!!! la reputi un acquisto sensato, un capo che non dovrebbe mancare ?? grazie !! |
Contrariamente a quanto possa sembrare, non sono un sostenitore " a tutti i costi " dell'abbigliamento BMW, ci sono anche cose che non servono...
Il Klimakongort (insieme a Tourguard, Streetguard2 , Phasi Change, Rally2, Savanna e Santiago, Atlantis tuta e guanti e qualche altra cosa ) non dovrebbe mancare, vale senz'altro quello che costa..., secondo me.;) |
Quote:
http://img136.imageshack.us/img136/6...0027ya7.th.jpg |
Ricordate che la cosa più comoda è sempre una tuta antipioggia " spezzata "!
|
grazie a tutti per i consigli.................
mi sa che opto per las soluzione di "anakin" ;) |
Quote:
|
ma quanto cosa la Klimakonfort ?
|
con la tucano mi son sempre trovato bene
|
X rickyfashion :
Giacca e pantaloni ( consiglio sempre di prendere entrambi i capi, altrimenti non ha senso )...intorno ai 400 € a prezzo pieno...;) E' uno dei capi che non dovrebbe mai mancare..., secondo me. Si può usare anche per la barca, la montagna, la città...;) |
non c'è niente di meglio della Klima (a parte il prezzo)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27. |