![]() |
proteggi spruzzi batteria
1 allegato(i)
volevo montare questo accessorio della touratech(codice 044-0482),che ritengo utile ,in quanto la batteria e' veramente troppo esposta allo sporco.
che ne pensate? chi l'ha montato? Un ulteriore accessorio per ottimizzare la Sua R1200GS per lutilizzo fuori strada. Perché con una batteria difettosa non andrà lontano nemmeno con una GS nuova. Nella versione di fabbrica è possibile che pietre e sporco vengono scaraventati direttamente dalla ruota posteriore sulla batteria e, nella peggiore delle ipotesi, non possono essere esclusi danneggiamenti e imbrattamenti dellinvolucro della batteria. Grazie al nostro proteggispruzzi viene evitato il peggio. Il montaggio è velocissimo e molto semplice. Laccesso alla batteria resta invariato. Questo accessorio viene costruito in acciaio inox. Tutto quanto necessitato per il montaggio è incluso nella consegna. |
Se monti il parafango posteriore, quello della wunderlich
http://www.mrboxer.it/pages/shop/det...ategoria_id=67 risolvi sia il problema dell'inzozzamento dei pantaloni che quello della batteria. Ad un costo sicuramente diverso...:mad: Certo che se fai off l'inzozzamento dei pantaloni è facile che tu ce l'abbia comunque...:lol: Ogni avatar è sempre più bello...:eek: |
io la montai appena preso il GS..fa il suo sporco lavoro..ma piu che per quello l'ho presa per proteggere la batteria da pietruzze..non si sa mai ;)
|
Io, invece, appena preso il GS, me lo sono fatto a costo pressochè nullo.
Vedere qui : http://www.r1200gs.info/howto/mudflap.html |
Quote:
|
1 allegato(i)
questa è l'unica che ho nella quale si intravede qualcosa :
|
comunque il link succitato, è talmente esaustivo.................
ci sono perfino le dime per ritagliare la gomma.................................... |
Grazie mille cit era, mi ricordavo di un post del genere e non riuscivo a trovarlo, gran bel lavoro
|
ho montato il paraspruzzi batteria, diciamo che è lì, certamente utile per proteggere la batteria anche se non indispensabile se non si fa fuoristrada. In ogni caso ben rifinisce l' insieme e protegge da qualsiasi cosa.
La cosa che mi sorprende è che bmw abbia lasciato così esposta la batt proprio su una moto da off. mah... |
|
Quote:
Cosi facendo la vaschetta preme e lo tiene in posizione evitando fori e fascette. Sullo stesso sito ci sono anche i fianchetti in plexiglas nero, fatti anche quelli. Costo totale 10 eurini e con un ritaglio di plexiglas mi ci è uscito anche il cruscottino per la presa supplementare !!! |
Qualcuno di Roma saprebbe indicarmi dove acquistare il materiale???
thx |
Anch'io l'ho ed è ben fatto.
Specialmente se togli il paraschizzi posteriore eventuali sassi andrebbero proprio sulla batteria |
...Scusate la mia ignoranza..
ma sto montando il proteggibatteria della Tourathech.. non capisco come va montata... adesso ci riprovo...:mad::mad::mad: |
Quote:
|
Quote:
Sulla 2010 non va.... se lo vuoi te lo do a 15€... e, crepi l'avarizia, ti do anche le fascette per montarlo!!!...:lol::lol::lol: !! V_ !! |
adesso che ho il bekreef ,il paraspruzzi non serve piu',è sempre pulito.:D
|
..ok, mi sa che alla fine gli farò qualche modifica per farlo andare sulla 2010 :arrow::arrow: ...
@Dario Horses: A proposito, forse il 2008 è fatto come il 2010... hanno modificato leggermente la tubazione del freno posteriore.... non vorrei che sia quello il motivo per cui hai difficoltà a montarlo... :confused::confused: !! V_ !! |
Ehhhh' si ho acquistato anche questo alla touratech cmq e' ben fatto e d'altronde queste moto di fascia economica mica possono avere su tutto
|
..Con un po' di difficolta' nel far passare il pezzo sono riuscito a fissarlo...
pero' c...o... Potevano farlo quelli della Bmw..:mad: |
Quote:
Grazie BMW per avermi lasciato cosi' tante cose da completare....black-reef, fianchetti sottosella, proteggi batteria, presa navigatore, battuta fine corsa sterzo, ecc ecc ecc |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |