![]() |
abbigliamento estivo ivo ivo.
a giugno dovrei andare in paesi caldi,e mi si pone il problema abbigliamento.
normalmente uso spidi con interno staccabile piu o meno tutto l'anno. ma con l'occasione penserei di fare un kit estivissimo e traforato,magari anche stivali infradito;) ma come il solito non trovo una mazza causa taglia ''elefante'' sono alto 180 e peso 115. gamba corta.dainese e spidi non ho trovato nulla...provato spidi x3 ma non mi entra. inoltre non vorrei spendere un tot...perchè mamma bmw magari qualcosa ha o fa....:-o avete qualche idea ,zona torino/asti settentrione insomma .... si sente sempre che regalano ma non trovo mai nulla.. |
Borgo San Dalmazzo, Walter Auto Moto Accessori. ;)
|
Dimensionalmente parlando siamo simili.
Sto valutando questo, sensazioni tattili positive, molto meglio di Spidi NL5, Clover AirTek, Alpinestar e Bering (tutti visti martedì scorso) e non è in nylon (come Axo). Esteticamente accattivante, non ha spezzoni di rete traforata a maglia larga ma tutto il tessuto, tranne le zone di strisciata, è in rete a maglia stretta. Nasce già con membrana antiacqua staccabile ma con la protezione della schiena ridicola, da sostituire o da usare con la tartaruga. Sto aspettando le taglie, i pantaloni sono in versione gamba corta. http://img377.imageshack.us/img377/800/airforcecu1.jpg http://img379.imageshack.us/img379/674/challengewf2.jpg ... dimenticavo, Rev'it Airforce+Challenge |
se vai su ebay trovi qualcosa bmw di interessante, per esempio questa è una taglia calibrata esattamente per la tua misura se non hai la pancia:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=006 anche io cercavo una giacca per l'estate e tutti mi hanno detto che l'aiflow è insuperabile, l'ho presa anche io e mi arriva la settimana prossimo quindi ti farò sapere ;) |
Ho già la cayenne della revi't grigia, questa giacca mi piace molto ma temo seriamente diventi un bagno di sangue per moscerini..e altri insetti che abbondano l'estate..è veramente troppo chiara...
|
Quote:
esiste anche nera, meno fikarella ;) |
vatti a vedere anche la tayphoon sempre della revi't che ha le stesse caratteristiche della air force e fanno piu varianti di colori e rimane anche piu' sobria
|
non mi fate preoccupare... io ho preso l'airflow chiara
|
Quote:
|
si pero bisogna contare anche una cosa, dalle mie parte c'è un sole che spacca le pietre, con la giacca nera penso che i moscerini non si schiantano appositamente per non impiastricciarsi del sudore!
mi sa che è meglio chiara.... |
Il grigio con qualche inserto nero sarebbe la soluzione migliore...
cmq visto che le giacche estive hanno un tessuto leggero..e traforato anche lavandole si asciugano presto. |
non è questione di sudore, il fatto è che il nero attira il sole in maniera pazzesca quindi con una giacca nera senti il triplo del caldo :(
|
Ma la giacca bianca diventa nera dopo 5 uscite....quindi sei daccapo Piri
|
Quote:
dovrebbe esserci un post al riguardo |
per il vero caldo oltre a l'abbigliamento esterno ,bisogna curare sopra tutto quello intimo.
se non hai un buon intimo traspirante ,tutto il resto non serve. per quanto ruguarda giacca e pantaloni il migliore completo e' l' l'airflow della bmw. perche, ha il trattamento TFL cool system ,con il quale il materiale scuro riflette i raggi solari come quello chiaro,poi se la prendi chiara e' il massimo. costa di piu della media , ma il vale tutti. quella della rev'it postata,l'air force ha di buona il giubbetto interno impermeabile,utile anche se sali di quota contro il freddo. per me.;) |
|
ho la canotta traforata che uso per la moutainbike e un'altra maglia traforata doppiovelo per il calcetto! :lol:
|
grazie dei consigli. ho richiesto aiuto via mail a mauro venturini . vediamo se ce la fa...
il problema è la misura ...sembra impossibile ma non esiste...ho girato e rigirato torino e asti ma nulla. venerdi vado a mannaim per la mostra mercato. magari in germania,in quel grandissimo spazio, con misure tetesche troverò, ma molto estivo...mah. confido in mauro che per il momento . il fatto che parto a metà maggio..... comincio a essere nervoso..... :smile: |
sei sicuro che la Spidi Netline non ti entri ?..io ho le tue stesse misure e la uso da un paio di anni taglia 3XL , mi ci trovo benissimo..
questa per intenderci http://www.daytonamc.co.uk/contents/...T103%20026.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |