![]() |
R1200 Gs 2008
azzz che moto :lol:
poichè dovevo fare udienza a roma sono passato dal conce e gli ho chiesto se mi prestava il nuovo modello :) sono quindi partito in mattinata e mi sono fatto un bel napoli - roma - napoli con una temperatura intorno ai 18 :D 500 km in poche ore avevo dimenticato il piacere di giudare un gs il nuovo modello, poi, è praticamente perfetto sono stati eliminati tutti i i difetti che avevo riscontrato sul mod 2004 il cambio è ancora piu preciso la sella è perfetta e non schiaccia piu le palle la posizione dello sterzo è piu rialzata e non affattica minimamente spalle e busto il motore gira tondo, fluido, ed omogeneo senza buchi, incertezze e impuntamenti davvero un gran bel viaggiare unico neo ....continuo a trovare la protezione del cupolino ridicola in qualsiasi posizione si metta avevo il tour x e se lo aprivo mi arrivava un vortice giusto negli occhi davvero impossibile |
un plexi maggiorato ......... ;) e vai tranquillo..
|
eh? prestato? :rolleyes:
|
Quote:
non è minimamente paragonabile alla mia mega tra l'altro per come è configurata adesso sembra avere un altro motore rispetto al gs non mi trasmette nessuna adrenalina |
mega che? mega cupolino?
|
Quote:
dovevo fare una casa per la proprietà :lol: |
Quote:
|
bisogna che chiami i miei pazienti e gli chiedo se hanno la moto :lol:
|
Quote:
appunto. non ce l'ha il cupolino quella. non comprendo... del resto tu manchi ultimamente con in tuoi report di foto ;) |
posso dire che la mia moto fino a 120 130 a parità di casco protegge meglio del gs perchè non esistono turbolenze di sorta sul casco
|
stento a credere.....:confused:
|
Quote:
All'udienza come ci sei andato vestito ? :confused: |
Quote:
|
pepot due cose:
a) quindi il gs 2004-2007 era un mosaico di difetti.... b) sul gs 2008 si può smontare il cupolino se va meglio no... :):):) mi sembra uno spot televisivo il tuo post....mettilo apposto:):) |
Quote:
2) se avessi un gs di certo cambirei il cupolino 3) per gli spot ci pensi tu da quando ne hai uno :lol: |
pepot tutto quello che hai elencato è rimasto uguale....
|
Concordo pienamente con Pepot.Anche io avevo un gs 1200 anno 2004 che francamente,passando da un gs 1150,mi aveva deluso molto.
Da quattro giorni giro col nuovo gs 1200MY 2008 e devo dire che ho lo stesso feeling che avevo sul gs 1150,bello tondo sotto,bel tiro...Il vero GS! Ma comunque la moto è stata migliorata in tutto. Godimento puro!!!!!!!! |
Forse non sarò particolarmente sensibile ma non riesco ad essere d'accordo con quanto affermato da Pepot.
Eppure con il GS 2004 ho fatto 42.000 chilometri in 1 anno, con quello 2005 74.000 chilometri in due e con questo (2008) circa 3.000 chilometri... ...e le differenze sono davvero impercettibili: il cambio va bene come quello precedente superati i primi 10.000 (rodaggio?) in cui nei modelli precedenti ha sofferto di qualche impuntatura. il motore è leggermente cambiato, ora gira poco più in alto. Io lo considero un difetto in una moto dalle caratteristiche del GS ed infatti ho evitato di montare la Y lasciando il catalizzatore e il terminale akra/bmw per mantenere la coppia il più possibile in basso. I 5 cavalli in più sul GS li trovo poi un ridicolo espediente di marketing della serie "abbiamo cambiato in meglio perchè costava di più gestire due motori (uno per il GS e l'altro per le stradali) anzichè uno". Capisco che talvolta si spendono cifre importanti per aumentare la potenza di due o tre cavalli ma forse sfugge che questa moto non deve fare il tempo in pista ma farti scorrazzare per le strade del mondo. Sotto questo profilo 100 o 105 cavalli sono esattamente la stessa cosa Della sella non posso dire: ho subito montato quella Touratech che avevo e che preferisco all'originale. Insomma la nuova GS la trovo una splendida moto: esattamente come le precedenti ;) |
tanto prima o poi, tornerete tutti al GS o all' HD:lol::lol::lol::lol::lol::lol: (piu' prima che poi)
|
l'erogazione del motore dei primi gs 2004 era una vera chiavica
solo chi lo ha avuto può capire nel corso del tempo è stata migliorata sempre di piu, con continue modifiche della mappatura che comunque non hanno mai del tutto eliminato il problema i cv in piu non servono e non si sentono quasi ma l'erogazione è completamente diversa impossibile negare un dato di fatto che per me è assolutamente incontrovertibile la sella è stata risagomata ed è MOLTO meno infossata della precedente lo sterzo è piu alto per via dei riser integrati che prima non c'erno e quindi risulta meno avanzato |
Jorge che moto avevi prima di passare al tuo primo GS1200/2004?
Ti chiedo questo xchè io ci arrivai dal 1150 che aveva un tiro incredibile e ho avvertito tantissimo il fatto che i primi 1200 erano vuoti alle basse! |
Quote:
...:rolleyes:... |
Quote:
Scusa Pepot, non volevo contraddirti due volte.:!: |
Quote:
|
mi secca essere in accordo con Pepot ma ha detto bene.....e' migliorata, eccome !
ps per la turbolenza consiglio una bella plastica per le orecchie a sventola |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. |