![]() |
Ma..1400 km sono tanti?
..oppure troppi?? :rolleyes:
Ho proposto a degli amici un giretto in Provenza/Camargue (passando per le gole del Verdon) per il ponte del 1° Maggio. Vorrei rientrare sabato sera, quindi 3 giorni interi a disposizione...ma nessuno vieta di rientrare per pranzo domenica. Io + una fanciulla in moto..gli altri in auto, poichè non motociclisti e perchè sarebbero altri 3. Risposte..."Bell'itinerario..ma..bah, non so.." "I km mi paiono tanti in soli 3 giorni" :confused: Boh..forse perchè io sono comunque abituato a viaggiare per lavoro..ma la cosa non mi pare così tragica..anche perchè partendo da MI il tratto Mi-Cannes (più o meno) e ritorno è tutta autostrada e rappresenta quasi la metà dei Km da fare... Rimane un percorso ad anello da Cagnes sur Mer a Grasse, Castellane, Vinon sur verdon, aix en provence, Arles, Saintes Maries de la Mer, Marsiglia, La Ciotat, Hyeres, Sainte maxime e poi rientro in autostrada a Le Muy per MI via Cannes etc. Se mi mettono troppi bastoni fra le ruote (..è proprio il caso di dirlo..) me ne vo da solo! Oppure sono un pazzo a volerlo fare in 3 giorni, rischiando di non vedere nulla? :mad: |
secondo me sono fattibilissimi....
|
1.400 in 3gg ci stanno tutti.
|
io mi son fatto 1750km in un giorno ma ero cn la moto e tornavo da altre tappe belle lunghe del viaggio estivo, farmele con la macchina mi spaccherei i maroni anche perche si tratterebbe df passare tutte e tre le giornate seduti in fila nel traffico ;)
quindi, tutti i torti non hanno gli automuniti, piuttosto convinci i tuoi amici a fare un acquisto intelligente; LA MOTO! ....e non fargli acquistare una GS1200 altrimenti invece di passare una giornata infila passerebbero una giornata dal meccanico specializzato in software di ripristino :lol: |
Week end passato Roma - Bologna - Selva di Val Gardena - Treviso - Bologna - Roma 1.700 Km con K1200S.....
Se pò fà....... |
Qui non è una gara a chi ha fatto + Km.
In auto in 3 giorni sono tanti perchè non c'è il gusto di guidare come per chi va in moto |
ma a voi la benza la regalano ?
mi chiedo se vale la pena x soli 3 giorni farsi tutta quella strada, ma cosa vi godete ? comunque resta un bellissimo giro :) |
Se non hai problemi di soldi per comperare la benzina, si può fare e senza tirarsi neanche troppo il collo. Il giro, fatto già due volte, è semplicemente stu-pen-do!!!
|
L'ho fatto l'anno scorso in otto giorni, dal Monginevro, poi Ardeche, Provenza e rientro dalla Costa Azzurra. Considera che ci siamo fermati un paio di giorni nell'ardeche, abbiamo fatto la discesa del fiume in canoa ecc. ecc. e abbiamo avuto il tempo di visitare tranquillamente Grasse ecc.
Sinceramente i posti sono talmente belli che mi sembra tu stia progettando una sorta di "marcia forzata"; magari in moto ti diverti ma quelli in macchina si fanno 3 giorni di paesaggi visti dal parabrezza. |
scusate ma il discorso della benzina mi pare superfluo...:confused:
la moto è un hobby, qualcosa in più rispetto al "necessario"...se uno la compera e poi non la usa per la benzina forse ha sbagliato qualcosa... se compero una ferrari non posso lamentarmi poi dei consumi...mi compero una matiz a metano e dormo serenamente....imho ovviamente! |
giez70, non tutti la pensano come te.. per esempio il mio superfluo è la macchina che non uso mai e che mi serve solo per non far bagnare lo zainetto quando piove.
è sbagliato vedere la moto come un bene di lusso, un hobby... la moto è uno stile di vita! la moto è un mezzo di trasporto come qualunque altro mezzo di trasporto. |
aooo, ma avete letto bene?
Stanno in auto !!! |
In moto si fanno senza problemi però quelli che hai dietro in macchina qualche problema lo avranno. Su strade tipo quelle del verdon la macchina non scorre come la moto e 500 Km in un giorno diventano pesanti.
In pratica diventa una menata per te che li devi aspettare e per loro che ti devvono correre dietro. Moto e macchina hanno problematiche ed esigenze troppo diverse per poter andare in giro assieme |
...tutto si può fare... però secondo me però vale la pena fermarsi ogni tanto per guardare , magari fotografare...un giretto a cavallo in palude in Camargue, una Bouillabaisse e magari due baci alla morosa in un posto carino... ecc... correre per correre uno si perde tutto il resto che sta intorno...
e poi in quei giorni lì ci sarà un po' di traffico... prenota da dormire in Camargue... |
Uhm..capito...
era chiaro che delle tappe per foto, visite, etc etc ci debbano essere. Meglio ridurre il giro dunque e limitarsi alla sola Provenza O alla Camargue? Quelli in macchina...beh.....:lol: |
Sono quasi 10 anni che con un gruppo di amici, all'inizio della stagione, si fanno 3/4 giorni di giro in giro.. non siamo mai scesi sotto i 1500 km complessivi, con punte anche ben più alte.. visto che di solito ci sono due "tapponi" (andata e rientro), non è mai stato un problema.
Però concordo con Aldo, auto+moto, in giri del genere.. da evitare assolutamente.. |
Auto E Moto Insieme?
Mah .... |
Quote:
Dopo tutti i vs. commenti comincio a pensarlo... |
Grossa monata.. a meno che non vi incontriate solo alla sera per cenare/dormire..
|
poi quelli in auto si prendono indietro al primo minimo traffico... e voi ad aspettare.
io eviterei assolutamente. andateci da soli!!!!! |
Consiglio, vai ma da solo! Moto e macchina insieme..... :rolleyes::mad::rolleyes::mad:
|
Piripicchio, sono d'accordo con te che la moto sia uno stile di vita e un mezzo di trasporto alternativo all'auto...
ma quando si decide di fare un giro (e quindi usarla per divertimento e non per lavoro) non si può, secondo me, considerare l'itinerario in base al consumo di benzina... |
non sono tanti ma non sono neanche pochi
|
anche il sottoscritto con un gruppo di amici sta pianificando lo stesso viaggetto per quello stesso weekend... :arrow:
che penso sia fattibilissimo :D certo che l'accoppiamento auto-moto mi sembra un tantino azzardato...visto che sarai sempre costretto ad attendere gli automuniti....:mad:che palle :lol: |
Io ho fatto in 3 gg
partenza il venerdi' notte e rientro il lunedi' pomeriggio u ngiro piu' lungo del tuo... in auto! Milano-Rennes le chateau(830km)(partito a mezzanotte e arrivo intorno alle 9 di mattina) , poi giro dei castelli per i pirenei e rientro... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36. |