Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Grave incidente motociclistico in Brianza (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=165474)

bmwfranco 01-04-2008 09:50

Grave incidente motociclistico in Brianza

Ho letto oggi di un grave incidente in cui ha perso la vita Armando.
Mi ha molto colpito la descrizione della dinamica dell'incidente. Cito: " Dalle prime informazioni, non ancora ufficiali, pare che il BMW1200 su cui viaggiavano Armando e il figlio, improvvisamente, si sia piegato sulla parte anteriore, forse a causa di un guasto alla ruota davanti, poi si sia girato su se stesso scaraventando i due passeggeri a terra. Armando sarebbe andato a sbattere contro un palo e successivamente contro un cavo di acciaio che non gli hanno lasciato scampo."
Cosa puo essere successo?

dr.Sauer 01-04-2008 09:52

Azzz... non l'ho sentito.

Ne sai qualcosa in +. Dove ? Quando ?

megag 01-04-2008 09:56

:(:(:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

pm1964 01-04-2008 09:56

E' la mia paranoia, la ruota davanti che si stacca. Chi ne sa di più?

pulcius 01-04-2008 10:02

concordo con spk

la cronaca va bene, i particolari un po' troppo crudi non sono molto utili

Comunque pace all'anima sua....

Davide 01-04-2008 10:04

.................

SAW 01-04-2008 10:06

si infatti. Scusatemi ma forse è davvero meglio tacere queste cose nel forum.

Uto 01-04-2008 10:21

http://www.merateonline.it/

varamukk 01-04-2008 10:30

Chi sarebbe questo Armando..?:(

Linguaccia 01-04-2008 10:36

io credo invece che in questi casi,quando è indubbio il guasto meccanico certi tragici eventi vengano segnalati

MyWay 01-04-2008 10:42

Per quanto riguarda il guasto meccanico, l'unica cosa che mi viene in mente - ripensando anche a qualche thread interrogativo apparso sul forum tempo fa - è lo svitamento/rottura del perno del telelever.

Cosa che, a dire il vero, terrorizza anche me.

Saluti

BARTH 01-04-2008 10:54

anche In Una Macchina Puo' Staccarsi Una Ruota,purtroppo La Sfiga Ci Mette Del Suo,ma Non Si Puo' Vivere Avendo Paura Che Possa Succedere Questo O Quello Altrimenti La Vita Diventa Una Fobia Continua,e' Stata Una Disgrazia Perche' Ne' Correva Ne' Inpennava,e' Successo E Basta,pace All'anima Sua

L'Emarginato 01-04-2008 11:07

Tenderei a non dire nulla, per non rattristare i suoi cari, la sua anima, e noi tutti, con illazioni che in nessun caso possono avere alcun riscontro UTILE alla discussione.
IMHO.

Cimina 01-04-2008 11:08

Tenderei soprattutto a non basarsi su stralci di notizie vaghi e poco confermati.

WSTONER 01-04-2008 11:20

Quote:

Originariamente inviata da Cimina (Messaggio 2748579)
Tenderei soprattutto a non basarsi su stralci di notizie vaghi e poco confermati.

Brava!
E poi chi è questo Armando??....:(
Io personalmente non lo conoscevo, cmq pace all'anima sua

Deleted user 01-04-2008 11:22

io tenderei invece a non trasformare il WalWal nella pagina dei necrologi al lunedì mattina!!!

Fancho 01-04-2008 11:23

Era l'osteopata di un mio caro amico che s'è detto sconvolto dalla notizia.
A me invece che sia morto uno sconosciuto (perdonate il cinismo) non tocca più di tanto. Più che altro, da motociclista, mi interessa senz'altro sapere cos'è realmente successo. E spero trattasi di manovra sbagliata o elevata velocità o di una qualche pirlata, altrimenti... ansiaaaaaa!!! :rolleyes:

paolo b 01-04-2008 11:28

Quote:

Originariamente inviata da bmwfranco
(..) Cosa puo essere successo?

A meno qui non sia iscritto un testiomone oculare dell'incidente (aggiungo particolarmente competente di cose motociclistiche/tecniche), oppure un perito che ha eseguito i rilievi e visionato il mezzo.. è una domanda che non ha risposte che non siano illazioni (che sarebbe meglio non fare).

In mancanza di questo (segnalazioni sensate e certe sulle eventuali cause tecniche), oppure di conoscenza diretta delle persone coinvolte.. quoto Stuka.

pm1964 01-04-2008 11:55

Io però se qualcuno mi dice soltanto cosa potrebbe essere successo magari stasera do un'occhiata e una stretta dove posso. Così tanto per fare.

Mi sembra che in un forum di esperti motociclisti non tutti esperti meccanici questa è un'informazione che potrebbe essere utile.

E' chiaro che questo posto non deve diventare il muro del pianto ma ogni tanto ricordarci, in mezzo a duemila thread di cazzeggio e di stronzate, che se cadiamo ci facciamo male non mi sembra una cosa così malvagia.

L'Emarginato 01-04-2008 11:56

Te lo dico io: potrebbe essere successo tutto...adesso stringi dove credi..preferibilmente in mezzo le gambe...

pm1964 01-04-2008 11:59

Quote:

Originariamente inviata da L'Emarginato (Messaggio 2748773)
Te lo dico io: potrebbe essere successo tutto...adesso stringi dove credi..preferibilmente in mezzo le gambe...

Fico. Grazie.

Tunga 01-04-2008 12:00

la miglior cosa che puo' fare un forum quando succedono queste cose e' rimettere visibili a tutti, CON OBBLIGO DI LETTURA tanto per stressare un po', tutte le normali, ma IMPRESCINDIBILI, regole a cui attenersi quando si va per strada, basate appunto sulla probabilita' di incidenti.
Non ci vuole molto, ma alcune sono cosi' banali che sfuggono a molti.. tipo "non sorpassare dove e' vietato" (non e' mica un consiglio, e' una regola che se non rispetti, prima o poi magari tra dieci anni, MUORI), oppure "controllare la luce degli stop" ecc..
Se esistesse una casistica (vedi USA) io metterei anche il controllo delle parti soggette a rischio rottura come si fa per le macchine volanti. Non ci sarebbe niente di strano.

Cimina 01-04-2008 12:04

Potrebbe essere che il meccanico o lui stesso si è dimenticato di stringere qualche dado, potrebbe essere che non è accaduto niente di quello che c'è scritto, potrebbe essere che la moto ha già fatto incidenti e non è stata sistemata a dovere, potrebbe essere che si è bloccato qualche cosa, potrebbe essere che aveva parti non per quel modello....

ma come si fa a chiedere cosa potrebbe essere stato in un incidente in cui nessuno di noi ha visto cosa è realmente successo.

gancio 01-04-2008 12:08

Dài dite la verità che è un pesce d'aprile.................

megag 01-04-2008 12:11

Non capisco e la cosa mi rattrista .......
Siamo tutti li a raccontarci le balle della domenica, scivolate, cavalletti rotti, e chi ne ha più ne metta e noi tutti li a scrivere, oh quanto mi dispiace, fortuna che non ti sei fatto niente, la moto si aggiusta, solidarietà .........

Questo collega è morto, non dico di farne un caso per carità, ma almeno il rispetto questo si............

Nessuno è obbligato a rispondere .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35.