![]() |
Grave incidente motociclistico in Brianza
Ho letto oggi di un grave incidente in cui ha perso la vita Armando.
Mi ha molto colpito la descrizione della dinamica dell'incidente. Cito: " Dalle prime informazioni, non ancora ufficiali, pare che il BMW1200 su cui viaggiavano Armando e il figlio, improvvisamente, si sia piegato sulla parte anteriore, forse a causa di un guasto alla ruota davanti, poi si sia girato su se stesso scaraventando i due passeggeri a terra. Armando sarebbe andato a sbattere contro un palo e successivamente contro un cavo di acciaio che non gli hanno lasciato scampo." Cosa puo essere successo? |
Azzz... non l'ho sentito.
Ne sai qualcosa in +. Dove ? Quando ? |
:(:(:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
|
E' la mia paranoia, la ruota davanti che si stacca. Chi ne sa di più?
|
concordo con spk
la cronaca va bene, i particolari un po' troppo crudi non sono molto utili Comunque pace all'anima sua.... |
.................
|
si infatti. Scusatemi ma forse è davvero meglio tacere queste cose nel forum.
|
|
Chi sarebbe questo Armando..?:(
|
io credo invece che in questi casi,quando è indubbio il guasto meccanico certi tragici eventi vengano segnalati
|
Per quanto riguarda il guasto meccanico, l'unica cosa che mi viene in mente - ripensando anche a qualche thread interrogativo apparso sul forum tempo fa - è lo svitamento/rottura del perno del telelever.
Cosa che, a dire il vero, terrorizza anche me. Saluti |
anche In Una Macchina Puo' Staccarsi Una Ruota,purtroppo La Sfiga Ci Mette Del Suo,ma Non Si Puo' Vivere Avendo Paura Che Possa Succedere Questo O Quello Altrimenti La Vita Diventa Una Fobia Continua,e' Stata Una Disgrazia Perche' Ne' Correva Ne' Inpennava,e' Successo E Basta,pace All'anima Sua
|
Tenderei a non dire nulla, per non rattristare i suoi cari, la sua anima, e noi tutti, con illazioni che in nessun caso possono avere alcun riscontro UTILE alla discussione.
IMHO. |
Tenderei soprattutto a non basarsi su stralci di notizie vaghi e poco confermati.
|
Quote:
E poi chi è questo Armando??....:( Io personalmente non lo conoscevo, cmq pace all'anima sua |
io tenderei invece a non trasformare il WalWal nella pagina dei necrologi al lunedì mattina!!!
|
Era l'osteopata di un mio caro amico che s'è detto sconvolto dalla notizia.
A me invece che sia morto uno sconosciuto (perdonate il cinismo) non tocca più di tanto. Più che altro, da motociclista, mi interessa senz'altro sapere cos'è realmente successo. E spero trattasi di manovra sbagliata o elevata velocità o di una qualche pirlata, altrimenti... ansiaaaaaa!!! :rolleyes: |
Quote:
In mancanza di questo (segnalazioni sensate e certe sulle eventuali cause tecniche), oppure di conoscenza diretta delle persone coinvolte.. quoto Stuka. |
Io però se qualcuno mi dice soltanto cosa potrebbe essere successo magari stasera do un'occhiata e una stretta dove posso. Così tanto per fare.
Mi sembra che in un forum di esperti motociclisti non tutti esperti meccanici questa è un'informazione che potrebbe essere utile. E' chiaro che questo posto non deve diventare il muro del pianto ma ogni tanto ricordarci, in mezzo a duemila thread di cazzeggio e di stronzate, che se cadiamo ci facciamo male non mi sembra una cosa così malvagia. |
Te lo dico io: potrebbe essere successo tutto...adesso stringi dove credi..preferibilmente in mezzo le gambe...
|
Quote:
|
la miglior cosa che puo' fare un forum quando succedono queste cose e' rimettere visibili a tutti, CON OBBLIGO DI LETTURA tanto per stressare un po', tutte le normali, ma IMPRESCINDIBILI, regole a cui attenersi quando si va per strada, basate appunto sulla probabilita' di incidenti.
Non ci vuole molto, ma alcune sono cosi' banali che sfuggono a molti.. tipo "non sorpassare dove e' vietato" (non e' mica un consiglio, e' una regola che se non rispetti, prima o poi magari tra dieci anni, MUORI), oppure "controllare la luce degli stop" ecc.. Se esistesse una casistica (vedi USA) io metterei anche il controllo delle parti soggette a rischio rottura come si fa per le macchine volanti. Non ci sarebbe niente di strano. |
Potrebbe essere che il meccanico o lui stesso si è dimenticato di stringere qualche dado, potrebbe essere che non è accaduto niente di quello che c'è scritto, potrebbe essere che la moto ha già fatto incidenti e non è stata sistemata a dovere, potrebbe essere che si è bloccato qualche cosa, potrebbe essere che aveva parti non per quel modello....
ma come si fa a chiedere cosa potrebbe essere stato in un incidente in cui nessuno di noi ha visto cosa è realmente successo. |
Dài dite la verità che è un pesce d'aprile.................
|
Non capisco e la cosa mi rattrista .......
Siamo tutti li a raccontarci le balle della domenica, scivolate, cavalletti rotti, e chi ne ha più ne metta e noi tutti li a scrivere, oh quanto mi dispiace, fortuna che non ti sei fatto niente, la moto si aggiusta, solidarietà ......... Questo collega è morto, non dico di farne un caso per carità, ma almeno il rispetto questo si............ Nessuno è obbligato a rispondere . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |