![]() |
info su ventola di raffreddamento
Salve a tutti, ieri mattina sono uscito con dei miei amici a fare un giro.
Quando mi sono fermato al bar per fare colazione, mi accosto e mentre girava la ventola di raffreddamento io spengo la moto, un mio amico mi dice che non lo devo fare e che devo aspettare che la ventola stacca, cioè finisce di raffreddare la moto e poi posso spegnere il motore.:confused::confused: Voi cosa ne pensate ??? |
e chi non ha nemmeno la ventola che fa???
|
il tuo amico ha ragione :lol:
perchè se è partita la ventola vuol dire che la temperatura di esercizio è al limite e col motore acceso funziona anche la pompa dell'acqua che fa circolare il liquido che con la ventola si sta ristabilizzando alla temperatura ottimale , se tu spegni la moto si ferma anche la pompa e il liquido pure si ferma con anche il fatto che la temperatura del motore ha tendenza ad alzarsi ulteriormente in parole povere NON succede nulla di grave ...... ma se lo lasci avviato finchè si spegne la ventola è meglio !!!! :lol: è solo un accorgimento non una cosa essenziale ;) |
Quote:
I materiali li sopportano (ci mancherebbe altro) ma se puoi evitarli è solo meglio (alla lunga il motore ti ringrazierà) |
Quote:
|
:rolleyes:Sono due ore che la cerco sta ventola, ma non la trovo...help!!:mad:
|
Quote:
:) |
Quote:
hai il plastichino o il boomerang? sul bomerang si trova a 5 dita dal tappo di rabbocco dell'acqua del radiatore. |
Quote:
|
:confused:dovrebbe essere vicina alle teste...mah:confused: ora controllo sul libretto di uso e manutenzione...oppure chiamo il conce....:confused:
|
Chiaro, grazie.
|
per WLF
Sul GS normalmente ci sono solo Sventole!!! ;) e non vicino alle teste...
|
Quote:
|
:confused:uff continuo a non trovarla....Help :mad:
|
ah no trovata :rolleyes:....la mia ce l'ha sotto la sella x raffreddare i gioielli di famiglia nel periodo estivo...:lol::lol::lol:
|
Quote:
|
Doppio ROTFL...
|
ok grazie del chiarimento !!!,adesso ci starò più attento
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |