![]() |
Cervicale e casco : consigli
Scrivo questo post perché la mia ragazza soffre un po di cervicale. Attualmente ha un casco integrale. Ci si chiedeva se c era un casco con caratteristiche piu favorevoli per chi ha questi problemi.
Qualcuno ha esperienze in merito? |
|
bisognerebbe provarlo prima...
|
Devi farle sempre usare il sottocasco con antivento sul collo e un casco molto leggero (tipo sportintegral in carbonio).
Lamps |
L'anno scorso ho acquistato questo oggetto:
http://www.axo.it/it/prodotto.php?id=308 Lo trovo molto utile. Il casco poggia sul collarino, aiutando così a limitare i movimenti del collo che involontariamente si tende a contrastare, irrigidendo la muscolatura, e da qui la cervicale. Anche io soffro di cervicale, ma da quando lo indosso va molto meglio. Il costo è limitato, non conosco altre marche. |
il collarino che dici kika io l ho per l enduro... potrei farglielo provare.
l eventualità dainese potrebbe nn essere male. qualcuno l ha? comodità? oppure casco leggero come dice ziofrenk. grassie a tutti ! |
Più che un casco leggero serve un casco leggero si ma bilanciato. Ad esempio sconsiglierei assolutamente un apribile che ha un peso sbilanciato verso la parte anteriore e questo costringe l'utilizzatore a controbilanciare la tendenza del casco a "cadere" in avanti con la testa (e conseguenti danni alla cervicale). Deve provare e trovare un casco che lei senta leggero indipendentemente dal perso effettivo del casco (che comunque non deve superare i Kg.1,4 - 1,5) bensi perchè il casco sia bilanciato sulla sua testa.
Lascerei perdere i collarini tipo enduro e proverei invece la protezione cervicale Dainese. però rpovala prima di acquistarla. Ciao |
Purtoppo, :(non credo che il collarino Dainese possa aiutare la tua ragazza... A volte anche i problemi di occlusione possono causare cervicalgie, specie se sussiste un'occlusione di II classe divisione 2 compensata...:-o
In altri termini potrebbe aver bisogno di un Byte;) |
quando si dice deformazione professionale :lol:
|
Quote:
|
azz.... sa' ....ho capito l equivalente di niente.... me tapino.
|
Scusatemi per la deformazione... professionale ovviamente.
|
e comunque come detto, con il freddo soprattutto un buon collarino antivento aiuta parecchio, lo infili sotto al casco e azzeri l'impatto dell'aria e per chi soffre di cervicale non è poco ;);)
quello della tucano a 30 euro funziona benissimo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |