Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   paratelaio HP2 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=165107)

amay450 29-03-2008 19:30

paratelaio HP2

OGGI HO MONTATO LE MICHELIN BAJA SUI
...CERCHI CARAT:arrow::arrow::arrow: trovati d'occasione mai montati:arrow:
e, mentre prendevo fiato e cercavo di farmi passare il mal di schiena dopo il lavoro di leve, mi è venuta un'idea: provare a formare dei paratelaio con quello che chiamano vetro sintetico.
è una sorta di plexi sottile (circa un mm) flessibile e modellabile a caldo.
ne ho ritagliato un pezzo e con l'aria calda l'ho fatto aderire ai tubi del telaio.
con un po' di fascette l'ho fissato ed ecco fatto
ha un aspetto un po' tekno così trasparente:eek:
spesa: meno di un panino al salame (adesso vediamo la durata) tempo di esecuzione un'oretta con finiture e fissaggio.
se qualcun'altro ha tempo da perdere e voglia di briccolare buon lavoro, l'aspetto non è male (alppena posso faccio una foto e ve la mostro)

pepot 29-03-2008 21:14

se ci facessi vedere una fotina........

amay450 29-03-2008 21:39

ormai era scuro,
domani fotografo e mostro

amay450 30-03-2008 09:50

eccomi
http://img442.imageshack.us/img442/1...3191op5.th.jpg

http://img442.imageshack.us/img442/3...3192zk7.th.jpg

sto provando dei deflettori di flusso fatti con lo stesso principio per silenziare il cupolino wunder. vediamo se va! non sono avvelenato come matt ma anche a me rompe parecchio le palle il rumore

non ho avuto il coraggio di montare le SIZE="4"]ruote [/SIZE][/COLOR]con le moffole paramani, martedì mi danno il SIZE="4"]collettore aros [/SIZE][/COLOR]... e allora!!!!

http://img156.imageshack.us/img156/5...3196li2.th.jpg

alpneus 30-03-2008 10:44

dove si compra il "vetro sintetico"???? ... ;);)

amay450 30-03-2008 20:48

ho riguardato le foto ch per la fretta non avevo osservato
...è quasi invisibile
il materiale è stato acquistato in un briko, viene venduto al metro da una bobina alta circa 1 metro (c'era di 2 spessori, l'altro è troppo leggero)

Claus70 31-03-2008 08:21

hai fatto un riparo simile a quello della Wounderlich (a mio avviso migliore del Touratech). Ti converrebbe aprirlo (anche solo un'asoletta) nella zona dove il telaio a tubi forma una V sopra al fissaggio del monobraccio, altrimenti il fango entra e non esce più. Ottima idea grazie, quanto è spesso?

amay450 31-03-2008 11:12

lo spessore è di circa 1 mm, l'unica perplessità è legata al materiale che non so quanto sia fragile.
l'idea iniziale era di usare un fianchetto vecchio del WR ( i paratelaio yamaha di acerbis sono così, proteggono ma sono delicti diventano subito brutti) ma non ne avevo in casa ed ho ripiegato su questo che, per la rapidità di formatura è comodo.

è vero è pressochè identico agli SPIDER di wunder. per l'apertura ti riferisci al punto dove il telaio è irrobustito dal fazzoletto di metallo?

ps accetto suggerimenti e consigli

Roadwarrior 31-03-2008 12:14

Io sull'HP2 prima, e sulla Megamoto ora, ho montato i paratelai della Wunderlich neri, li trovo molto discreti, oltre che funzionali, si "bilanciano" cromaticamente con il nero presente nel motore e praticamente non si notano. Anzi, danno un tocco "tecnico" che non stona. IMHO

Claus70 31-03-2008 14:10

sì Amay, mi riferisco proprio a quella zona, se guardi una foto dei Wounderlich noterai che sono aperti, altrimenti la porcheria si accumula e ti cola giù sul fissaggio del mono.
Domanda idiota: visto che è fine, non sarebbe possibile sovrapporgli un altro strato di materiale (magari verniciandolo prima)?

amay450 31-03-2008 15:07

mica male l'idea!
prima di perderci altro tempo vedo se questi sono robusti a sufficienza e poi...
via con i miglioramenti:D

andrea cominetti 31-03-2008 20:29

Scusa ma il telaietto porta borse e le borse di chi sono???

Costo dei cerchi???

Appena vengo sul lago maggiore ti chiamo cosi ci incontriamo tu sei vicinoa novara verooo??

amay450 31-03-2008 20:40

il telaio è quello hepco e beker per le borse gobi e
si sono a novara città.

le ruote sono usate, ma erano ancora incartate, spettacolo, ognuna nella sua borsa e per 1200 ho strappato anche il cupolino wunderlich.

dovrebbero darmi dopodomani i collettori aros.

ho un orango sulle spalle!!!:happy3:

Mago G 31-03-2008 22:51

ciao ho un hp2 da un mesetto,mi ha colpito la foto della tua moto in particolare il cupolino e la struttura porta borse mi potresti dire gentilmente
dove potrei acquistarle?

amay450 01-04-2008 08:49

ho comperato il telaio da mr boxer (sito) conce marmorata di roma
le borse sono Hepco & beker mod gobi comprate su ebay (risparmi 100 e)
cupolino wunderlich (sempre da marmorata) per me è molto rumoroso!

okkio che anche a te salta la scimmia sulle spalle:arrow::arrow:

buona fortuna:smile:

Mago G 02-04-2008 17:16

ciao ma il tuo cupolino trasparente è della wunderlich?

amay450 02-04-2008 18:33

se ti riferisci al mio : si

ma non è trasparente. probabilmente è un effetto della foto,
è color argento standard

(gli ho appiccicato sopra un piccolo deflettore di plastica trasparente per vedere se riesco a diminuire la turbolenza, ma non ho ancora avuto modo di provarlo, poi lo scivo se funziona)

:munky2::munky2::munky2::munky2::munky2::munky2::a rrow::arrow::arrow:

amay450 04-04-2008 15:57

il deflettore funziona, devo solo trovare un modo per fissarlo.

che non danneggi nè il particolare nè l'estetica.

il paratelaio sembra vada bene manca solo il collaudo con stivali da cross.

--- a proposito, montato il collettore aros. confermo quanto detto nella cordata, con quattro chiavi e una pinza si monta in mezz'ora.
non ho ancora avuto modo di provarlo seriamente, ma ho già notato che ai bassi è meglio, anche se, al contrario di quanto riportato da altri, lo scoppiettio in rilascio non sembra diminuito (ho il terminale originale):arrow::arrow:

frankie 04-04-2008 16:11

Anche Io Ho Il Terminale Originale, E Qualche Scoppiettìo Lo Fa, Però In Accelerazione è Da Delirio:arrow::arrow::arrow:

amay450 04-04-2008 18:45

tornando da lavorare l'ho provata meglio e scaldata bene, in effetti lo scoppiettio è diminuito e...
il brontolio INGRIFA
casualmente ho scoperto che un amico mi procura il terminale
gpr gpe titanio a buon prezzo

mi sa che la scimmia che mi aveva preso per mano adesso mi ha messo collare e guinzaglio:mad::mad::mad:

andrea cominetti 04-04-2008 19:50

1 allegato(i)
Parli di questooooooooooooooooooooooo :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

è una vera :arrow::arrow::arrow::arrow:

amay450 04-04-2008 22:21

cerrrto che parlo di lui,
è un po' che lo curo,:cool:
ti avevo anche chiesto notizie (spero di farlo stare sotto il telaio wunderlich)

...però non ti dico quanto mi costa, è meglio.:rolleyes:

andrea cominetti 05-04-2008 00:18

Quantoooooooooo

amay450 05-04-2008 13:44

diciamo meno dei 290 visto su ebay
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

:arrow:

alpneus 29-04-2008 07:53

novità sulla resa del vetro sintetico???? ... :confused::confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38.