![]() |
Punti patente
Volevo avere informazioni , o meglio piu' sicurezza sui punti della patente.
In questo momento mi ritrovo con soli 3 punti :mad: e visto che sono tutto il giorno in auto ho deciso di andare a scuola guida per recuperare dei punti, ed ecco la sorpresa ........... - la signorina che gentilmente mi ha dato le info per il corso mi ha anche detto: vedendo la lettera che riporava il mio resoconto punti che l'ultima infrazione era stata fatta a Aprile 2006 che a Aprile 2008 mi sarebbero stati restituiti tutti i punti mancanti per ritornare a 20 cioè (17). Secondo voi è esatto quello che mi è stato detto ??????? |
e' esato in parte,credo che ti ridaranno meno di 17 punti.
forse 10, meglio di niente.;) |
Esatto si riprendono i punti persi a due anni dall'ultima infrazione che comporta decurtazione di punti.
attento questi due giorni......potresti aspettare altri 2 anni se te ne tolgono uno. |
Sono piu di due giorni era il 14 aprile :mad::mad:
un'altra cosa fa fede la data del verbale no di quando sono stati tolti i punti,GIUSTOOOO ???? |
:D:D
Quote:
|
Quote:
dopo due anni senza infrazioni, restituiscono in un sol colpo tutti i punti persi. Pochi o tanti che sìano :D |
In realtà lo saprai solo a settembre se hai recuperato i punti perchè ci sono 150 giorni per notificare le infrazioni....
|
Adesso sono piu' veloci, arrivano anche prima che siano
passati due mesi, quindi prima dell'estate dovresti essere a posto. :):):) |
la signorina della scuola guida ha detto bene, una volta passati i 2 anni ritorni ad avere 20 punti.
Io avendone persi 10 con ritiro patente, per precauzione l'anno scorso ho speso 150 euro per recuperarne 6 punti. |
non credo che sia cosi comunque lo spero per te!
|
Secondo me il recupero punti automatico dopo 2 anni è la più grossa cagata che potessero fare...
|
ci sono tantissime cagate questa non è delle più grosse secondo me.
si premia la condotta virtuosa di chi "ha capito che ha sbagliato" e ha moderato la sua condotta. Immagino però in questo gichetto sicuramente ci s'infileranno gli aneddoti più incredibili. |
confermo, da 9 .. per due stupide (nel senso che me le sono cercate) infrazioni ...a 20 :D.
La certezza assoluta però ce l'hai solo 6 mesi (mi sembra) dopo la fatidica data, visto che allora se arriva una multa anche prima non ha più valore... |
Confermo!
Anche se hai un solo punto residuo, dopo due anni se "fai il bravo", ritorni a 20!:D E' così, ne sono certo e l'ho testato personalmente. Ti consiglierei una verifica: telefona al numero dedicato, inserisci la tua data di nascita e la patente e verifichi il saldo punti. ;) Comodo e veloce. Ecco il numero: 848-782.782 (Attenzione non è un numero verde. La telefonata può essere effettuata solo da apparecchio fisso ed ha il costo di una chiamata urbana secondo le tariffe del proprio gestore telefonico). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08. |