![]() |
Visitare Le Dolomiti,dove?
qual`e` il posto migliore per ammirare il panorama delle dolomiti?
grazie. |
Rovigo......
|
Ovunque checcacchio ogni angolino è bello, ogni anoluccio va visto.
Rovigo anche secondo me è strategico. |
..lo scriveva anche Dante.....
|
di Rovigo?? La sapeva lunga lui....
|
Canazei, Passo Pordoi (dall'arrivo in alto della funivia);
Dolomiti di Brenta: Madonna di Campiglio Dolomiti Ampezzane: Cortina, Misurina. Ora piango........... |
io come "base logistica" sono stato a Campitello di Fassa poco prima di Canazei.
Comodissimo per i vari passi, per la marmolada, etc. |
Il panorama a 360° che si gode da cortina è difficilmente superabile...però son belle tutte.
|
|
Vieni al pre Garmisch tutto Dolomitico ;)
|
val badia...colfosco, corvara...
|
Val Gardena.............!
(;)) |
bhè si, volendo fare i seri Corvara per me è il paradiso... :)
|
|
Passo sella, passo gardena, tappa a ortisei..
|
Vai a Selva di Val Gardena, prendi la funivia del Ciampinoi.
Al rifugio in cima c'è una bella terrazza-solarium. Oppure vai sull'Averau o sul Nuvolau, erano osservatori d'artiglieria per il fronte sul Lagazuoi. |
più che ciampinoi meglio la Seceda (funivia da Ortisei), a 2500 quasi, ti senti padrone del mondo sotto ai tuoi occhi
|
Aggiungerei anche il Passo Giau e la salita alla Marmolada - con le 3 funivie raggiungi i 3.000 mt. e passa... Fantastico!!!
:thumbup::thumbup: |
Appoggio anch'io Passo Giau.
Ma anche Alpe di Siusi. Si parcheggia sotto (il transito non e' consentito dalle, mi sembra, 9.00-17.00), su' con l'ovovia e l'altipiano piu' spettacolare che abbia mai visto e' li', con lo Sciliar/Loacker a fare da skyline... |
A piedi?
Con funivia?? Tramonto o alba dal Rif. Lagazuoi, dal Rif. Nuvolau, dalla cima Averau (sentiero attrezzato)..è tutto bello. Le Dolomiti sino doloMITICHE, meravigliose, fantastiche, spettacolari.......................... |
Quote:
|
Piz Boè e Marmolada!!
|
quante risposte,mi sa che ste dolomiti piacciono a molti.:lol:
credo che faro come consigliato da mototur.:D grazie a tutti.:!: |
Eh eh.....ho vinto quaccheccosa?:lol:
Scherzi a parte: all'Alpe di Siusi sono andato per il quarto anno un mese fa ed è sicuramente bella però dall'Alpe vedi il Sassolungo, il Sassopiatto e sullo sfondo il gruppo del Sella, la Marmolada, il Sassongher. Meglio il Ciampinoi perché sei proprio sotto il gruppo del Sella, il Seceda (vado a memoria) è sul versante opposto della val Gardena, bel posto in ogni caso, difficile sbagliare, difficile......:D:D Bella anche la vista dalla Punta Rocca in cima alla Marmolada. Per chi, come me, è appassionato della storia della Grande Guerra, consiglio di visitare il museo alla stazione intermedia e poi uscire a visitare la postazione italiana sulla Punta Serauta che domina la valle sottostante. Ultimo consiglio: vai in cima alle Tofane da Cortina poi sali ancora a piedi, quando scollini si vede TUTTO:D:D:D:D:D |
Quote:
Confermo il divieto di transito. Consigliato anche il laghetto di Fié nella stagione estiva. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57. |