Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Consiglio antifurto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=164531)

Sampei 25-03-2008 22:24

Consiglio antifurto
 
Sono appena tornato da un bel giro della sardegna e mi sono accorto che mi sono perso il lucchettone della catena che, abitualmente con soste previste piuttosto lunghe e fuori città, porto sempre. Ora il peso della catena e del lucchetto è veramente notevole (credo intorno ai 5kg)e nei viaggi con valigie, comporta un bel aggravio di peso. Ora la perdita del lucchetto mi fa riflettere sull'opportunità di cambiare sistema antifurto per uno piu'leggero. Ho anche visto che sotto la sella del mio GS 1200 06 c'e' una sorta di alloggiamento per il classico bloster (U con chiusura).La moto è il solo bene di valore che al momento ho e, con assicurazione furto attiva, ho cmq il terrore che qualcuno me la possa portar via (spesso sono a Roma dove sono i miei).
Attendo vs suggerimenti...
Grazie a tutti..

SAW 25-03-2008 22:34

soste previste piuttosto lunghe.....qua ci vuole solo la catena, legata al telaio da una parte e a un palo della luce dall'altra. Le moto se si mettono in mente di portarla via e non sono fissate a qualcosa di solido e fisso....la prendono in braccio e via, non ci sono cazzi....

wariol 25-03-2008 22:40

ciao Luca....vai qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=70488

In decine di pagine Pepot fornisce risposte a qualsiasi domanda su antifurti e simili!!!:D

PS: considerando che è napoletano!!!!:lol::lol::lol::lol::lol:

Shadowman_73 25-03-2008 22:57

Ciao Luca, Un valido antifurto è sempre una buona cosa e che faccia tanto casino, poi se vogliono la tua moto non c'è palo o antifurto che tenga secondo me.
Dovresti andare su sistemi credo eccessivi tipo satellitare per esser sicuro pero almeno mi sembra che abbiano costi un'po alti di gestione.

Sampei 25-03-2008 23:23

Grazie ragazzi, ho letto il thread di pepot ed è veramente interessante per suggerimenti ed esperienze (grazie wariol). Il lucchetto ad U mi sembra la soluzione piu' razionale anche perchè non incide sui limiti di carico che le borse possono sopportare. Il problema adesso è forse il prezzo, per il momento troppo alto per le mie tasche. Se qualcuno vede qualcosa di buono in giro mi fa un fischio?!
grazie....

abii.ne.viderem 26-03-2008 00:25

Per riderci un po'
 
Avevo consigliato questo nell'altro forum:


http://img443.imageshack.us/img443/9...urto001pr9.jpg

robiledda 26-03-2008 15:22

Prova qui, io l'ho preso lo scorso anno, in tre giorni mi è arrivato (carta di credito) pagato 125,00 + 6,50 di spese. Lo metti sotto la sella (devi fare un piccolo adattamento alla sua sede sotto la sella scaldando la plastica) e rimane comodissimo. Se tieni la sella standard sulla posizione alta ci sta comodamente anche il luchetto vicino alla borsina dei ferri.

http://www.access-moto.com/accessoir...1868_-i-_.html

robiledda 26-03-2008 15:23

Dimenticavo, ovviamente a moto ferma lo posizioni come dice Pepot


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©