Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sfortuna nera!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=164276)

Peternacchi 23-03-2008 19:21

Sfortuna nera!!!

Ciao a tutti.
Ho comprato un 1200 GS nuovo nel Dic 2007, ho fatto solo 700 km per tempaccio e motivi di lavoro... oggi, finiti gli impegni pasquali mi sono avvicinato alla moto per prepararla per domani e ... niente, morta!
Strano l'avevo usata solo 15 gg fa ... no problem, attacco il manutentore originale BMW e per la prima volta mi segna ERROR. Non carica.
MA PORCACCIA LA MISERIA!!!!!
Beh adesso che faccio? Chiamo l'assistenza BMW (dovrei avere due anni di assistenza se non sbaglio)? Sarà la batteria? Sarà qualcos'altro? Basterà cambiare la batteria o bisogna resettare tutto???
HELP !!
Grazie e buona strada a tutti ... quelli che hanno la moto che va...

rudy 23-03-2008 19:24

bel cesso di moto ti sei accattato:mad::mad::mad::lol::lol::lol:
(la bmw non produce piu' moto dal 2005:lol::lol::lol:)

abii.ne.viderem 23-03-2008 19:27

Non ho capito se hai lasciato il manutentore di carica a lungo o se ti sei limitato a constatare il segnale di errore.
Ti dirò che ho avuto il tuo stesso problema. Poi ho preso una batteria Odyssey che, spero, duri un po' di più.

andrew1 23-03-2008 19:29

Collega un caricabatteria serio che costa 1/5 del manutentore bmw e prova a caricare la batteria

63roger63 23-03-2008 19:47

Prima di attaccare il manutentore accendi il quadro, attacchi il manutentore e spengi il quadro.
Con il canbus la centralina riconosce il manutentore a quadro acceso...così ho capito dai vari treads ;)

Achille 23-03-2008 20:16

benvenuto nel fantastico mondo della serie 1200 di bmw motorrad :lol::lol::lol:

ED IL POLSO 23-03-2008 20:20

Ho sentito che tra poco alla LIDL ci sarà una vendita di batterie....se non le compra tutte la BMW avete qualche speranza....

ED

WSTONER 23-03-2008 20:21

condoglianze...:lol:

mambo 23-03-2008 20:27

per caso hai qualche utenza aggiuntiva collegata.....tipo navigatore o qunt'altro non di serie...anche se spento ?

Kilimanjaro 23-03-2008 20:47

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63
Prima di attaccare il manutentore accendi il quadro, attacchi il manutentore e spengi il quadro.
Con il canbus la centralina riconosce il manutentore a quadro acceso...così ho capito dai vari treads

Se il manutentore è quello grigio, hai capito male.

Boxerrader 23-03-2008 20:52

Se la batteria è completamente a terra il manutentore non parte e dà errore...(bella cagata...) infatti io mi ero tenuto anche uno di quelli vecchi (credo il primo modello con solo un led che cambia di colore...) che caricano la batteria anche se è a terra.(....eeeehh...le vecchie cose...:lol:).

Poi dopo avergli dato una botta di vita attaccavo il manutentore, che è un pò più stabilizzato e "dovrebbe" caricare meglio le nuove batterie...;)

Boxerrader 23-03-2008 20:53

Dimenticavo....per il GS1200 serve il manutentore grigio, non quello blu...;)

ibis69 23-03-2008 20:59

...ancora!!!!!:rolleyes::rolleyes: non ho parole, oramai non si parla d'altro che delle rogne elettroniche del 1200.....

alterplato 23-03-2008 21:04

mi spiace...bella rogna

cit 23-03-2008 21:05

se hai la batteria completamente a terra, la cosa migliore è staccarla e ricaricarla con un NORMALISSIMO caricabatterie da auto. Il manutentore va bene solo per tenere in carica una batteria in buone condizioni. (imho)

Boxerrader 23-03-2008 21:09

Ed infatti è un "manutentore di carica" e non un caricabatterie...;)

Davide 23-03-2008 21:11

Azz che sfiga :(

Io su consiglio di Kili ho acquistato il manutentore di carica originale BMW, (quello fatto apposta per il Canbus) e problemi per ora non ne ho;)

Peternacchi 23-03-2008 22:43

Grazie

Grazie a tutti per i post.
CIT e Boxerrader sembra che abbiano centrato il problema.
Il manutentore è quello grigio ma forse funziona solo se la batteria è almeno un po' viva. la mia invece era morta perché era rimasto collegato il cavo di carica del navigatore che, se anche non montato, probabilmente mi ha ciucciato tutta la batteria. Ora la batteria è in carica con un alimentatore da auto e comincia a dare segni di vita.
Forse il mio Lunedì dell'Angelo è salvo!!
Grazie ancora a tutti.

Lamps

Berghemrrader 23-03-2008 22:59

Io ho comprato un banale caricabatteria / manutentore dal mio meccanico che vale tutti i suoi 45 €.
Ha l'attacco specifico BMW ma anche i morsetti (utile quando si è in vacanza con altre moto) e la protezione per l'inversione dei poli.
Mi avevano regalato quello BMW (usato da uno che aveva una R1200RT) ma con la mia "vecchia" non funzionava, questo va bene per qualsiasi batteria.

http://www.berghemrrader.it/elika/accumate.jpg

Boxerrader 23-03-2008 23:00

Bene, allora buon giro per domani e buon divertimento!!! ;)

Smart 23-03-2008 23:07

io non capisco sta mania del manutentore
anzi sono convinto che faccia piü' danni alla batteria che benefici:
in 4 anni di gs1200, sempre con antifurto attivato, mai perso un colpo anche dopo 3 settimane di fermo

Berghemrrader 23-03-2008 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Smart (Messaggio 2729348)
io non capisco sta mania del manutentore

In effetti anche io con la mia vecchia GS1150 (ed antifurto sempre inserito) non ho mai sentito il bisogno di nessun manutentore, per 5 anni (e due batterie) è sempre partita al primo colpo.
La 1150ADV che ho adesso però se la lascio ferma due settimane sento che fa fatica ad avviarsi, non so se è la batteria BMW al gel che non brilla per efficienza (comprata nuova meno di un anno fa) visto che questa non ha nemmeno l'antifurto.
Adesso, in attesa di sostituire la batteria con una più gagliarda come le tanto decantate Odissey che molti di voi usano con soddisfazione, mi sono preso un accrocchio che è sia caricabatteria che manutentore ed ho risolto i problemi.
Ma ne farei volentieri a meno. ;)

boschi 24-03-2008 00:32

Sul 1150 la batteria originale è durata meno di 1 un anno, poi da quando l'ho sostituita ho comperato il manutentore bmw e non ho avuto + problemi.

Biancoblu4 24-03-2008 01:03

Una volta tolta la batteria dalla moto,o aver comunque staccato i cavi ,il manutentore con l'apposito adattatore ( ovviamente BMW :lol:) carica benissimo.Effettuata la ricarica non va dimenticato, dopo aver riattacato i cavi alla batteria e aver acceso il quadro, di dare 3/4 manate di gas prima di accendere la moto.

onlybmw 24-03-2008 06:52

Il problema secondo me son proprio queste batterie al gel, pure sull'R1150R ho avuto qualche problemino..........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19.