Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Quante BMW..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=164208)

romargi 22-03-2008 20:40

Quante BMW.....

... appena tornato da giretto molto soft langhe - mare - langhe.

Strade ancora sporchine ma già accettabili.
Specialmente i versanti liguri dei colli (Melogno e San Bernardino).

Una sola considerazione: le BMW ormai le devono regalare.:rolleyes:
Ne ho viste veramente tante e, caso strano, quasi tutte erano il nuovo modello 2008.

La mia vecchia 2006 ormai è da barboni......:lol::lol::lol::lol:

Boxerrader 22-03-2008 20:42

Sì infatti....non sò con che faccia ti presenti in giro con una GS di due anni suonati....barbone...:lol::lol::lol:

styven 22-03-2008 20:48

:mad::arrow:Ma e propio vero stiamo diventando dei vecchi barboni,ma teniamo duro noi con GS CON 3 ANNI

Davide 22-03-2008 21:07

X romargi

Mah.......avevano i led quelle che hai visto ?:lol:

franzisco 22-03-2008 21:39

..zzzo, la mia ha già 6 mesi:mad:

Loki 22-03-2008 21:41

L' importante è non superare i 1.200 Km. l'età è relativa.

Man Inside 22-03-2008 21:42

Ehi Rob, Com'e' Andato Il Giro??????
Sei Stato Bene? ;)

Nicholas 22-03-2008 21:43

la mia erre è già obso

torelik 22-03-2008 21:59

Pensate al mio GS 650 del 2003... giurassica!:mad:
Ecchissssenefregaaaa:lol:

von Enrik 22-03-2008 22:03

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 2728014)
... appena tornato da giretto molto soft langhe - mare - langhe.

Strade ancora sporchine ma già accettabili.
Specialmente i versanti liguri dei colli (Melogno e San Bernardino).

Una sola considerazione: le BMW ormai le devono regalare.:rolleyes:
Ne ho viste veramente tante e, caso strano, quasi tutte erano il nuovo modello 2008.

La mia vecchia 2006 ormai è da barboni......:lol::lol::lol::lol:

Penso che siano quelli che hanno il prurito maggiore...ma è vero che a stargli dietro a lungo i led TI ACCECANO...! Consolati poi,prima i nostri avi,poi noi coi "plasticosi"abbiamo battuto la strada,ora loro ostentano con sicurezza un must inconfutabile!

romargi 22-03-2008 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Man Inside (Messaggio 2728097)
Ehi Rob, Com'e' Andato Il Giro??????
Sei Stato Bene? ;)

Tutto bene, Grassssieeee!!!!!:cool:

alterplato 23-03-2008 10:16

tutto frutto dei finanziamenti che fa solo la BMW anche per le moto, penso sia questo il segreto di tante vendite

romargi 23-03-2008 10:29

Quote:

Originariamente inviata da alterplato (Messaggio 2728414)
tutto frutto dei finanziamenti che fa solo la BMW anche per le moto, penso sia questo il segreto di tante vendite

ecco... questa mi sembra una grande S T R O N Z A T A!!!!!!!

SCUSA LA RISPOSTA EH, NON CE L'HO CONTE, SIA CHIARO ;)

Su questo hai ragione TU, ma quello che mi fa imbestiale è il comportamento della GENTE (compresi tanti miei conoscenti).

Del tipo:
- l'usato lo prendo dal conce perchè lui mi fa il finanziamento
- compro il nuovo dal con XY perchè lui mi fa il finanziamento
- non vendo la mia moto a privati perchè chi la compra vuole il finanziamento

ECCHEPPALLLLE CON STI FINANZIAMENTI!!!!

La volete capire che:
- il conce sui finanziamenti ci guadagna altri soldini!!!!
- non vi fa un favore a farvi il finanziamento ma si becca ulteriori provvigioni
- le condizioni dei finanziamenti del conce generalmente non sono concorrenziali
- esistono anche le banche/finanziarie

Detto questo, se trovate un usato che vi piace da un PRIVATO se vi piace prendetelo e fottetevene del finanziamento del conce.
Se avete i requisiti per richiere un finanziamento dal concessionario (non crediate in questo modo di bypassare i vari controlli di accettazione del credito e lo scoring finale;)) allora potete chiedere un finanziamento a:

- vostra banca
- una delle tante finanziarie presenti sul mercato.

Scoprirete che il finanziamento del conce non è poi così conveniente ma soprattutto in questo modo non escluderete a priori tutto il parco usato in vendita dai privati e spesso non considerato proprio perchè "il privato non concede il finanziamento!
Scusatemi il termine ma questo è un ragionamento molto stupido..

Per la cronaca:
io nel 2001 ho comprato la mia prima ed unica moto con finanziamento.
L'ho trovata da UN PRIVATO (K1200RS con 3.000 km -nuova!!!!!) ed ho finanziato parte dell'importo con una delle tante finanziarie dopo aver interpellato concessionari, la mia banche e diverse finanziarie.

All'epoca lavoravo tutta la settimana a Roma: ha fatto tutto mia moglie (all'epoca ragazza) che si è occupata di portare la documentazione.
Due giorni dopo avevo i soldi e la moto in garage!:D

faggio 23-03-2008 10:34

Ti STRAQUOTO al100%!!!!;)

briscola 23-03-2008 10:36

meglio un 2 valvole è immortale!

freewilly 23-03-2008 14:50

Romargi : analisi impeccabile e sacrosanta !!!

:D:D:D:D:D

Sa' 23-03-2008 20:21

C'è grossa crisi...

alterplato 23-03-2008 21:12

giusta osservazione la tua (ROMARGI), era proprio quello che intendevo io, infatti io compro sempre in contanti, come anche l'ultima. Io ho un viziaccio, se non posso in contanti vuol dire che non posso ancora permettermi la moto, quindi non compro, visto che la moto è uno sfizio, gli sfizi si fanno avendo la tranquillità economica.

Boxerrader 23-03-2008 21:14

Quote:

Originariamente inviata da alterplato (Messaggio 2729169)
giusta osservazione la tua (ROMARGI), era proprio quello che intendevo io, infatti io compro sempre in contanti, come anche l'ultima. Io ho un viziaccio, se non posso in contanti vuol dire che non posso ancora permettermi la moto, quindi non compro, visto che la moto è uno sfizio, gli sfizi si fanno avendo la tranquillità economica.

Parole sante. ;)

Davide 23-03-2008 21:21

Quoto + 10 faccine :D:D:D

GSTourer 23-03-2008 21:35

Straquoto anche io :D:!::D

mistral 23-03-2008 23:14

:!::!::!::!::!::!::!::!:

Se posso bene, altrimenti..........aspetto tranquillamente di potere.

romargi 23-03-2008 23:17

Quote:

Originariamente inviata da alterplato (Messaggio 2729169)

sono d'accordo con te.
in contanti è sicuramente meglio.

Però in alcuni casi potrebbe essere preferibile un finanziamento (non perchè non si abbiano i soldi ma perchè, ad esempio, potrebbe essere preferibile non disinvestire perchè non economicamente conveniente).
L'unico appunto è semplicemtne di non fossilizzarsi con il finanziamento dal concessionario ma aprire gli occhi guardandosi intorno.

Soprattutto perchè in molti acquistano usati dal conce a prezzi non proprio convenienti solo ed unicamente perchè quest'ultimo te lo finanzia.

E' questo volersi vincolare al concessionario che trovo stupido, non fare il finanziamento!!!!

Perchè ci sono belissimi usati acquistabili da privato che, se non si ha permuta, sono veramente convenienti.
E' in questi casi che, secondo me, sarebbe conveniente guardansi in giro per finanziamenti alternativi nel caso (ormai sempre più frequente) non si abbia la possibilità di pagare subito cash.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.